18 gennaio 2014

Trecento - Film completo

Radiofreccia - Il Film Completo di Luciano Ligabue



24 Aprile 1993: è l'ultima trasmissione di RADIOFRECCIA, una piccola emittente che chiude dopo 18 anni, precisamente un minuto prima di diventare maggiorenne. Bruno, uno dei fondatori, ai microfoni racconta la storia di questa radio che è anche la storia di un gruppo di amici e di un periodo della loro vita.

Dahmer - il cannibale di Milwaukee - Film completo

Inside Job - Film completo in ITA (2010)

17 gennaio 2014

Basquiat - Film completo

The Banshee Chapter - Film completo - Italian subs

Lo sai che i papaveri - Film completo

Il mio nome è Remo Williams - Film completo

Un'altra Donna - film completo di Woody Allen 1988

Pallottole Su Broadway - Film completo di Woody Allen

Hollywood Ending - Film completo di Woody Allen

Il Dormiglione - Film completo di Woody Allen

Prendi i soldi e scappa - Regia di Woody Allen (1969) Film completo



Prendi i soldi e scappa (Take the Money and Run) è un film del 1969 scritto in collaborazione, diretto e interpretato da Woody Allen. Il film è un falso documentario che racconta la vita di Virgil Starkwell, un inetto rapinatore di banche.

16 gennaio 2014

Dark Star - Film completo di John Carpenter (1974)

Il Rosso e il Nero - Dal romanzo di Stendhal

Sceneggiato in due puntate con Kim Rossi Stuart tratto dal famoso romanzo di Stendhal

Voltati Eugenio (Luigi Comencini, Italia, 1980) Film completo

Pappa e ciccia - Film Completo

La Neve Non Si Scioglierà Mai (Snow Doesn't Melt Forever) - Film completo

Un Piccolo Grande Eroe (2008) Film completo con Russell Crowe

America, 1932. Yankee Irving è un ragazzino appassionato di baseball, anche se il suo rendimento come giocatore è a dir poco scarso e vive con il mito di Babe Ruth, campionissimo dell'epoca. Quando la preziosa mazza da baseball di quest'ultimo viene rubata da un giocatore avversario, la colpa ricade sul padre di Yankee che viene immediatamente licenziato dalla dirigenza dello Stadio presso il quale lavorava. Desideroso di salvare le sorti della sua famiglia, permettere al genitore di riavere il suo posto di lavoro e di aiutare il suo idolo, con l'aiuto di una palla da baseball parlante e di una mazza altrettanto loquace, il piccolo Yankee attraverserà l'America e diventerà, suo malgrado, l'eroe di un'intera nazione. Piccolo grande eroe è un film di animazione "per famiglie", privo della benché minima malizia, ma il cui tema portante, il baseball, potrebbe risultare indigesto o quantomeno incomprensibile ai bimbi nostrani. Il tratto grafico, semplice ed essenziale, una storia che trasuda buoni sentimenti da ogni poro, un inevitabile happy ending e alcuni momenti divertenti, permettono al film di non sfigurare troppo di fronte a una concorrenza a dir poco agguerrita. Nonostante la classe e la tecnica Pixar siano lontane anni luce però, stupisce in ogni caso l'eccellente e realistica ricostruzione storica del periodo in cui Babe Ruth stupiva le folle e il popolo americano cercava faticosamente di uscire dalla Depressione. Sapere che in cabina di regia c'è nientemeno che Christopher "Superman" Reeve (purtroppo defunto prima di completarlo), permette forse di apprezzare più consapevolmente la storia di un ragazzo sfortunato ma che continua a lottare per raggiungere il proprio obiettivo.

La fine di Atlantide, Minosse,Teseo e il Minotauro,Giasone e gli Argonauti...

Angeli del sole (Anjos do sol) 2006 - Film completo



Angeli del Sole (Anjos do sol) è uno straordinario film brasiliano del 2006, secondo la critica, uno dei migliori film brasiliani di denuncia di sempre. Opera prima del regista Rudi "Foguinho" Lagemann.
Il film, che tratta dello sfruttamento sessuale di bambini ed adolescenti, ha ricevuto vari premi e riconoscimenti, ma non è mai arrivato nelle sale italiane e non ne esiste una versione italiana. Il film è basato su fatti realmente accaduti e, ciò che è peggio, che continuano ad accadere ogni giorno, in Brasile.
Si calcola che siano almeno centomila, in Brasile, le bambine che si prostituiscono.
Un fenomeno che viene finanziato dalla squallida corrente internazionale del turismo sessuale.
Un fenomeno che coincide con quello di una schiavitù mai davvero abolita, mai davvero superata, perché questi bambini altro non sono che schiavi.
E infatti, così come sono frequenti sui giornali i casi di prostituzione infantile, altrettanto frequenti sono i casi di lavoratori condotti con l'inganno in fazendas sperdute nella foresta dove finiscono in stato di schiavitù.
Quasi mai, quando sono scoperti, i «padroni» soffrono pene superiori a qualche multa.
Gli angeli, bambini o adulti, sono invece sempre condannati alla miseria, alla vergogna e all'oblio.
Tra gli interpreti, Antonio Calloni (nel ruolo di Saraiva), Vera Holtz, Chico Diaz, Roberta Santiago, Otávio Augusto, Mary Sheyla, Darlene Glória (nel ruolo di Vera), Bianca Comparato e la debuttante Fernanda Carvalho, la protagonista, che aveva appena 11 anni quando il film fu girato.

Volevo i pantaloni - Film completo (1990)

L'imbalsamatore - Film completo di Matteo Garrone (2002)

Il Potere dell'uno - Film completo

Palermo Shooting - Film Completo (2008)

Istinto Primordiale - Film completo

The Machine Girl - Film Completo (Sottotitoli Italiano)

15 gennaio 2014

C'era una volta la città dei matti - Sceneggiato Rai Completo



Prima c'era la Città dei matti, il manicomio. Con tutto il suo carico di orrori piccoli e grandi. Letti di contenzione, camicie di forza, celle d'isolamento, elettroshock punitivi, infermieri-carcerieri e malati-carcerati, rapporti sadici fra medici e pazienti. Non un luogo di cura, ma di segregazione, occultamento e cronicizzazione di quello "scandalo" sociale che è sempre stata la malattia mentale. In tutto il mondo occidentale, nessuno aveva mai messo in discussione il manicomio, nessuno aveva mai osato sfidare frontalmente il potere degli psichiatri. Almeno fino all'inizio degli anni '60 quando, in una città di provincia del Nord, un giovane psichiatra ribelle, emarginato dal mondo accademico, Franco Basaglia, accese quella scintilla che provocò un incendio impensabile fino a qualche anno prima...