Cerca nel blog
17 settembre 2016
Sesso - 10 modi per tenerlo in caldo e portarlo all'ebollizione
Mantenere sempre alta la tensione erotica. Perchè il desiderio, soprattutto quello maschile, cala nella maggior parte dei casi quando subentra l'abitudine. E può capitare anche a coppie giovani.
1- Sorprendilo
Ti conosce molto bene, sa cosa aspettarsi da te. E così perde interesse a "cacciare", come invece il suo istinto da maschio gli suggerirebbe. Ma c'è un modo per fargli venire voglia di inseguirti di nuovo. Il trucco? Cambiare qualcosa nell'aspetto, ma soprattutto nell'atteggiamento. Non devi stravolgere la tua personalità, ma imparare a giocare con la parte più nascosta di te.
2- Scegli il silenzio
Le donne sono comunicative per costituzione, amano raccontare stati d'animo e pensieri. Dimenticando che un pò di mistero attira l'attenzione. Se vivete assieme e mentre preparate la cena sei abituata a descrivere ogni momento della tua giornata, prova a cambiare programma: metti un pò di musica rilassante di sottofondo e accoglilo con un sorriso, ma senza troppe parole. Stanne certa, dopo poco verrà a cercare il tuo sguardo, una carezza più sensuale che affettuosa, un bacio.
3- Sparisci per un pò
Quando si è innamorati viene voglia di fare tutto insieme: amici, vacanze, sport. Ma questa per la coppia non è sempre una buona ricetta. E non solo in campo sessuale. Vivendo in simbiosi non ci si dà la possibilità di sentire l'uno la mancanza dell'altro. In più, gli uomini hanno il terribile vizio, una volta che ti hanno conquistata, di sentirti un pò scontata. Ci sei, sei sempre disponibile. Niente di meno eccitante. Il trucco? Sparire ogni tanto, per una sera o due, per un weekend ogni tanto, per un aperitivo prima di cena con qualcuno, non solo con la tua amica del cuore, magari con un collega simpatico. Quando ti vivedrà sarai meno "ovvia" ai suoi occhi. Sentirà bisogno di conferme. E cercherà di capire se ti piace ancora essere accarezzata in quel certo modo.
4- Seduci i suoi amici
Non parliamo di tradirlo. Per un uomo, vedere la propria compagna che flirta con i suoi amici è terribilmente gratificante: la desiderano tutti, ma è solo mia. E' questo quello che pensa. Sii gentile con i suoi amici, sorridi e chiacchiera in modo assolutamente leggero. Otterrai un doppio risultato: i ragazzi gli parleranno in tono incantato di te quando non ci sei e lui si renderà conto che sei qualcosa da difendere con attenzione. La gelosia è uno stimolante eccezionale per l'eros maschile.
5- Leggi per lui
A voce alta, di notte, nel silenzio. La voce è uno strumento di seduzione molto potente. Fallo sedere un pò distante da te, digli "Stavo leggendo queste righe, e mi sembravano belle, vuoi sentire?". Cosa leggergli? Una caliente poesia d'amore di Pablo Neruda, per esempio. Ma anche una pagina di seduzione da "Le età di Lulù" di Almudena Grandes. Costringilo a non avvicinarsi finchè non avrai finito almeno il primo paragrafo. Poi lascia che ti venga vicino e che ti sfiori piano, mentre tu continui a leggere. E se la voce trema, tanto meglio.
6- Scappate insieme
Due biglietti aerei per New York (in bassa stagione sono abbordabili), un weekend in una città ipersensuale come Marrakech, a cena nel ristorante più nuovo della città... Per accendersi, l'erotismo ha bisogno di cambiare aria, almeno ogni tanto. Fuori da casa e lontani dalle solite abitudini sembrerete diversi. E lo sentirete davvero anche dopo.
7- Digli che lo vuoi (in pubblico, ma sottovoce)
Un modo sicuro per eccitarlo? Per esempio, confidagli i tuoi desideri più intimi quando non può reagire: durante una festa, a cena con amici, al cinema. E' il senso di complicità unito a quello del proibito che crea l'eccitazione. Avvicinati a lui, aspetta un momento in cui non parla con nessuno. Poi sussurragli: "Ti stavo guardando. Mi sono ricordata di quella volta che... Mi piacerebbe fare lo stesso, adesso". L'effetto? Accensione immediata.
8- Esci dagli schemi
Dove fate l'amore di solito? Se la risposta è "a letto", è venuto il momento di cambiare. Può sembrarti strano, ma fargli un'avance in un luogo non abituale può eccitarlo in un modo imprevisto. Tutto ciò che è fuori dagli schemi, un pò trasgressivo, dà una sferzata di adrenalina che aiuta il desiderio. Ma l'entusiasmo può nascere anche da un'esperienza non esplicitamente sessuale. Come spingerlo a fare qualcosa che per lui è totalmente nuovo.
9- Bed & Breakfast
La prossima volta che potete restare a letto fino a tardi la mattina, fagli una sorpresa: sveglialo con una sontuoso colazione a letto. Unica regola, nessuno dei due può toccare il proprio cibo con le mani: ci si imbocca a vicenda. Il cibo ha una fortissima componente di sensualità e imboccarsi significa dirsi: mi prendo cura di te, ti nutro.
10- Infilati nella (sua) doccia
Niente "Vieni a lavarmi la schiena?": troppo esplicito, suona falso e quasi programmato. Fai l'inverso: entra tu nella sua doccia. Digli: "Volevo aiutarti...", innocente come un cherubino. Passagli il bagnoschiuma sulla pelle lentamente, partendo dalle spalle e dal petto. Porgigli una saponetta perchè te la faccia scorrere sulla pelle, e poi abbraccialo, ancora insaponata. L'atmosfera dovrebbe essere già abbastanza calda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento