ad cash
Cerca nel blog
6 maggio 2020
Altura (1949)
Casa del Cinema, Cineteca Nazionale e l’Associazione dei sardi Il Gremio presentano il film “Altura” di Mario Sequi (1949), recentemente ritrovato e il cui recupero è stato realizzato e preservato in digitale con risoluzione 2k nel 2019 dal Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale in collaborazione con la Broadmedia Service srl.
Interamente girato in Gallura, nel Nord della Sardegna, è interpretato da Massimo Girotti, Eleonora Rossi Drago, Roldano Lupi e Anna Maria Bottini; le musiche sono di Ennio Porrino.
Il film, che doveva essere presentato in anteprima il 9 marzo scorso alla Casa del Cinema, si potrà vedere sui canali social della Casa del Cinema sabato 4 aprile alle ore 11:30 mentre domenica 5 aprile, alla stessa ora, verrà presentato lo special “104 e non sentirli. Incontro con Anna Maria Bottini”, a cura di Franca Farina, Antonio Maria Masia e Stefano Landini (regia e montaggio), l’intervista è un omaggio ai 104 anni di Anna Maria Bottini, splendidamente compiuti il 24 marzo scorso.
Verranno inoltre pubblicate alcune fotografie del “cineromanzo” del film.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento