Ragazzi fuori è un film del 1990 diretto da Marco Risi. Ha vinto 2 David di Donatello 1991, come miglior regista a Marco Risi e miglior produttore a Claudio Bonivento.
Scritto e sceneggiato insieme ad Aurelio Grimaldi, questo film rappresenta il seguito di Mery per sempre.
TRAMA: Palermo. Il futuro per i ragazzi usciti dal carcere minorile Rosaspina non appare roseo: la disoccupazione e la paralisi impediscono loro di reinserirsi nella società, lasciandoli naufragare nel mare dell'illegalità e dell'illecito.
Natale esce dal carcere, ma anche a causa del suo passato non riesce a trovare lavoro, così si dà alla bella vita di strada. Matteo fa altrettanto, e si dedica ai furti. Carmelo invece gestisce affari di droga con il padre ed i fratelli. Antonio viene arrestato per spaccio, torna al Rosaspina e studia per la licenza media. Mery torna al suo lavoro di prostituta, viene quindi processata per il tentato omicidio di un cliente e dovrà scontare la sua pena nel carcere dell'Ucciardone. King Kong cerca lavoro, prima come falegname e poi come cameriere, ma a lui tocca il più atroce dei destini. Il giovane infatti muore durante un lungo inseguimento da parte della polizia .
Claudio, infine, uscito dal carcere minorile Filangieri di Napoli, torna a Palermo, si sposa, ha una figlia e lavora come meccanico : ma una sera il vendicativo Carmelo, che per caso lo incontra all'officina dove lavora, lo ferma e lo aggredisce per vendicare lo smacco subito in carcere pochi anni prima.
Nel finale la polizia trova il corpo di un giovane carbonizzato nella discarica di Bellolampo, che dall'abbigliamento si intuisce essere quello di Claudio.
Nessun commento:
Posta un commento