1 dicembre 2016

Rocco Schiavone - 1 Stagione in streaming


Rocco Schiavone è un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. È saccente, sarcastico nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico quanto basta; odia il suo lavoro, soprattutto odia Aosta. Però ha talento.
 Regia Michele Soavi
 Interpreti Marco Giallini, Ernesto D'Argenio, Claudia Vismara, Isabella Ragonese, Francesca Cavallin



Primo Episodio - Pista nera 09/11/2016
Il vicequestore romano Rocco Schiavone è stato trasferito ad Aosta da poco tempo e subito si trova a fare i conti con un drammatico caso di omicidio che coinvolge il gestore di un rifugio sulle piste da sci di Champoluc.

Secondo Episodio - La costola di Adamo
Il cadavere di una donna morta impiccata al lampadario dello studio di casa impegna severamente il vicequestore Rocco Schiavone e la sua squadra.

Terzo Episodio - Castore e Polluce
Rocco Schiavone si ritrova a indagare su due casi. Da un lato la tragica morte di un rocciatore dilettante, precipitato durante unescursione con i due soci del suo studio di architettura; dall'altro, il misterioso ritrovamento di un cadavere mummificato sopra la bara di una donna di buona famiglia, deceduta diversi anni prima.

Quarto Episidio - Non è stagione
Le indagini di Rocco Schiavone sull'incidente mortale di un furgone con targa rubata, vengono presto messe in secondo piano dalla notizia del rapimento della figlia di Pietro Berguet, un noto costruttore locale che si scopre essere indebitato con la criminalità organizzata.

Quinto Episodio - Era di Maggio
Il mandante del rapimento di Chiara Berguet muore assassinato in carcere prima di poter confessare i suoi legami con il crimine organizzato. Rocco Schiavone continua a indagare sull'omicidio, trascorrendo intere giornate in carcere ad interrogare i detenuti e le guardie penitenziarie cercando disperatamente di scoprire qualcosa.

Nessun commento: