2 novembre 2016

I Medici in streaming - Prima stagione, Quinto (Tentazione) e sesto episodio (Predominio)

I Medici (Medici: Masters of Florence) è una serie televisiva anglo-italiana, creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, che descrive l'ascesa della famiglia de' Medici, casata aristocratica a capo della città di Firenze durante il Rinascimento. La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni. Quando l'erede designato, Cosimo, scopre che il padre è stato avvelenato decide di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino.
Firenze 1429. Giovanni de’ Medici, grazie all’accordo stretto con il Papato, ha trasformato la banca di famiglia in una potenza economica straordinaria. Ma Giovanni viene assassinato e i suoi figli, Cosimo e Lorenzo, si trovano ad affrontare molti nemici.

  • RegiaSergio Mimica-Gezzan
  • Interpreti Richard Madden, Dustin Hoffman, Stuart Martin, Guido Caprino, Miriam Leone, Annabel Scholey, Alessandro Preziosi, 

Episodio 1 Il peccato originale - La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni. Quando l'erede designato, Cosimo, scopre che il padre è stato avvelenato decide di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino.

Episodio 2 La cupola e la dimora - La guerra sta gettando Firenze nel caos. Piero, figlio unico di Cosimo, è desideroso di combattere ma sua moglie Lucrezia cerca di trattenerlo. Marco Bello, intanto, continua a indagare sull’omicidio di Giovanni e risale a un farmacista che potrebbe sapere qualcosa.

Episodio 3 La peste - I Medici si rifugiano in campagna per evitare il contagio ma Marco rimane a Firenze per indagare sui Corona, una famiglia che sembra coinvolta nell’omicidio di Giovanni. Poco dopo aver fatto irruzione nel loro palazzo, però, Marco scopre che…

Episodio 4 Il giudizio - Davanti alla Signoria, Albizzi accusa Cosimo di volersi fare tiranno della città e dà inizio al processo. Lorenzo comincia a pensare a un’azione di forza. Dal carcere Cosimo chiede a Contessina di provare a corrompere un membro della Signoria per comprare dei voti a suo favore.

Episodio 5 - Tentazione

Episodio 6 - Predominio

Nessun commento: