29 ottobre 2016

Mi piace lavorare (Mobbing) 2003 e diretto da Francesca Comencini, Film in #streaming

Anna è una giovane donna separata, madre di una bambina di nome Morgana e figlia di un anziano padre malato, a cui spesso va a far visita nella casa di riposo che lo ospita. Con mille sacrifici e rinunce, riesce a sbarcare il lunario, con lo stipendio di 1500€ al mese. In ufficio ricopre il ruolo di segretaria capocontabile, lavoro che svolge con passione, guadagnandosi un pizzico d'invidia da parte delle colleghe. A casa, la sua vita è caratterizzata dall'amore per la figlia Morgana. La bambina si occupa quotidianamente di far la spesa e la sera, le legge Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, mentre lei, sfinita, si addormenta.

Avatar - Film in #streaming



Veloce come il vento - film del 2016 diretto da Matteo Rovere, Film in #streaming




Giulia De Martino è una pilota che a soli diciassette anni partecipa al prestigioso campionato italiano GT. Durante una delle prime gare del campionato, il padre ha un infarto e muore. Al funerale si presenta Loris, fratello maggiore di Nico e Giulia che non vedono da 10 anni, ora tossicodipendente ma un tempo pilota di talento. Loris pretende di tornare nella sua vecchia casa insieme alla propria compagna. Giulia e il piccolo fratello Nico, già abbandonati dalla madre, accettano solo perché essendo ancora minori dovrebbero altrimenti ricorrere all'assistenza sociale.

La collegiale - 1975 diretto da Gianni Martucci. Film in #streaming




Daniela va a vivere da alcuni parenti dopo essere cresciuta in un collegio di suore. Sarà l'inizio della scoperta della sua repressa sessualità.


Gioco di donna (Head In The Clouds) 2004 diretto da John Duigan. - Film in #streaming

La storia è ambientata negli anni trenta e quaranta sullo sfondo della guerra civile spagnola e poi della Seconda guerra mondiale tra Inghilterra, Francia e Germania. La protagonista Gilda (Charlize Theron) è una donna molto anticonformista, che crede in due cose: che bisogna vivere la vita al massimo e che la vita è tutta predeterminata dal destino.

Sul mare 2010 diretto da Alessandro D'Alatri, Film in #streaming

Sul mare è un film scritto e diretto da Alessandro D'Alatri, uscito nelle sale il 2 aprile 2010; la pellicola è tratta dal romanzo In bilico sul Mare di Anna Pavignano. Il film vince il premio speciale 2010 al festival Alabarda d'oro. Salvatore è un ventenne che d'inverno è costretto a lavorare come muratore a Formia in scarse condizioni di sicurezza, ma in estate può dare sfogo alla sua passione per il mare, portando i turisti a visitare l'isola di Ventotene a bordo di una barca. Un giorno Salvatore conosce una giovane turista genovese, Martina, con la quale inizia una storia d'amore, destinata tuttavia a terminare dopo brevissimo tempo.

A casa nostra - di Francesca Comencini del 2006 Film in #streaming



A casa nostra è un film del 2006 diretto da Francesca Comencini.

Presentato in concorso a CINEMA. Festa Internazionale di Roma 2006, è uscito nelle sale italiane il 3 novembre 2006.

Questo film è riconosciuto come d'interesse culturale nazionale dalla Direzione generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano, in base alla delibera ministeriale del 28 novembre 2005.

Il rosso e il nero - Miniserie TV - 1997 Film in #streaming

Figlio di un carpentiere, il giovane Julien Sorel diventa precettore presso la famiglia De Renal, una famiglia borghese di Besancon. Nonostante le sue umili origini, il ragazzo dall'aspetto deciso e ribelle incomincia la sua scalata al successo. In poco tempo la signora De Renal si innamora perdutamente del giovane e, fin da subito, in paese si incomincia a vociferare della presunta relazione fra i due.

La nobildonna e il duca - film del 2001 di Eric Rohmer. Film in #streaming

13 luglio 1790, vigilia della Festa della Federazione, un anno dopo la presa della Bastiglia. Filippo, duca d'Orleans, di ritorno da un viaggio in Inghilterra, fa visita alla contessa scozzese Grace Elliott, un tempo sua amante e ora amica affezionata. Il duca appoggia la Rivoluzione e manifesta disprezzo per re Luigi, ma ha dei timori per il futuro. Consiglia vivamente la contessa di rientrare nel paese di origine. Lei è fedele alla Corona e non ha intenzione di lasciare la Francia. Interpreti e personaggi Lucy Russell: Grace Elliott Jean-Claude Dreyfus: duca d'Orléans

La rivoluzione francese - Miniserie televisiva del 1989 in #streaming

La rivoluzione francese (La révolution française) è una miniserie televisiva colossal del 1989 diretta da Robert Enrico e Richard T. Heffron, realizzata in occasione del bicentenario della Rivoluzione francese. È divisa in due parti, Les Années Lumière diretta da Enrico, Les Années Terribles diretta da Heffron.

Speed Racer - Film Completo in #streaming



Il Corpo Di Jennifer (Jennifer's Body) USA 2009 Film in #streaming

Rinchiusa nella cella d'isolamento di un istituto psichiatrico, la giovane Needy, ricorda come tutto è cominciato, a Devil's Kettle, la cittadina di provincia dove abitava. Si parte quindi con un lungo flashback che costituisce il corpo del film: Needy è amicissima di Jennifer, la bomba sexy della scuola. Benché fidanzata con Chip, il classico bravo ragazzo, la poco appariscente Needy è preda di una sconfinata ammirazione per Jennifer, tanto da esserne sostanzialmente succube.

Gli invincibili fratelli Maciste. (1964) Film in #streaming




Il principe Akim, con la fidanzata Jhana, sta facendo
costruire un tempio aiutato dai forzuti fratelli Maciste.
La regina di un mondo sotterraneo fa rapire Jhana per
attirare nel suo territorio Akim, di cui essa è innamorata.
I due Maciste si mettono sulle sue tracce e, mentre
uno si salva, l'altro viene catturato e narcotizzato.

Gangsters per un massacro - 1968 - Film in #streaming




Gangsters per un massacro - 1968 - Regia : Gianfranco Parolini ( Frank Kramer ) con Brad Harris - Franco Fantasia - Tony Kendall - Erika Blanc - Corny Collins .

Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata - 1971 diretto da Luigi Zampa Film in #streaming

Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata è un film del 1971 diretto da Luigi Zampa ed interpretato da Claudia Cardinale e Alberto Sordi. Fine anni sessanta. Amedeo Battipaglia, di origini romane, emigrato in Australia da 20 anni, è alla ricerca di una compagna per la vita dopo tanti anni trascorsi in solitudine. Don Anselmo, il prete missionario, gli mostra una fotografia di una ragazza calabrese emigrata a Roma, Carmela. Amedeo, convinto che anche lei, come le donne cui ha scritto in precedenza, resti delusa dalla sua fotografia va a consigliarsi da un amico ex compagno di lavoro, Giuseppe, convincendolo a scambiare con lui la freccia che lo identifica sull'immagine.

La Bamba è un film di Luis Valdez del 1987. Film in #streaming

La Bamba è un film di Luis Valdez del 1987. Racconta alcuni eventi della vita della rock star Ritchie Valens, del suo fratellastro Bob Morales, della sua fidanzata Donna Ludwig e della sua famiglia. Richard Valenzuela (Lou Diamond Phillips) è un adolescente, grande appassionato di musica, che in brevissimo tempo diventa una rock star, con lo pseudonimo di Ritchie Valens. Si innamora di Donna Ludwig, sua compagna di scuola, per la quale scriverà una canzone, che diventerà subito un hit. Il film, racconta anche altri aspetti della famiglia Valenzuela, quali la relazione tra Richie e la madre Connie (Rosanna DeSoto), tra Ritchie e il fratellastro Bob Morales (Esai Morales), nonché la gelosia di quest'ultimo per il fratellastro-rock star.

28 ottobre 2016

Chi ha ucciso Bella Sherman? (Francia 1961) Un film di Edouard Molinaro - Film in #streaming

Una ragazza, ospite di una coppia, viene assassinata: viene sospettato l'uomo. Questi, allontanato da tutti, finisce per impazzire e commette davvero un omicidio. Viene linciato dalla folla proprio mentre la polizia scopre l'assassino della giovane. Il film è tratto dal romanzo La mort de Belle di Georges Simenon.

Sangue alla testa - 1956, diretto da Gilles Grangier Film in #streaming

Sangue alla testa (Le sang à la tête) è un film francese del 1956, diretto da Gilles Grangier, tratto dal romanzo Sangue alla testa (Le Fils Cardinaud), di Georges Simenon, con Jean Gabin nel ruolo del protagonista. Francesco Cardinaud, commerciante di pesce in una piccola cittadina francese ha la sorpresa di non trovare più la moglie a casa. È scappata con un poco di buono e nel paese le reazioni all'episodio sono contrastanti e molti gioiscono del fatto. Ma Cardinaud è un uomo pacifico, non cerca vendetta. Quello che gli interessa dopo un momento di disorientamento è ricomporre la famiglia, ritrovare la moglie e riportarla a casa. Ci riesce a dispetto di tutti.

La dottoressa preferisce i marinai - 1981, diretto da Michele Massimo Tarantini. Film in #streaming

La dottoressa preferisce i marinai è un film erotico del 1981, diretto da Michele Massimo Tarantini. Due disoccupati, Gianni e Alvaro, sono assunti dalla impresa di pulizia "Twenty Century Lux" in un albergo, dove alloggiano i marinai di una nave militare, con il comandante e una spia al servizio dell'Urss. Interpreti e personaggi Alvaro Vitali: Alvaro, pulitore Paola Senatore: Paola, amante di Morelli Gianni Ciardo: Gianni, Pulitore

Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo - 1993, diretto da Bruno Gaburro. Film in #streaming

Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo è un film del 1993, diretto da Bruno Gaburro. La pellicola è il sequel di Abbronzatissimi del 1991. Tre amici, Maurizio, Jessica e Ricky partono per le vacanze sulla Riviera adriatica, al Grand Hotel di Cervia. Sulla spiaggia Maurizio rimane folgorato da Bea, una bella ragazza accompagnata da Alfredo, cinquantenne di stile e fascino. La ragazza è ambigua riguardo ad Alfredo; infatti mentre tutti ritengono sia il suo fidanzato, lei dice che è suo padre. Interpreti e personaggi Jerry Calà: Martino Eva Grimaldi: Stella Vanessa Gravina: Daniela Senesi Mauro Di Francesco: Piero

Ricky & Barabba - 1992, diretto da Christian De Sica Film in #streaming

Ricky & Barabba è un film comico del 1992, diretto da Christian De Sica con Renato Pozzetto e Christian De Sica Riccardo Morandi, detto Ricky, è un miliardario sull'orlo del fallimento, a causa di alcuni debiti contratti con delle banche che avevano deciso di finanziarlo nella produzione di una speciale marmitta catalitica, poi misteriosamente scomparsa. Deciso a farla finita tenta il suicidio, ma viene invece salvato per puro caso da Barabba, un barbone di origini romane, il quale voleva solo prendere la corda che Ricky stava usando per impiccarsi. Ora Barabba, per quanto il suo gesto sia stato puramente casuale, vuole una ricompensa e così Ricky lo porta con sé per offrirgli qualcosa da mangiare.

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa - 1994, diretto dal regista Carlo Vanzina. Film in #streaming

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa è un film commedia del 1994, diretto dal regista Carlo Vanzina. La sceneggiatura è basata sulla trasposizione delle vicende di mani pulite nell'età della Roma antica, nel tentativo semiserio di dimostrare che l'allegra gestione della cosa pubblica ha subito ben poche mutazioni negli ultimi due millenni. Interpreti e personaggi Christian De Sica: Cesare Atticus Massimo Boldi: Antonio Servilio Leslie Nielsen: senatore Lucio Cinico Gabriella Labate: Ottavia, amante di Atticus Nadia Rinaldi: Cornelia, moglie di Atticus

Vacanze di Natale (1983) diretto da Carlo Vanzina. Film in #streaming

Vacanze di Natale è un film commedia diretto dal regista Carlo Vanzina. È una amara fotografia in chiave ironica dell'Italia vacanziera, secondo la mentalita' degli anni ottanta. Cortina. Le famiglie italiane più rinomate, ricchi signori milanesi e romani, si danno appuntamento per trascorrere le vacanze natalizie nella località turistica delle Dolomiti. Ci sono i Covelli, una famiglia di ricchi costruttori edili: l'avvocato Giovanni Covelli, il capofamiglia annoiato dalla routine delle vacanze di Natale, la moglie snob attenta solo all'immagine, e i tre figli Roberto, Diamante e Luca. Interpreti e personaggi Jerry Calà: Billo Damasco Christian De Sica: Roberto Covelli Claudio Amendola: Mario Marchetti Antonella Interlenghi: Serenella Karina Huff: Samantha

Anni 90 - film del 1992 diretto da Enrico Oldoini. - Film in #streaming

Anni 90 è un film del 1992 diretto da Enrico Oldoini. Il film è diviso in otto episodi interpretati da Massimo Boldi, Francesco Benigno, Christian De Sica, Nino Frassica, Ezio Greggio, Maurizio Mattioli e Andrea Roncato.

Paparazzi - film del 1998 diretto da Neri Parenti Film in #streaming

Paparazzi è un film del 1998 diretto da Neri Parenti e interpretato da Massimo Boldi, Christian De Sica, Diego Abatantuono, Nino D'Angelo e Roberto Brunetti. È il primo di una trilogia, caratterizzata da numerosi cameo di personaggi della TV, del calcio e del cinema, che prosegue con Tifosi e Body Guards - Guardie del corpo.

27 ottobre 2016

Body Guards - Guardie del corpo - film del 2000 diretto da Neri Parenti, Film in #streaming

Body Guards - Guardie del corpo è un film del 2000 diretto da Neri Parenti, con Christian De Sica, Massimo Boldi, Biagio Izzo e Enzo Salvi. Il Tenente Fabio Leone, il Maresciallo Capo Paolo Pecora e l'Appuntato Scelto Ciro Marmotta, tre carabinieri pasticcioni, vengono espulsi dall'arma per aver fatto saltare un'importante operazione internazionale. Decidono così di farsi assumere come guardie del corpo presso l'agenzia di un ex tenente dei carabinieri amico di Marmotta. Interpreti e personaggi Christian De Sica: Fabio Leone Massimo Boldi: Paolo Pecora Biagio Izzo: Ciro Marmotta Enzo Salvi: Romolo "Er Cobra" Cindy Crawford: se stessa/la sua sosia, sorella del maniaco Victoria Silvstedt: se stessa

Christmas in Love - film del 2004, diretto da Neri Parenti. Film in #streaming

Christmas in Love è un film del 2004, diretto da Neri Parenti. Fa parte della fortunata serie natalizia di commedie leggere interpretate dalla coppia Massimo Boldi-Christian De Sica. Il film, in quell'anno, è stato un successo ai botteghini, incassando € 17 441 993. Nel film ci sono due attori statunitensi: Ronn Moss e Danny DeVito. Fu il penultimo film di Massimo Boldi & Christian De Sica: esso segnò la fine del duo comico italiano, spingendo così la coppia a girare come ultima produzione cinematografica Natale a Miami nel 2005. In quest'ultimo si può notare come i due personaggi recitino in modo assai distaccato, comparendo insieme in pochissime scene. Interpreti e personaggi Christian De Sica: Fabrizio Barbetti Massimo Boldi: Guido Baldi Danny DeVito: Brad La Guardia Sabrina Ferilli: Lisa Pinzoni Anna Maria Barbera: Concetta La Rosa Ronn Moss: se stesso Tosca D'Aquino: Angela Barbetti

Yuppies 2 film del 1986 diretto da Enrico Oldoini. - Film in #streaming

Yuppies 2 è un film del 1986 diretto da Enrico Oldoini. Si tratta del sequel "liberamente ispirato" (come specificato nei titoli di testa) di Yuppies - I giovani di successo diretto da Carlo Vanzina nello stesso anno: infatti possono essere individuate alcune sottili differenze tra i due film nello sviluppo dei quattro protagonisti, che rimangono sempre Massimo Boldi, Jerry Calà, Christian De Sica ed Ezio Greggio. Nella parte delle co-protagoniste ritroviamo Federica Moro, che stavolta viene affiancata da Athina Cenci. Interpreti e personaggi Jerry Calà: Giacomo Christian De Sica: Sandro Massimo Boldi: Lorenzo/sorella di Lorenzo Ezio Greggio: Willy Athina Cenci: contessa Isabella Barattini Tenti/Gina Maris Federica Moro: Margherita Gioia Scola: Anna

Yuppies - I giovani di successo film del 1986 di Carlo Vanzina. Film in #streaming

Yuppies - I giovani di successo è un film del 1986 di Carlo Vanzina. Realizzato sull'onda del cosiddetto yuppismo, fenomeno di costume proliferante, soprattutto, nella Milano da bere degli anni 1980, la pellicola vede protagonisti Massimo Boldi, Jerry Calà, Christian De Sica ed Ezio Greggio. Interpreti e personaggi Jerry Calà: Giacomo Christian De Sica: Sandro Massimo Boldi: Lorenzo Ezio Greggio: Willy Corinne Cléry: Françoise Federica Moro: Margherita

Montecarlo Gran Casinò (1987) diretto da Carlo Vanzina. - Film in #streaming

Tra eleganti alberghi di lusso e il Casinò di Montecarlo nascono le storie di un gruppo di italiani accomunati dalla febbre del gioco. Interpreti e personaggi Christian De Sica: Furio De Benedettis Massimo Boldi: Gino Ezio Greggio: Oscar Paolo Rossi: Paolo/Ingegner Borghini Enrico Beruschi: Lino

Uomini uomini uomini (1995) diretto da Christian De Sica. Film in #streaming

Quattro amici omosessuali: Vittorio, un architetto che si innamora di Alex, uno dei suoi dipendenti; Sandro, divorziato con un figlio e che lavora nel mondo del cinema; Dado, uno stimato dottore e Tony, titolare di un negozio di abbigliamento maschile. Interpreti e personaggi Christian De Sica: Vittorio Mannino Massimo Ghini: Sandro Di Nepi Fabrizia Sacchi: Anna Farnesi Leo Gullotta: Antonino Piraino, detto Tony Alessandro Haber: Edoardo Piccioni, detto Dado

Natale a Miami film del 2005 diretto da Neri Parenti. - Film in #streaming

Giorgio Bassi, disperato per esser stato lasciato dalla moglie Daniela, si reca nella città floridiana dal suo migliore amico Mario. Ma non sa che è proprio questi l'amante di Daniela, e quando i due si accorgono del suo arrivo cercano di non essere scoperti. Nel frattempo Giorgio deve subire le avanches di Stella, la figlia di Mario che sostiene di essere innamorata di lui e gli propone continuamente di fare sesso, e per sapere come regolarsi ne parla con l'amico; Mario però fraintende pensando che Giorgio gli stia chiedendo di fare sesso con Kelly, la sua ex moglie, e gli dice di andarci a letto senza problemi. Interpreti e personaggi Christian De Sica: Giorgio Bassi Massimo Boldi: Ranuccio Ghisa Massimo Ghini: Mario Francesco Mandelli: Paolo Ghisa

26 ottobre 2016

Vacanze di Natale 2000 film del 1999, diretto dal regista Carlo Vanzina. Film in #streaming

Vacanze di Natale 2000 è un film del 1999, diretto dal regista Carlo Vanzina. Ha un cast molto ricco, che comprende, tra gli altri, la storica coppia formata da Christian De Sica e Massimo Boldi, e le bellezze straniere Megan Gale, nel ruolo di se stessa, e Carmen Electra nel ruolo di Esmeralda. Interpreti e personaggi Christian De Sica: Giovanni Covelli Massimo Boldi: Ettore Colombo Nino D'Angelo: Pasquale Esposito Megan Gale: Se stessa Carmen Electra: Esmeralda Enzo Salvi: Oscar "Er Cipolla" Monica Scattini: Patrizia Covelli

Merry Christmas - film del 2001 diretto da Neri Parenti - Film in #streaming

Merry Christmas è un film del 2001 diretto da Neri Parenti. Appartiene al filone dei cosiddetti "Cinepanettoni" del consolidato duo formato da Massimo Boldi e Christian De Sica, ed ha segnato l'esordio di Sarah Calogero e Marco Iannone. Interpreti e personaggi Christian De Sica: Fabio Trivellone Massimo Boldi: Enrico Carli Enzo Salvi: Cesare Mandrione Fichi d'India: Bruno Arena & Massimiliano Cavallari Biagio Izzo: Signor Portiere Emanuela Folliero: Serena Trivellone

Un Natale rosso sangue (Black Christmas) film del 2006 diretto da Glen Morgan. Film in #streaming

Black Christmas - Un Natale rosso sangue (Black Christmas) è un film del 2006 diretto da Glen Morgan. È il remake del classico di Bob Clark del 1974. Il regista Glen Morgan aveva già diretto la saga di Final Destination. In un centro di detenzione per malati mentali, un inserviente porta del cibo ai rinchiusi, mentre alle sue spalle viene fuori una figura gigantesca che si rivela essere un uomo travestito da Babbo Natale, che parla in seguito con una guardia carceraria di Willy Edward Lenz, detto Billy, un pericoloso psicopatico che ogni anno, a Natale, tenta di fuggire. Intanto, fuori dalla casa, Kelly e il suo ragazzo Kyle si baciano.

Regalo di Natale film del 1986 scritto e diretto da Pupi Avati. - Film in #streaming


Regalo di Natale - Film completo di dituttounpo1984 Presentato in concorso alla 43ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il film guadagnò critiche lusinghiere e fece vincere a Carlo Delle Piane la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. Quattro amici di vecchia data, Lele, Ugo, Stefano e Franco, si ritrovano la notte di Natale per giocare una partita di poker. Con loro vi è anche il misterioso avvocato Santelia, un ricco industriale contattato da Ugo per partecipare alla partita. Franco è proprietario di un importante cinema di Milano ed è il più ricco dei quattro, l'unico ad avere le risorse economiche per poter battere l'avvocato, il quale tra l'altro è noto nel giro per le sue ingenti perdite. Tra Franco e Ugo però, i rapporti sono tesi; la loro amicizia, infatti, è compromessa da anni, al punto tale che Franco, indispettito dalla presenza dell'ormai ex amico, quasi decide di tornarsene a casa. La sola prospettiva di vincere la somma necessaria alla ristrutturazione del cinema lo fa desistere dall'idea. Interpreti e personaggi Carlo Delle Piane: avvocato Santelia Diego Abatantuono: Franco Mattioli Gianni Cavina: Ugo Bondi[1] Alessandro Haber: Gabriele Bagnoli George Eastman: Stefano Bertoni

Il tassinaro - film del 1983, di e con Alberto Sordi. - Film completo in streaming


Il tassinaro - Parte 1 di legarenzobossi Pietro Marchetti, tassista romano, durante il suo lavoro quotidiano ha degli innumerevoli ed interessanti incontri a bordo del suo radiotaxi Zara 87, da una ragazza con intenti suicidi ad un anziano portiere che porta un neonato ad una sua inquilina prostituta presso le Terme di Caracalla. Seguono un'impossibile coppia di sposi - lui diciannovenne, lei ultra ottantacinquenne decrepita - fino ad una matura Silvana Pampanini, star d'epoca del cinema italiano, al politico e coetaneo Giulio Andreotti ed il regista Federico Fellini, tutti interpretati dai medesimi.

Il mio corpo con rabbia - Un film di Roberto Natale Italia 1972 - Film in #streaming

Silvia è la classica ragazza borghese insoddisfatta e annoiata che rifiuta la famiglia e si rifugia nella droga. Spedita frettolosamente in una clinica svizzera, si libera solo apparentemente del suo vizio e si mette a vivere con Paolo, giovane ribelle e rivoluzionario (almeno a parole). L'ennesimo scontro con i genitori è l'occasione, per la ragazza, di abbandonare definitivamente il suo ambiente per seguire Paolo.

Questo piccolo grande amore 2009 diretto da Riccardo Donna. Film completo in streaming

Questo piccolo grande amore è un film uscito nelle sale cinematografiche l'11 febbraio 2009 su distribuzione Medusa Film, diretto dal regista Riccardo Donna. Il film prende ispirazione dall'omonima canzone e segue le linee narrative dell'altrettanto omonimo concept album di Claudio Baglioni.

Il capitano nero film del 1951 diretto da Giorgio Ansoldi e Alberto Pozzetti. - Film in #streaming

Il capitano nero è un film del 1951 diretto da Giorgio Ansoldi e Alberto Pozzetti. Attori Principali : Steve Barclay - Marina Berti - Paul Muller - Marisa Merlini - Fedele Gentile - Andrea Checchi - Franca Marzi - Roberto Risso .

Arn - L'ultimo cavaliere film del 2007 - Film in #streaming

Arn - L'ultimo cavaliere (Arn - Tempelriddaren, Letteralmente tradotto Arn - il cavaliere templare) è un film del 2007 basato sulla trilogia di Jan Guillou intorno a Arn Magnusson, immaginario cavaliere templare svedese.

Mollo tutto - Italia 1995 di José Maria Sanchez Film in #streaming

Mollo tutto Un film di José Maria Sanchez. Con Renato Pozzetto, Barbara D'Urso, Tamara Donà, Michele Gammino, Victor Cavallo, Luigi Petrucci, Salvatore Puntillo Commedia, Italia 1995.

Noi e la Giulia film del 2015 diretto e interpretato da Edoardo Leo, Film in #streaming

Diego, Fausto e Claudio sono tre uomini insoddisfatti delle propria attività: il primo è un venditore di auto torinese che, spinto anche dalla morte del padre, decide di cambiare vita; il secondo è un televenditore romano fascista, xenofobo e pieno di debiti; il terzo, romano anch'egli, ha appena fatto fallire il negozio di alimentari secolare di famiglia ed è ormai prossimo al divorzio. Interpreti e personaggi Luca Argentero: Diego Claudio Amendola: Sergio Stefano Fresi: Claudio Anna Foglietta: Elisa Edoardo Leo: Fausto

Saturno contro - 2007 diretto da Ferzan Özpetek, Film completo in streaming

Trama: Un gruppo di amici, che hanno attraversato la giovinezza negli anni ottanta e novanta, si ritrovano alla soglia dei quarant'anni a fare i conti con il senso e la tenuta della loro amicizia, dei loro affetti, della loro vita. Il tema della separazione, sia nell'amicizia che nell'amore, e l'impossibilità di accettarla, li costringe a confrontarsi con i loro sentimenti, le loro emozioni e le loro paure più profonde. Commedia dai toni talora malinconici, a volte amari, la storia privatissima di questo gruppo di persone diventa indirettamente lo specchio di una Società alla ricerca di nuove regole e nuove dinamiche relazionali. Cosa succede se invece di nascondere, negare, rimuovere i cambiamenti sentimentali ed esistenziali, ci si trovasse a non celare più niente, a tirare fuori tutto, a confrontarsi collettivamente con i propri segreti, desideri, con la propria voglia di nuovi rapporti e sentimenti? Come si fa a superare le paure legate al cambiamento della propria vita? Come si fa a non separarsi mai anche quando tutto intorno a te ti chiede di farlo? Regia/Director: Ferzan Ozpetek Soggetto/Subject: Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli Sceneggiatura/Screenplay: Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli Interpreti/Actors: Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Serra Yilmaz, Ennio Fantastichini, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Filippo Timi, Michelangelo Tommaso, Milena Vukotic, Luigi Diberti, Lunetta Savino, Isabella Ferrari

The Danish Girl film del 2015 diretto da Tom Hooper - Film in #streaming

The Danish Girl è un film del 2015 diretto da Tom Hooper, adattamento del romanzo La danese (The Danish Girl), scritto nel 2000 da David Ebershoff e liberamente ispirato alle vite dei pittori danesi Lili Elbe e Gerda Wegener.

Giovanni dalle Bande Nere film del 1956 diretto da Sergio Grieco, Film in #streaming

Giovanni dalle Bande Nere è un film del 1956 diretto dal regista Sergio Grieco, ispirato ad un romanzo di Luigi Capranica, ed al condottiero Giovanni dalle Bande Nere. Giovanni de' Medici, soprannominato "dalle Bande Nere" perché indossava sempre un'armatura nera e agiva con i suoi scagnozzi di notte, è impegnato in scontri contro i francesi al comando di Francesco I e poi contro gli spagnoli governati da Carlo V. Durante queste turbolente situazioni Giovanni s'innamora di una bella ragazza a cui però non rivela la sua vera identità, ma quando lei lo scopre si ritira in convento. Solo quando Giovanni riporta gravi ferite in una battaglia la ragazza cambierà idea a correrà a chiedergli perdono. Interpreti e personaggi Vittorio Gassman: Giovanni de' Medici Anna Maria Ferrero: Anna Amedeo Trilli: soldato fedele a Giovanni Silvio Bagolini: Lumaca, il servo gobbo Ubaldo Lay: Stefano, il padre di Anna

I Medici in streaming - Prima stagione, terzo (la peste) e quarto episodio (Il giudizio)

I Medici (Medici: Masters of Florence) è una serie televisiva anglo-italiana, creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, che descrive l'ascesa della famiglia de' Medici, casata aristocratica a capo della città di Firenze durante il Rinascimento. La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni. Quando l'erede designato, Cosimo, scopre che il padre è stato avvelenato decide di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino.
Firenze 1429. Giovanni de’ Medici, grazie all’accordo stretto con il Papato, ha trasformato la banca di famiglia in una potenza economica straordinaria. Ma Giovanni viene assassinato e i suoi figli, Cosimo e Lorenzo, si trovano ad affrontare molti nemici.
  • RegiaSergio Mimica-Gezzan
  • Interpreti Richard Madden, Dustin Hoffman, Stuart Martin, Guido Caprino, Miriam Leone, Annabel Scholey, Alessandro Preziosi, 

Episodio 1 Il peccato originale - La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni. Quando l'erede designato, Cosimo, scopre che il padre è stato avvelenato decide di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino.

Episodio 2 La cupola e la dimora - La guerra sta gettando Firenze nel caos. Piero, figlio unico di Cosimo, è desideroso di combattere ma sua moglie Lucrezia cerca di trattenerlo. Marco Bello, intanto, continua a indagare sull’omicidio di Giovanni e risale a un farmacista che potrebbe sapere qualcosa.

Episodio 3 La peste - I Medici si rifugiano in campagna per evitare il contagio ma Marco rimane a Firenze per indagare sui Corona, una famiglia che sembra coinvolta nell’omicidio di Giovanni. Poco dopo aver fatto irruzione nel loro palazzo, però, Marco scopre che…

Episodio 4 Il giudizio - Davanti alla Signoria, Albizzi accusa Cosimo di volersi fare tiranno della città e dà inizio al processo. Lorenzo comincia a pensare a un’azione di forza. Dal carcere Cosimo chiede a Contessina di provare a corrompere un membro della Signoria per comprare dei voti a suo favore.

Vallanzasca, Gli angeli del male - film del 2010 diretto da Michele Placido - Film in #streaming

Vallanzasca - Gli angeli del male è un film del 2010 diretto da Michele Placido, basato sulla vita del criminale milanese Renato Vallanzasca. La sceneggiatura, scritta da Placido insieme a Kim Rossi Stuart e altri collaboratori, è ispirata al libro autobiografico Il fiore del male. Bandito a Milano scritto da Vallanzasca stesso con l'aiuto del giornalista Carlo Bonini. Interpreti e personaggi Kim Rossi Stuart: Renato Vallanzasca Filippo Timi: Enzo Paz Vega: Antonella D'Agostino Moritz Bleibtreu: Sergio Francesco Scianna: Francis Turatello

Educazione siberiana - film del 2013 diretto da Gabriele Salvatores, Film in #streaming

Educazione siberiana è un film del 2013 diretto da Gabriele Salvatores, tratto dall'omonimo romanzo di Nicolai Lilin. In un povero villaggio in Transnistria (nella Moldavia Orientale), il giovane Kolyma cresce in simbiosi con Gagarin, suo migliore amico, sotto l'attenta supervisione del nonno (e capo della comunità siberiana), che insegna loro come la vita debba essere affrontata nel rispetto di rigide regole. I due giovani, insieme a Mel e Vitalic, altri due ragazzi facenti parte della compagnia, apprendono così l'importanza dei tatuaggi, del rispetto nei confronti dei deboli e del disprezzo di alcune categorie sociali (come polizia, banchieri, spacciatori ed usurai). La vita sembra procedere "tranquilla" ma un giorno, durante un furto organizzato dai ragazzini ai danni dell'esercito sovietico, Gagarin viene catturato e condannato a sette anni di galera. Quando Gagarin esce è cambiato.

Questa specie d'amore - un film di Alberto Bevilacqua del 1972 - Film in #streaming

Questa specie d'amore è un film di Alberto Bevilacqua del 1972, tratto dal suo omonimo romanzo Premio Campiello 1966. Vinse il David di Donatello per il miglior film. Giovanna e Federico sono una coppia in crisi: lei lo tradisce e tuttavia quando il padre di lui, vecchio antifascista, viene a trovare il figlio, è in grado di far ritrovare ad entrambi i valori di fede e morale che avevano perso. Interpreti e personaggi Jean Seberg: Giovanna Ugo Tognazzi: Federico/Padre di Federico Ewa Aulin: Isina Angelo Infanti: Bernardo

Dorian Gray 2009, diretto da Oliver Parker - Film in #streaming

Dorian Gray è un film del 2009, diretto da Oliver Parker e tra gli altri interpretato da Ben Barnes e Colin Firth. È liberamente tratto dal classico letterario Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde. In Italia l'uscita del film nei cinema era prevista per il 23 ottobre 2009. A fine settembre del 2009 è stata posticipata al 27 novembre dello stesso anno. Per il regista Oliver Parker si tratta già della terza trasposizione cinematografica di opere di Oscar Wilde dopo Un marito ideale (1999) e L'importanza di chiamarsi Ernest (2002). Il film è stato vietato ai minori di 14 anni.

1492. La Conquista Del Paradiso (1992) diretto da Ridley Scott. Film in #streaming



1492 - La conquista del paradiso (1492: Conquest of Paradise) è un film del 1992 diretto da Ridley Scott.

Realizzato in occasione del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America, il film vede Gérard Depardieu nel ruolo di Cristoforo Colombo.
L'idea di Colombo di raggiungere la Cina navigando a Occidente è bocciata dagli intellettuali spagnoli, ma un armatore, un banchiere e, finalmente, anche la regina Isabella di Castiglia credono in lui. Dopo un viaggio esasperante, approda a San Salvador, nei Caraibi, e, rientrato in Spagna, annuncia il successo. Tornato nelle Indie Occidentali come vicerè, sogna di costruirvi una civiltà ideale, ma deve fare i conti con l'avidità degli spagnoli che schiavizzano e massacrano gli indios.

I magnifici 7 (The Magnificent Seven) 2016 diretto da Antoine Fuqua - Film in #streaming



I magnifici 7 (The Magnificent Seven) è un film del 2016 diretto da Antoine Fuqua, remake del film omonimo del 1960 diretto da John Sturges.

Jurassic Park - film del 1993 diretto da Steven Spielberg, Film in #streaming



Jurassic Park è un film del 1993 diretto da Steven Spielberg, basato sull'omonimo romanzo scritto da Michael Crichton.

I Pascoli dell Odio 1940 diretto da Michael Curtiz. Film in #streaming

I pascoli dell'odio (Santa Fe Trail) è un film del 1940 diretto da Michael Curtiz.

È un western statunitense con Errol Flynn, Olivia de Havilland e Ronald Reagan.

A dispetto delle numerose inesattezze storiche, la pellicola fu uno dei successi di botteghino di quell'anno e segnò la settima collaborazione tra la coppia Flynn-De Havilland. Nonostante il suo titolo originale (Santa Fe Trail), la pellicola non ha nulla a che fare con la celebre linea ferroviaria Santa Fe Trail, narrando invece la storia degli inizi della carriera di due giovani e brillanti comandanti di cavalleria: Jeb Stuart (interpretato da Errol Flynn) che sarebbe divenuto generale dell'Esercito Confederato durante la Guerra di Secessione Americana, e George Armstrong Custer (interpretato da Ronald Reagan) che avrebbe raggiunto la fama come comandante di cavalleria dell'Esercito Unionista e poi soprattutto durante le Guerre indiane.

Il Falco d'Oro 1955 - Regia : Carlo Ludovico Bragaglia - Film in #streaming



Il Falco d'Oro - 1955 - Regia : Carlo Ludovico Bragaglia - Attori Principali : Frank Latimore - Massimo Serato - Anna Maria Ferrero - Nadia Gray - Charles Fawcett .

Due Notti con Cleopatra (Mario Mattoli,1954) - Film in #streaming




Alberto Sordi & Sophia Loren, Due Notti con Cleopatra (M.Mattoli,1954)

25 ottobre 2016

Keoma film del 1976, diretto da Enzo G. Castellari. - Film in #streaming

Keoma, un pistolero "mezzosangue" indiano, giunge in un vecchio accampamento militare mentre cerca di raggiungere la sua città natia. Qui incontra una vecchia che trascina un carretto: è la Morte. Interpreti e personaggi Franco Nero: Keoma Woody Strode: George William Berger: William Shannon Olga Karlatos: Lisa Orso Maria Guerrini: Butch Shannon

Arrestatemi 2013 - Film in #streaming

Una sera una donna (Sophie Marceau) si presenta al vicino commissariato di polizia per denunciare un crimine da lei commesso. Anni prima, stanca di un marito ubriacone e violento, lo ha spinto dall'ottavo piano e ne ha causato la morte. Ad accoglierla c'è la tenente Pontoise (Miou-Miou), alle sue ultime ore di lavoro prima di andare in pensione. Pontoise non capisce i motivi che spingono la donna a confessare, non sente neanche l'esigenza di arrestarla dato che, dopotutto, ha agito per pura difesa personale. Attraverso un lungo interrogatorio, cerca di far luce su quanto accaduto ma i nitidi ricordi della donna non lasciano spazio ad alcun dubbio sul da farsi.

Laguna blu (The Blue Lagoon) è un film del 1980, diretto dal regista Randal Kleiser - Film in #streaming

Laguna blu (The Blue Lagoon) è un film del 1980, diretto dal regista Randal Kleiser e tratto dal romanzo La laguna azzurra dello scrittore del primo-novecento Henry De Vere Stacpoole; è interpretato da Christopher Atkins e dall'allora quattordicenne Brooke Shields. Si tratta di un rifacimento di Incantesimo nei mari del sud del 1949. Al film seguì un sequel dal titolo Ritorno alla laguna blu nel 1991. La storia racconta di due ragazzi naufragati su un'isola deserta situata nell'Oceano Pacifico meridionale: rimasti presto da soli devono affrontare, nel tentativo di sopravvivere, tutte le insidie e i pericoli che la natura mette loro davanti ma, da un certo momento in poi, anche i sentimenti d'amore, iniziano a sbocciare assieme ai loro corpi con l'avvento

Una canzone per te è un film italiano diretto da Herbert Simone Paragnani - Film in #streaming

Una canzone per te è un film italiano diretto da Herbert Simone Paragnani uscito nella sale il 28 maggio 2010 Roma, giugno 2010. Nella palestra di un liceo va in scena un concerto di band giovanili, che viene seguito anche da Caterina, un'inviata del Mtv New Talent, un importante contest che dà alle nuove promesse della musica la possibilità di farsi conoscere. Davide, come al solito, è in ritardo e le organizzatrici del concerto fanno salire sul palco Lisa, una ragazza timida ed emarginata ma dotata di un talento naturale per la musica.

La liceale (Italia 1975) diretto da Michele Massimo Tarantini. - Film in #streaming

La liceale è un film del 1975 diretto da Michele Massimo Tarantini. La liceale è la pellicola della definitiva consacrazione di Gloria Guida nel cinema sexy anni settanta. Nel film Gloria Guida si mostra decisamente disinibita, è da antologia il bagno nel lago col compagno di classe Gianni (Rodolfo Bigotti). Interpreti e personaggi Gloria Guida: Loredana D'Amico Giuseppe Pambieri: dott. Marco Salvi Gianfranco D'Angelo: prof. Guidi Ci saranno altri tre capitoli della serie (anche se il personaggio interpretato dalla Guida avrà un altro nome).

L'importanza di chiamarsi Ernest (The Importance of Being Earnest) è un film del 2002 diretto da Oliver Parker, Film in #streaming

L'importanza di chiamarsi Ernest (The Importance of Being Earnest) è un film del 2002 diretto da Oliver Parker, basato sulla commedia satirica L'importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde. Nell'Inghilterra dell'età vittoriana, Algernon Moncrieff ed Ernest Worthing sono due amici di vecchia data. Il primo abita in città ed il secondo in campagna, ed entrambi vivono una "vita segreta": Algernon finge di avere un vecchio amico malato di nome Bunbury in campagna, mentre Ernest, il cui vero nome invece è Jack, finge di avere un fratello scapestrato di nome Ernest, nome con cui appunto si presenta in città. Questo espediente permette loro di assentarsi dalle rispettive case e famiglie quando meglio credono. Interpreti e personaggi Colin Firth: John (Jack) Worthing Rupert Everett: Algernon (Algy) Moncrieff Frances O'Connor: Gwendolen Fairfax Reese Witherspoon: Cecily Cardew

Il bello, il brutto, il cretino 1967, diretto dal regista Giovanni Grimaldi. Film in #streaming

Il bello, il brutto, il cretino è un film del 1967, diretto dal regista Giovanni Grimaldi. Il film è la parodia de Il buono, il brutto, il cattivo, diretto da Sergio Leone.

Come svaligiammo la Banca d'Italia 1966 diretto da Lucio Fulci. Film in #streaming

Come svaligiammo la Banca d'Italia è un film del 1966 diretto da Lucio Fulci. È una parodia del film Sette uomini d'oro del 1965. Il "Maestro" un abilissimo ladro, capace di effettuare colpi clamorosi e nel contempo procurarsi indiscutibili alibi, è afflitto da una disgrazia di famiglia; i suoi fratelli Franco e Ciccio, pur volenterosi di mantenere alta la tradizione domestica del brigantaggio, sono così inetti da cadere immancabilmente nelle mani della polizia. Quando finalmente il "Maestro" crede di averli neutralizzati del tutto mettendo alle loro costole un maggiordomo-custode e due ragazze svitate come loro, Franco e Ciccio riescono a prendergli il dossier nel quale è dettagliatamente descritto il progetto per l'assalto alla cassaforte della Banca d'Italia.

Maciste contro lo sceicco (1962) diretto da Domenico Paolella. Film in #streaming

Uno sceicco rapisce una ragazza di nome Isabella di cui è profondamente innamorato. Maciste viene contattato dal fidanzato di Isabella, un giovane ufficiale spagnolo di nome Antonio, per aiutarlo nell'impresa di liberare l'amata. Sbarcato in Africa Maciste trova Isabella, che si rifiuta di scappare affermando di voler sposare il perfido sceicco. Maciste non è convinto e riesce ad intrufolarsi nelle segrete del palazzo dello sceicco scoprendo che il padre di Isabella, il Duca di Malaga, è tenuto in ostaggio per costringere la fanciulla a sposarsi. Dopo una serie di imprese e di avventure, Maciste persuade lo Sceicco ad essere più clemente. Tornati a Malaga, il Duca riprende il suo posto, mentre Antonio e Isabella finalmente possono sposarsi, Maciste riparte per intraprendere nuove imprese e avventure.

Non prendete quel metrò (Death Line) 1972 diretto dal regista Gary Sherman. Film in #streaming

Non prendete quel metrò (Death Line) è un film del 1972 diretto dal regista Gary Sherman. Alla stazione di Russell Square, nella metropolitana londinese, una giovane coppia di fidanzati, Patricia e Alex, nota un uomo riverso sulle scale. Dopo aver avvertito una guardia, tornano sul posto dove non c'è più nessuno. L'ispettore Calhoun inizia a indagare sul caso, dal momento che la persona scomparsa è un importante uomo politico e nei mesi precedenti altre sparizioni sono state segnalate nella stessa zona. Si scopre poi che vicino alla stazione di Russell Square, in epoca vittoriana, un crollo aveva sepolto vivi dei minatori impegnati in un lavoro di scavo, senza che poi si fosse provveduto a recuperarne i corpi.

Spiaggia di sangue (Blood Beach) film horror del 1981 diretto da Jeffrey Bloom.

Spiaggia di sangue (Blood Beach) è un film horror del 1981 diretto da Jeffrey Bloom. California, Stati Uniti sulle spiagge di Santa Monica numerose persone scompaiono inghiottite dalla sabbia. Mentre la polizia studia il modo migliore per agire, un agente della guardia costiera inizia le sue personali ricerche dopo che anche la sua ragazza risulta scomparsa.

24 ottobre 2016

La leggenda dei Nibelunghi, film per la televisione del 2004 diretto da Uli Edel - Film in #streaming

La saga dei Nibelunghi (Ring of the Nibelungs), conosciuto anche con il titolo The Ring and the Dragon - La leggenda dei Nibelunghi, è un film per la televisione del 2004 diretto da Uli Edel. La pellicola è una trasposizione del poema epico tedesco La canzone dei Nibelunghi. Nel V secolo, il castello del re Siegmund e della regina Siegland, sovrani del regno di Xanten, viene attaccato dal popolo sassone guidato dai Re Gemelli. Per salvare il figlio di nove anni dei regnanti, Sigfrido, questi viene abbandonato al corso delle acque di un fiume. Perduta la memoria, viene ritrovato dal fabbro Eyvind che decide di tenerlo con sé, chiamandolo Erik.

Ragione e sentimento film del 1995 diretto da Ang Lee, Film in #streaming

Ragione e sentimento (Sense and Sensibility) è un film del 1995 diretto da Ang Lee, con Kate Winslet, Alan Rickman, Emma Thompson, Hugh Grant e Robert Hardy, vincitore del Golden Globe come miglior film drammatico del 1995 e l'Orso d'Oro al Festival di Berlino del 1996. La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di Jane Austen. Nella colonna sonora Jane Eaglen canta in due brani.

Un anno di scuola film per la televisione di Franco Giraldi 1977 Film in #streaming

Un anno di scuola è un film per la televisione di Franco Giraldi tratto da un racconto di Giani Stuparich ed ambientato nella Trieste degli anni dieci. È stato girato nel capoluogo giuliano. Fu prodotto per Rai 2 che lo mandò in onda diviso in due puntate, l'8 giugno e il 10 giugno .

La prima cosa bella film del 2010 diretto da Paolo Virzì. Film in #streaming

La prima cosa bella è un film del 2010 diretto da Paolo Virzì. È il nono film del regista di Livorno, che torna a girare nella sua città natale. Le riprese sono iniziate l'11 maggio 2009 e il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2010. Il film ha ottenuto 18 candidature ai David di Donatello 2010, tra cui quelle per il miglior film, il miglior regista e i migliori attori,[1] vincendo tre premi, per la sceneggiatura, l'attrice protagonista (Micaela Ramazzotti) e l'attore protagonista (Valerio Mastandrea). Ha inoltre ottenuto 10 candidature ai Nastri d'argento 2010, vincendo quattro premi, per il regista del miglior film, la sceneggiatura, l'attrice protagonista (Micaela Ramazzotti e Stefania Sandrelli) e i costumi. Interpreti e personaggi Micaela Ramazzotti: Anna Michelucci da giovane Stefania Sandrelli: Anna Michelucci Valerio Mastandrea: Bruno Michelucci (adulto) Claudia Pandolfi: Valeria Michelucci (adulta) Marco Messeri: Loredano Nesi, detto Loriano Dario Ballantini: l'avvocato Cenerini

Innamorarsi a Pechino (Waiting in Beijing) film del 2008 diretto da Alan Zhang. Film in #streaming

Waiting in Beijing - Film Completo (Drammatico/Romantico, Cina) Georege, un razzo americano aspetta la sua ragazza irachena, a Pechino. Incontra però una ragazza cinese. In seguito verrà a sapere che la sua fidanzata è rimasta uccisa durante la guerra in Iraq...

L'anticristo film del 1974, diretto dal regista Alberto De Martino. Film in #streaming

La giovane e bella Ippolita Oderisi, nobile componente di una ricchissima famiglia romana è affetta da una paralisi alle gambe causata, forse, dal trauma della morte di sua madre, avvenuta a seguito di un incidente d'auto all'epoca in cui Ippolita era ancora bambina. In cerca di conforto, Ippolita si reca presso un santuario della madonna in Ciociaria, ove assiste alla liberazione di alcuni indemoniati da possessione diabolica, ma anche al suicidio di un uomo posseduto, che divincolatosi, si suicida gettandosi da una casa diroccata. Interpreti e personaggi Carla Gravina: Ippolita Oderisi Mel Ferrer: Massimo Oderisi Arthur Kennedy: Ascanio Oderisi George Coulouris: padre Mittner Alida Valli: Irene, la governante

Non di questo Mondo (1991) - Film in #streaming

Una forma di vita aliena cade sulla terra e comincia a nutrirsi di energia elettrica, facendola crescere di enormi dimensioni. Le autorità devono fermarla prima che attraversi il paese e giunga alla centrale nucleare per nutrirsi di tutta l'energia.

Il sole di Montecassino film del 1945 diretto da Giuseppe Maria Scotese - Film in #streaming

Il sole di Montecassino è un film del 1945 diretto da Giuseppe Maria Scotese Soggetto tratto da un'opera originale di Diego Fabbri. Alcuni civili fuggono dal bombardamento di Montecassino. All'affermazione di uno di questi, "Dio ci ha abbandonato!", un frate del convento replica che non è vero: spiega infatti che anche nelle invasioni barbariche, in mezzo a devastazioni uguali a quelle della seconda guerra mondiale, Dio seppe suscitare un uomo come San Benedetto, che seppe risollevare l'umanità dalla desolazione e dalla miseria.

Presagio finale - film del 2006 diretto da Mark Fergus. Film in #streaming

Presagio finale - First Snow (First Snow) è un film del 2006 diretto da Mark Fergus. Uscito nelle sale italiane solo quattro anni dopo le sale americane, è una pellicola dai toni malinconici, che impone istanti di riflessione e che consacra Guy Pearce come attore di grande carattere emotivo.

La zona morta film del 1983 diretto da David Cronenberg, Film in #streaming

La zona morta (The Dead Zone) è un film del 1983 diretto da David Cronenberg, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.

Il tredicesimo piano film del 1999 diretto da Josef Rusnak, Film in #streaming

Il tredicesimo piano (The Thirteenth Floor) è un film del 1999 diretto da Josef Rusnak, con Craig Bierko, Armin Mueller-Stahl, Gretchen Mol e Vincent D'Onofrio.

Z - L'orgia del potere (Z) film del 1969 diretto da Costa-Gavras - Film in #streaming

Z - L'orgia del potere (Z) è un film del 1969 diretto da Costa-Gavras, vincitore dell'Oscar al miglior film straniero e del Premio della giuria al 22º Festival di Cannes. È un thriller politico la cui sceneggiatura, opera dello stesso Costa-Gavras e di Jorge Semprún, si basa sull'omonimo romanzo del 1966 dello scrittore Vasilīs Vasilikos. "Z è uno di quei pochi film di denuncia capaci di far montare nello spettatore un’indignazione a tratti insostenibile. La pellicola è del 1969: da due anni i colonnelli hanno preso il potere in Grecia, con una dittatura liberticida.

Music Box - Prova d'accusa (Music Box) film del 1989 diretto da Costa-Gavras. - Film in #streaming

Music Box - Prova d'accusa (Music Box) è un film del 1989 diretto da Costa-Gavras. La famiglia Lazlo, di origine ungherese, vive tranquilla a Chicago, finché il nonno, Mike Lazlo, non viene accusato di essere un criminale di guerra nazista, che commise omicidi e stragi in Ungheria. La figlia, Ann Talbot, sposata e successivamente divorziata con il figlio di un famoso avvocato della città, in passato al servizio dell'Office of Strategic Services durante la seconda guerra mondiale, è lei stessa un avvocato e, non credendo alle accuse, decide di difendere il padre che si dichiara vittima di un complotto comunista. Interpreti e personaggi Jessica Lange: Ann Talbot Armin Mueller-Stahl: Mike Laszlo Frederic Forrest: Jack Burke

La bellezza del somaro film del 2010 di Sergio Castellitto - Film in #streaming

La bellezza del somaro è un film del 2010 di Sergio Castellitto, interpretato dallo stesso Castellitto assieme a Laura Morante, Marco Giallini, Barbora Bobuľová e ai cantanti Enzo Jannacci e Lola Ponce. La pellicola racconta l'incontro di due genitori con il maturo fidanzato della figlia adolescente; la rivelazione non è altro che il pretesto per un incontro-scontro generazionale, in cui i rancori e i dissapori familiari vengono lentamente a galla in chiave ironica.

23 ottobre 2016

L'amore e altri luoghi impossibili film del 2009, diretto da Don Roos. in #streaming



Emilia è un giovane avvocato di New York, che in breve tempo ha visto la sua vita stravolta: figlia di un famoso giudice, entra a far parte di un importante studio associato, innamorandosi subito di uno dei titolari. Il suo sentimento è ricambiato, e quando rimane incinta la relazione viene ufficializzata determinando la separazione del suo compagno dalla moglie e l'affidamento congiunto del figlio di questi. Dà alla luce una bimba che però dopo pochi giorni muore per SIDS.

L'amore fa male, (2011, Italia) Regia: Mirca Viola - in #streaming

Germana (Stefania Rocca) è una attrice disoccupata e madre di una ragazzina, Monica. Amante del maturo Massimo (Claudio Bigagli), ricco avvocato romano, per caso, incontra l’affascinante Gianmarco (Paolo Briguglia), col quale intreccia una coinvolgente storia d’amore. Intanto l’amica Elisabetta (Nicole Grimaudo), giovane medico in crisi col marito Aldo (Stefano Dionisi), invita Germana a fare un viaggio in Sicilia. Durante la vacanza tra le due donne, pur nelle rispettive diversità di vita, si rinsalda il rapporto di amicizia, proprio mentre affiorano per entrambe una serie di risvolti inaspettati e crude verità… Con: Stefania Rocca, Nicole Grimaudo, Paolo Briguglia, Diane Fleri, Claudio Bigagli, Stefano Dionisi

Comizi d'amore film-documentario del 1965 diretto da Pier Paolo Pasolini. in #streaming

Comizi d'amore è un film-documentario del 1965 diretto da Pier Paolo Pasolini. Nel 1963 Pier Paolo Pasolini e il produttore Alfredo Bini devono girare l'Italia per trovare location e volti per il nuovo film del regista friulano: il Vangelo secondo Matteo. Ma Pasolini da un po' di tempo ha un chiodo fisso: conoscere le opinioni degli italiani sulla sessualità, l'amore e il buon costume e vedere come sia cambiata negli ultimi anni la morale del suo paese. Si stabilisce quindi di unire le due cose e Pasolini entra in campo, microfono alla mano, per parlare con gli italiani di "invertiti", di "prima volta", di "prostitute" e di "divorzio".

I briganti di Zabut (Italia 1997) Un film di Pasquale Scimeca. in #streaming

Finita la guerra nell'estate del '43, Peppe Manzella fa ritorno in Sicilia, nel suo paese Zabut, dopo essere stato confinato nell'isoletta di Favignana. Zabut è un paese in rivolta, dove i contadini rivendicano il possesso delle terre incolte, scontrandosi con i feudatari e i mafiosi. In una di queste rivolte, Peppe Manzella uccide l'ex podestà che l'aveva mandato al confino, poi fugge. Con altri compagni forma una banda per portare avanti la lotta.

Don Camillo Monsignore ma non troppo (1961) diretto da Carmine Gallone - Film in #streaming

Don Camillo monsignore... ma non troppo è il quarto episodio della saga di don Camillo e Peppone, diretto da Carmine Gallone e tratto dai racconti di Giovannino Guareschi. Sarebbe dovuto essere il capitolo conclusivo della saga (come dimostrano anche i due protagonisti, che appaiono brizzolati ed invecchiati) ma ebbe invece un lusinghiero successo al botteghino (ben 1.105.024.406 lire) cosicché si decise di girarne un ulteriore episodio.

Diamante Lobo film western del 1976 diretto da Frank Kramer. Film in #streaming

Una banda di criminali, capeggiata da Sam Clayton, la fanno da padroni nella cittadina di Juno City, in Texas. Lo sceriffo e il giudice locale subiscono le angherie dei banditi senza intervenire. L'unico che si oppone ai fuorilegge è Padre John, che per questo viene ucciso.

Blackthorn - La vera storia di Butch Cassidy - 2011 diretto da Mateo Gil. Film in #streaming




Interpreti e personaggi

Sam Shepard: James Blackthorn
Eduardo Noriega: Eduardo
Stephen Rea: Mackinley
Magaly Solier: Yana
Nikolaj Coster-Waldau: James (giovane)

Wyatt Earp - La leggenda (Wyatt Earp's Revenge) 2012 diretto da Michael Feifer.




L'anziano Wyatt Earp viene intervistato da un reporter in una stanza d'albergo.

Durante l'intervista scorrono le storie che lo hanno reso celebre e leggendario, in particolare la storia del fuorilegge che ha ucciso la donna che lui amava. Tutto incominciò con l'assassinio di un'attrice di nome Dora, la quale aveva una relazione affettiva con lo sceriffo. L'omicidio avviene nella casa del sindaco di Dodge City per mano di Spike Kennedy, aiutato dal fratello Sam che, pensando che all'interno dell'abitazione vi fosse il sindaco Kelly, sparano 4 colpi di fucile, dei quali solo uno colpisce Dora, che sta dormendo nel letto. Wyatt Earp incomincia a radunare una squadra di sceriffi suoi pari per dare la caccia ai Kennedy, intenzionati a trovare riparo sotto l'influente potere politico paterno.