ad cash
Cerca nel blog
13 marzo 2019
Lincoln (2012) Regia: Steven Spielberg
Gli ultimi quattro mesi del 16° Presidente degli Stati Uniti d’America raccontati in maniera personale e sincera da uno Steven Spielberg più in forma che mai. La storia di un uomo che ha cambiato la Storia, con atti rivoluzionari, come l’abolizione della schiavitù. Una lezione di educazione civica di grandissimo impatto e di estrema attualità.
In uno dei momenti più bui della propria vita e del paese, il Presidente Abramo Lincoln vuole negoziare la fine della devastante guerra civile, ma non vuole rinunciare alla discussione del 13° Emendamento, che abolirà per sempre la schiavitù, e che i Confederati considerano pregiudizialmente inaccettabile. Il gesto è una vera e propria sfida, e il Presidente deve attingere a tutte le sue capacità, al coraggio e alla forza d’animo che faranno di lui una leggenda. Ma la posta in gioco è altissima: costringere il popolo americano e i membri di tutto il Congresso a considerarsi una nazione unica ed unita, con un'idea superiore del genere umano.
Con: Daniel Day Lewis, Sally Field, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, John Hawkes, Michael Stuhlbarg, David Strathairn, Walton Goggins, David Oyelowo, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Jackie Earle Haley, Lee Pace, Jared Harris
Etichette:
Biografico,
Daniel Day Lewis,
Joseph Gordon-Levitt,
Sally Field,
Steven Spielberg,
Storico,
Tommy Lee Jones
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento