26 novembre 2016

Romanzo criminale - La serie, Prima Stagione (12episodi) in #streaming

Romanzo criminale è una serie televisiva italiana basata sull'omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo e ne rappresenta il secondo adattamento dopo il film diretto da Michele Placido, che ha collaborato anche per la serie televisiva come consulente. La prima stagione della serie televisiva Romanzo criminale - La serie è stata trasmessa in prima visione su Sky Cinema 1 dal 10 novembre 2008 al 12 gennaio 2009. Roma, quartiere della Magliana. Un uomo di mezz'età viene derubato del portafoglio e malmenato da tre giovani capoccia della zona; ripresosi, ancora sanguinante, ritrova il capo del gruppo e gli spara, al grido di "Io stavo col Libanese!". Interpreti e personaggi Francesco Montanari: Il Libanese Vinicio Marchioni: Il Freddo Alessandro Roja: Il Dandi Marco Bocci: Commissario Scialoja Daniela Virgilio: Patrizia Andrea Sartoretti: Bufalo

La maschera di cera film horror del 2005, diretto da Jaume Collet-Serra in #streaming

La maschera di cera (House of Wax) è un film horror del 2005, diretto dal regista catalano Jaume Collet-Serra all'esordio in un lungometraggio. È il remake del film La maschera di cera 3D del 1953 che è a sua volta un remake del film La maschera di cera del 1933.

So cosa hai fatto - film del 1997 diretto da Jim Gillespie in #streaming

So cosa hai fatto (I Know What You Did Last Summer) è un film del 1997 diretto da Jim Gillespie ed interpretato da Sarah Michelle Gellar, Jennifer Love Hewitt, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr..

Chiamata da uno sconosciuto - film del 2006 diretto da Simon West in #streaming

Chiamata da uno sconosciuto (When a Stranger Calls) è un film del 2006 diretto da Simon West con Camilla Belle. È il remake del film del 1979, Quando chiama uno sconosciuto. Il film ha per protagonista la baby-sitter Jill Johnson (Camilla Belle) che riceve inquietanti telefonate da parte di un serial killer, che la ragazza inizialmente scambia per scherzi telefonici, salvo poi scoprire di essere in serio pericolo.

The Hole - film del 2009 diretto da Joe Dante. in #streaming

The Hole è un thriller/horror psicologico del 2001 diretto da Nick Hamm. Il film è basato sul romanzo After the Hole che il canadese Guy Burt ha scritto all'età di 17 anni, ma si ispira in parte anche al romanzo Il signore delle mosche di William Golding.

The Horde (La Horde) - film del 2009 in #streaming

Nella banlieue parigina, quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dal nemico, si aspettano di venire uccisi da un momento all'altro, quando accade l'impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano una massa informe nelle strade che si estende fino all'orizzonte, rivelando una capitale incendiata. Soli e feriti, nutriti da un odio reciproco, poliziotti e malviventi non hanno altra scelta che unire le forze e tentare di sopravvivere. Li attendono 13 esigui piani devastati. 13 piani invasi da creature voraci! Ma la minaccia più grave non è quella che si crede...

Vikings - Quarta Stagione, 10 episodi in #streaming

Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History in Canada e su History negli Stati Uniti. La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.


Sleepwalking (2008) Film in #streaming

Costretta ad abbandonare la sua casa dopo l’arresto del fidanzato, Joleen Reedy (Charlize Theron) deve trovare un tetto per sé e la figlia 11enne Tara (AnnaSophia Robb). Si rivolge quindi al fratello minore James (Nick Stahl), ragazzo dal cuore d’oro che accoglie Joleen e Tara nel suo modesto appartamento. Poco dopo aver trovato questa sistemazione, Joleen però sparisce con un altro uomo, lasciando James con l’incombenza di doversi occupare della nipote.

Unbreakable - Il predestinato - film del 2000 diretto da M. Night Shyamalan in #streaming

Unbreakable - Il predestinato (Unbreakable) è un film del 2000 diretto da M. Night Shyamalan con protagonisti Bruce Willis e Samuel L. Jackson. David è un giovane indistruttibile, passato indenne attraverso diversi incidenti di macchina e di treno. Elijah, invece, è nato con gravi malformazioni agli arti superiori ed inferiori che lo costringono a vivere la propria esistenza su una sedia a rotelle. Patito di fumetti, Elijah crede che il mondo viva in una sorta di equilibrio universale e che David sia un supereroe.

Training Day - film del 2001 diretto da Antoine Fuqua in #streaming

Training Day è un film del 2001 diretto da Antoine Fuqua e scritto da David Ayer con protagonisti Denzel Washington e Ethan Hawke. Ogni giorno nelle periferie delle metropoli americane si combatte una guerra che coinvolge cittadini, spacciatori di droga e tutori della legge. E' una guerra che fa le sue vittime e fra queste il sergente Alonzo Harris, che lavora da tredici anni per la narcotici di Los Angeles con metodi piuttosto discutibili, sempre in bilico fra legalità e corruzione:

Insider - Dietro la verità - film del 1999 diretto da Michael Mann, in #streaming

Insider - Dietro la verità (The Insider) è un film del 1999 diretto da Michael Mann, con Russell Crowe e Al Pacino, basato su una storia vera.

Cinema e mafia - Donnie Brasco, regia di Mike Newell (1997)

Donnie Brasco è un film del 1997 diretto da Mike Newell, con protagonisti Johnny Depp e Al Pacino. La pellicola fu nominata dall'American Film Institute per i dieci miglior film gangster di tutti i tempi.

25 novembre 2016

Hannibal - film del 2001 diretto da Ridley Scott, in #streaming

Hannibal è un film del 2001 diretto da Ridley Scott, appartenente alla saga de Il silenzio degli innocenti, tratta dai romanzi di Thomas Harris. Sette anni sono passati da quando il Dott. Hannibal Lecter sfuggì alla sorveglianza, dieci anni da quando l'agente FBI Clarice Starling lo intervistò nell'ospedale di massima sicurezza per criminali psicotici. Il dottore è ora latitante in Europa, dove persegue i suoi interessi assaporando i profumi e i sapori di un mondo senza sbarre. Tuttavia Starling non ha mai dimenticato il suo incontro con il Dott. Lecter, la cui fredda voce echeggia ancora nei suoi incubi notturni.

Il silenzio degli innocenti - film del 1991 diretto da Jonathan Demme, in #streaming

Il silenzio degli innocenti (The Silence of the Lambs) è un film del 1991 diretto da Jonathan Demme, interpretato da Jodie Foster e Anthony Hopkins. Basato sul romanzo omonimo di Thomas Harris, è il secondo film tratto dai romanzi incentrati sulla figura del serial killer Hannibal Lecter. Buffalo Bill è un serial killer che uccide e scuoia giovani donne. Gli omicidi avvengono in varie zone del territorio statunitense; l'FBI brancola nel buio, non andando oltre l'attribuzione dei delitti ad un unico assassino. L'ultima carta giocata dal capo della polizia federale Jack Crawford è quella di chiedere l'aiuto di un uomo che potrebbe conoscere bene la mente del killer: Hannibal Lecter, brillante psichiatra nonché folle assassino dedito al cannibalismo, rinchiuso nel manicomio criminale di Baltimora. Per parlare con Lecter, viene scelta una giovane recluta non ancora diplomata, Clarice Starling; l'agente Starling stabilirà un ambiguo rapporto con lo psichiatra, che chiederà a Clarice un prezzo doloroso per le informazioni che cerca..

The Sixth Sense - Il sesto senso - film del 1999 diretto da M. Night Shyamalan. in #streaming

The Sixth Sense - Il sesto senso (The Sixth Sense) è un film del 1999 diretto da M. Night Shyamalan. Il dottor Malcolm Crowe, psicologo infantile, torna a casa con la moglie dopo una serata di gala nella quale è stato insignito di un riconoscimento per il suo meritorio operato con i bambini. Ad attenderli c'è un uomo armato in evidente stato confusionale. Da bambino è stato un suo paziente e ora gli rimprovera di non averlo guarito dai suoi disturbi e dalle sue allucinazioni. Spara al dottore allo stomaco e poi si toglie la vita.

Harry, ti presento Sally - film del 1989 diretto da Rob Reiner in #streaming

Harry, ti presento Sally (When Harry Met Sally) è un film del 1989 diretto da Rob Reiner e scritto da Nora Ephron. Il film segue l'evolversi del rapporto tra Harry e Sally, interpretati rispettivamente da Billy Crystal e Meg Ryan, in un arco di tempo di oltre un decennio, dal 1977 al 1989, attraverso una serie di incontri casuali, il nascere di un'amicizia speciale e la sua evoluzione in vero e proprio amore.

Il mio grosso grasso matrimonio greco - film del 2002 diretto da Joel Zwick. in #streaming

Il mio grosso grasso matrimonio greco (My Big Fat Greek Wedding) è un film del 2002 diretto da Joel Zwick. Tutti quanti nella famiglia Portokalos sono preoccupati per Toula. Ancora nubile a 30 anni, lavora al Dancing Zorba, il ristorante greco di cui sono proprietari i genitori, Gus e Maria, e odora sempre di pane all'aglio. Le sue giornate sono noiose e scialbe, proprio come i suoi capelli, i suoi vestiti e il suo modo di fare. Toula subisce pazientemente tutta la disapprovazione della famiglia sulla sua triste situazione, ma rifiuta l'offerta del padre di essere spedita in Grecia per trovare marito. E' come se in realtà non volesse sposarsi e il solo pensiero fa letteralmente impazzire la famiglia, prostrata in continue genuflessioni.

The Family Man - film del 2000 diretto da Brett Ratner in #streaming

Quando tredici anni fa Jack Campbell (Nicolas Cage) ha lasciato Londra per fare pratica presso una prestigiosa società americana, ha promesso alla sua fidanzata del liceo, Kate che sarebbero rimasti lontani soltanto per un anno.

Quattro matrimoni e un funerale - è un film del 1994 diretto da Mike Newell. in #streaming

Il giovane Charles è un curioso tipo, simpatico e di vivo spirito, molte donne lo adorano, ma lui non si decide a sposarsi. Interpreti e personaggi Hugh Grant: Charles Andie MacDowell: Carrie

Tutti dicono I Love You - film del 1996 diretto da Woody Allen. in #streaming

A New York, nella zona più esclusiva di Manhattan, vivono Bob e Steffi, ricchi, democratici e dediti ad una intensa vita sociale. Entrambi divorziati, lui si è portato i due figli del precedente matrimonio, un maschio e una femmina, lei ha con sé la figlia del precedente marito, insieme hanno avuto due figlie.

Lo scapolo d'oro - film diretto da Gary Sinyor. in #streaming

Lo scapolo d'oro (The Bachelor) è un film commedia diretto da Gary Sinyor. Il film, girato nel 1999 vede protagonisti Chris O'Donnell nel ruolo di Jimmie Shannon e Renée Zellweger nel ruolo di Anne Arden. Il giovane Jimmie Shannon ama la propria libertà e per il momento non riesce a pensare alla possibilità di sposarsi. Quando meno se lo aspetta, Jimmie conosce Anne, se ne innamora ed è da lei ricambiato.

Cortesie per gli ospiti - film del 1990,in #streaming

Colin e Mary, una coppia inglese, sono in vacanza a Venezia, dopo esserci stati due anni prima, per decidere il futuro della loro relazione. Una notte, mentre cercano un ristorante ancora aperto, si perdono tra le calli della città, incontrano Robert, un uomo elegante e misterioso che li invita a seguirlo in un bar. Tra un bicchiere di vino e l'altro Robert racconta alcune storie della sua infanzia e di come ha conosciuto sua moglie Caroline. Interpreti e personaggi Christopher Walken: Robert Rupert Everett: Colin

Bolero - film del 1981 diretto da Claude Lelouch.in #streaming

Bolero (Les uns et les autres) è un film drammatico del 1981 diretto e prodotto da Claude Lelouch. Il film ha vinto il Grand Prix tecnico al 34º Festival di Cannes, nell'ambito del quale è stato presentato in concorso. E' la storia di quattro famiglie dal 1936 al 1980. Esse appartengono a quattro nazioni diverse: Stati Uniti, Urss, Germania, Francia, e hanno in comune il gusto della musica tipica del loro Paese: il jazz per la famiglia americana, il balletto per quella russa, la musica di cabaret per quella francese e la musica classica per la famiglia tedesca.

Cercasi Susan disperatamente - film del 1985 diretto da Susan Seidelman, in #streaming

Cercasi Susan disperatamente (Desperately Seeking Susan) è un film del 1985 diretto da Susan Seidelman, interpretato da Rosanna Arquette e Madonna. Susan è una ragazza che, a New York, ama vivere una sua vita libera ed indipendente. Ma c'è qualcuno che di tanto in tanto la cerca, mediante una pressante inserzione su di un quotidiano: è il suo prediletto Jim. Da ciò incontri festosi, quanto rapidissimi, fino all'appuntamento successivo. Roberta, una insoddisfatta e romantica borghesuccia, sposata con Gary (un grossista in vasche da bagno) ha notato spesso quegli avvisi e, vivendo in una specie di grigiore costante, è toccata da tanta fedeltà amorosa. Essa decide così di scoprire i due che "disperatamente" si cercano. Nasce da questa sua curiosità una serie di circostanze, di equivoci e di incontri, che finiscono con sconvolgere la noiosa esistenza di Roberta.

Sposerò Simon Le Bon - film del 1986 di Carlo Cotti. in #streaming

Sposerò Simon Le Bon è un film del 1986 di Carlo Cotti. È tratto dall'omonimo romanzo di Clizia Gurrado, pubblicato nell'ottobre del 1985, che narra la storia della sedicenne Clizia, una fan sfegatata dei Duran Duran e in particolare del suo leader Simon Le Bon; il cantante non appare mai di persona nella pellicola, piuttosto vengono mostrati numerosi spezzoni di vere interviste e videoclip.

Amarsi un po' è un film del 1984, diretto dal regista Carlo Vanzina.

Roma, metà anni 80. Cristiana è una giovane e bellissima principessa, annoiata dal suo ruolo e dai genitori ancorati all'etichetta. Marco è un giovane "borgataro" di professione elettrauto e figlio di un giornalaio. S'incontrano, o meglio si scontrano in un banale incidente, si piacciono e decidono di stare insieme nonostante le differenze di ceto. Presto nasce un grande amore, ma alla lunga sorgono le incomprensioni: i due si lasciano, e lei progetta le nozze con un ricchissimo nobile francese. Ma l'amore tra Marco e Cristiana non si è esaurito. Interpreti e personaggi Claudio Amendola: Marco Coccia Tahnee Welch: principessa Cristiana Cellini Virna Lisi: principessa Marisa Cellini Riccardo Garrone: principe Francesco Cellini Giacomo Rosselli: principe Ugo Cellini Mario Brega: Augusto Coccia

Il tempo delle mele 2 - film del 1982 diretto da Claude Pinoteau. in #streaming

Il tempo delle mele 2 è un film del 1982 diretto da Claude Pinoteau. Si tratta del seguito, meno fortunato, del popolarissimo Il tempo delle mele del 1980. Dal "Tempo delle mele" (n. 1), sono passati due anni. I ragazzi si sono fatti signorine e giovanotti. Vic, la protagonista, soffre inguaribilmente del suo solito problema di incomunicabilità con i genitori, di ansiosa attesa del principe azzurro. Papà dentista ottiene un importante riconoscimento nel campo scientifico e raggiunge il successo, che ora però lo mette di fronte ad una scelta: o seguire la sua stella, che lo porterebbe lontano dalla famiglia, o rimanersene dove si trova, povero provincialino semi sconosciuto.

Il tempo delle mele - film francese del 1980, diretto da Claude Pinoteau. in #streaming

Il tempo delle mele (La Boum) è un film francese del 1980, diretto da Claude Pinoteau. Il film, che ebbe uno straordinario successo di pubblico in tutto il mondo, rappresentò l'esordio cinematografico di Sophie Marceau, protagonista nel ruolo di una studentessa tredicenne. E' la storia di una ragazzina di tredici anni, che si affaccia sulla soglia dell'adolescenza con curiosità, timore e fantasia. Le fanno da contorno un mondo familiare costituito da genitori ed una accattivante bisnonna, ed il suo mondo, cioè, i coetanei. La quotidianità della vita di una famiglia e i relativi problemi (rapporto moglie-marito, genitori-figlia, nonna-nipoti), attraverso lei che fa da centro focalizzatore, con i suoi quesiti tanto tragici quanto evanescenti: proprio come la sua età; il primo amore apparso così grande, così forte svanirà come una bolla di sapone col subentrare di un altro amore: un altro sogno più grande, più forte.

Estate violenta, film del 1959, diretto da Valerio Zurlini.

Estate violenta è un film drammatico del 1959, diretto da Valerio Zurlini. Estate 1943. Carlo Caremoli, figlio ventenne di un gerarca fascista, raggiunge in treno un gruppo di suoi amici in vacanza a Riccione. Il giovane, grazie a rinvii per motivi di studio e forse anche grazie all'influenza del padre, è riuscito a evitare la partenza per il servizio militare. In un'atmosfera spensierata e in un ambiente assolutamente lontano dalle difficoltà in cui versa l'Italia a causa della guerra, vediamo questo gruppo di giovani della buona borghesia passare le giornate tra spiaggia, feste e gite in barca. Tra Carlo e Rossana si sviluppa una simpatia che presto sfocia in un legame sentimentale.

24 novembre 2016

Un buco in fronte - film del 1968 diretto da Giuseppe Vari.

Un buco in fronte è un film del 1968 diretto da Giuseppe Vari.

7 winchester per un massacro - film del 1967 diretto da Enzo G. Castellari. in #streaming

Dopo una cruenta battaglia che ha visto la morte di un generale sudista, un ufficiale, il colonnello Blake, rovista fra i cadaveri alla ricerca di un tesoro lasciato in qualche luogo dal suo comandante. Troverà un certo Stewart, un cacciatore di taglie, che nascondendo la sua reale occupazione asserisce di conoscere importanti informazioni inerenti al tesoro che l'uomo cerca e chiede il suo aiuto. Blake si allea con un gruppo di 7 uomini, ma verranno tutti condotti in una trappola ordita da Stewart.

Tex e il signore degli abissi - film western del 1985, diretto da Duccio Tessari in #streaming

Tex e il signore degli abissi è un film western del 1985, diretto da Duccio Tessari e interpretato da Giuliano Gemma, William Berger e Carlo Mucari. Il film è la trasposizione di una storia a fumetti del famoso ranger del fumetto Tex, che parte con l'albo intitolato El Morisco, prosegue con Sierra Encantada e termina appunto con Il signore dell'abisso (albi dal n. 101 al 103), scritta da Gian Luigi Bonelli e disegnata da Guglielmo Letteri.

Il tempo ritrovato - è un film del 1999 in #streaming

Il tempo ritrovato (Le temps retrouvé) è un film del 1999 diretto dal regista cileno Raúl Ruiz. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell'opera più importante di Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto.

Zampognaro innamorato - film commedia del 1983 diretto da Ciro Ippolito in #streaming

Zampognaro innamorato è un film commedia del 1983 diretto da Ciro Ippolito Con Carmelo Zappulla, Annie Belle, Angela Luce, Lucio Montanaro, Franco Bracardi, Giacomo Rondinella e Tommaso Bianco.

Alien Cargo - Un film di Mark Haber. in #streaming

La rotta commerciale Titano-Marte è molto lunga, e le navi trasporto la percorrono con gli equipaggi in stato di ibernazione. Viene mantenuto un presidio con turni di due persone periodicamente alternate secondo scelte fatte a caso dal computer di bordo. Chris e Theta fanno parte della ciurma di un cargo ed hanno una storia.

Spiaggia di sangue - film horror del 1981 in #streaming

Spiaggia di sangue (Blood Beach) è un film horror del 1981 - California, Stati Uniti sulle spiagge di Santa Monica numerose persone scompaiono inghiottite dalla sabbia. Mentre la polizia studia il modo migliore per agire, un agente della guardia costiera inizia le sue personali ricerche dopo che anche la sua ragazza risulta scomparsa.

La famiglia Addams 2 film del 1993 in #streaming

La famiglia Addams 2 (Addams Family Values) è un film del 1993 diretto dal regista Barry Sonnenfeld, seguito de La famiglia Addams.

Nazarin - film del 1958 diretto da Luis Buñuel, in #streaming

Nazarin è un film del 1958 diretto da Luis Buñuel, basato su un racconto realista di Benito Pérez Galdós del 1895

Guerra tra i pianeti - film di fantascienza del 1954 diretto dal regista W. Lee Wilder.

Guerra tra i pianeti (Killers from Space) è un film di fantascienza del 1954 diretto dal regista W. Lee Wilder.

La donna del ritratto - film del 1944 diretto da Fritz Lang. in #streaming

La donna del ritratto (The Woman in the Window) è un film del 1944 diretto da Fritz Lang.

Scala al paradiso - film del 1946 diretto da Michael Powell in #streaming

Scala al paradiso (A Matter of Life and Death) è un film del 1946 diretto da Michael Powell e Emeric Pressburger. Concepito come un'opera di propaganda per favorire migliori rapporti tra gli americani e gli inglesi, alleati durante la guerra, è poi diventato un classico della commedia fantastica.

23 novembre 2016

Willy Signori e vengo da lontano - film del 1989 diretto da Francesco Nuti. in #streaming

Willy Signori e vengo da lontano è un film del 1989 diretto dal regista Francesco Nuti.

Caruso Pascoski di padre polacco - film del 1988 di Francesco Nuti, in #streaming

Caruso Pascoski di padre polacco è un film del 1988 di Francesco Nuti, qui alla sua quarta regia.

Io, Chiara e lo Scuro - film del 1982 diretto da Maurizio Ponzi, in #streaming

Io, Chiara e lo Scuro è un film del 1982 diretto da Maurizio Ponzi, con Francesco Nuti e Giuliana De Sio, ambientato nel mondo dei giocatori di biliardo all'italiana. Io, Chiara e lo Scuro è una vaga parodia de Lo spaccone, film del 1961 diretto da Robert Rossen.

Berretti verdi - film di guerra del 1968 in #streaming

Berretti verdi (The Green Berets) è un film di guerra del 1968, ambientato durante la guerra in Vietnam, diretto, interpretato e prodotto da John Wayne, una delle più famose star di Hollywood di schieramento repubblicano. Interpreti e personaggi John Wayne: Col. Michael "Mike" Kirby David Janssen: George Beckworth

Hook - Capitan Uncino - film del 1991 diretto da Steven Spielberg. in #streaming

Hook - Capitan Uncino (Hook) è un film americano fantasy-commedia del 1991 diretto da Steven Spielberg. Il cast del film è composto da Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Charlie Korsmo, Amber Scott, Caroline Goodall e Maggie Smith.

Gia - Una donna oltre ogni limite - film per la televisione del 1998 in #streaming

Gia - Una donna oltre ogni limite (Gia) è un film per la televisione del 1998 diretto da Michael Cristofer, con Angelina Jolie, Elizabeth Mitchell e Faye Dunaway.

Basta che non si sappia in giro - film ad episodi del 1976 in #streaming

Basta che non si sappia in giro è un film ad episodi del 1976 diretto da Luigi Comencini, Nanni Loy e Luigi Magni.

E venne il giorno - film del 2008, scritto, diretto da M. Night Shyamalan.in #streaming

E venne il giorno (The Happening) è un film del 2008, scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan. Ad un tratto, al Central Park di New York, le persone presenti cadono in uno stato confusionale e ad una ad una, si tolgono inspiegabilmente la vita. Inizialmente si pensa sia colpa di un attacco biochimico terroristico, ma man mano che le morti si propagheranno per tutto il Nord Est degli Stati Uniti, quest'ipotesi verrà accantonata.

22 novembre 2016

La lunga ombra del lupo - film di guerra del 1971 scritto, diretto ed interpretato da Gianni Manera.

La lunga ombra del lupo è un film di guerra del 1971 scritto, diretto ed interpretato da Gianni Manera. Durante la seconda Guerra Mondiale, il comando tedesco dà la caccia ad Andrea, un partigiano italiano. Compito dell'uomo è quello di far saltare un laboratorio chimico militare.

Andersen – Una vita senza amore (2006) in #streaming

Andersen – Una vita senza amore - Hans Christian Andersen sin da bambino non ha una vita facile. Nipote di un nonno ricoverato in manicomio, figlio di padre sconosciuto con una madre che ha avuto una figlia da un altro uomo, irriso per il suo fisico disarmonico e il suo canto da voce bianca, colui che diventerà uno dei più apprezzati scrittori del mondo cova numerosi sensi di frustrazione

Against the Ropes - film del 2004 diretto da Charles S. Dutton, in #streaming

Against the Ropes è un film del 2004 diretto da Charles S. Dutton, con protagonista Meg Ryan. Il film è ispirato alla storia di Jackie Kallen (interpretata da Meg Ryan) una donna ebrea di Detroit diventata manager di boxe, portando al successo diversi atleti. La pellicola ruota principalmente intorno al rapporto di Jackie con un boxer, Luther Shaw

Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor - film del 1991 diretto da Joel Schumacher.in #streaming

Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor (Dying Young) è un film del 1991 diretto da Joel Schumacher. Il film è tratto da un romanzo di Martin Leinbach. Hilary, una giovane ragazza di provincia, quando scopre che il fidanzato la tradisce, decide di cambiare vita e inizia a cercarsi un nuovo lavoro. Presentatasi ad un colloquio con il signor Richard Geddes, per un impiego come infermiera personale del figlio Victor, viene respinta, ma sarà lo stesso Victor, in seguito, a volerla conoscere e ad assumerla come infermiera privata.

Prendimi l'anima - film biografico diretto da Roberto Faenza,in #streaming

Prendimi l'anima è un film biografico diretto da Roberto Faenza, ispirato alla figura della psicoanalista russa Sabina Spielrein e al suo rapporto sia terapico che amoroso con Jung. Gli interpreti principali sono Emilia Fox e Iain Glen.

Vikings - Terza Stagione, 10 episodi in #streaming

Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History in Canada e su History negli Stati Uniti. La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.


21 novembre 2016

Il più lungo giorno - Un film di Roberto Riviello Italia 1998 in #streaming

Un bellissimo film sul poeta "genio e follia" Dino Campana di Antonio e Pupi Avati - Sceneggiatura e Regia di Roberto Riviello Per tutti gli appassionati dell'incompreso e finalmente rivalutato poeta di Marradi Con Gianni Cavina, Enrica Maria Modugno, Renzo Rinaldi, Luca Biagini.

Vikings - Seconda Stagione, 10 episodi in #streaming

Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History in Canada e su History negli Stati Uniti. La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.


Al piacere di rivederla - film del 1976 diretto da Marco Leto in #streaming

Al piacere di rivederla è un film del 1976 diretto da Marco Leto, tratto dal romanzo Ritratto di provincia in rosso di Paolo Levi. L'autore del romanzo fu anche sceneggiatore insieme con il regista, con Maurizio Costanzo e Ruggero Maccari Mario Aldara, funzionario del Ministero dell'interno ed ex commissario di polizia, viene inviato nella natia città dell'Emilia per indagare su una morte eccellente: il presunto suicidio di Cesare Bonfigli, capo di una potente famiglia emiliana legata al potere e alla chiesa in affari immobiliari e assistenziali. Aldara inoltre, vent'anni prima, era il fidanzato di Viviana, la vedova del suicida. Il funzionario non tarda a scoprire la vita corrotta dei Bonfigli, gli affari illeciti e i relativi interessi nell'omicidio del congiunto. In mano a Cecé, usuraio travestito da barbone, Aldara trova un assegno firmato dal defunto il giorno della morte per una grossa somma, il cui destinatario era Pietro, fidanzato di Patrizia. La quale rivela le perversioni pedofile del defunto, solito pagare delle dodicenni da corrompere. Chiusa l'inchiesta Aldara torna a Roma, preceduto da Patrizia che si è innamorata di lui.

Il diavolo - film di Gian Luigi Polidoro del 1963, in #streaming

Entusiasta per le prospettive galanti di un soggiorno in Svezia, dopo la lettura di un opuscolo pubblicitario, un maturo italiano di provincia si reca a Stoccolma per affari. Le opportunità sembrerebbero realmente allettanti ma per il suo carattere non ne approfitta. Patetica serata in un locale per lavoratori italiani, per ritrovarsi accanto una troppo giovane e altrettanto disinvolta ragazza del luogo.

Le italiane e l'amore - film del 1961 in undici episodi in #streaming

Le italiane e l'amore è un film del 1961 in undici episodi (un dodicesimo fu eliminato al montaggio) diretti dai registi Gian Vittorio Baldi, Marco Ferreri, Giulio Macchi, Francesco Maselli, Lorenza Mazzetti, Gianfranco Mingozzi, Carlo Musso, Piero Nelli, Giulio Questi, Nelo Risi, Florestano Vancini.

In Italia si chiama amore (1963) in #streaming

Un'inchiesta giornalistica su alcuni particolari aspetti della vita italiana ora filmata, passa in rassegna 26 storie consacrate dalla cronaca: un giovanotto calabrese che sposa una vecchietta di 70 anni, uno sposo siciliano che per un'inesistente colpa della moglie la sfregia, l'amore non corrisposto di un attempato signore di Cremona che corteggia una donna da circa trent'anni, un reato di adulterio scoperto da un giovane sposo non appena rimesso in libertà da Regina Coeli e le confessioni di Hanna Rasmussen.

Scusi, facciamo l'amore? - film del 1967 diretto da Vittorio Caprioli. in #streaming

Lallo di San Marciano giunge a Milano dopo la morte del padre Bebe, da Napoli per partecipare ai funerali, che però diserta per incontrare l'amante del padre, la contessa Giuditta, dalla quale il genitore era mantenuto. Poiché il padre non possedeva alcunché, a parte una serie di abiti eleganti, Lallo viene accolto a casa dello zio Carlo.

L'arte di cavarsela - film del 2011 scritto e diretto da Gavin Wiesen, in #streaming

L'arte di cavarsela (The Art of Getting By) è un film del 2011 scritto e diretto da Gavin Wiesen, George è un adolescente di New York che sta vivendo una fase particolare della sua esistenza: partendo dall'assioma che l'uomo è comunque mortale, ritiene che i compiti e l'impegno profuso a scuola siano degli inutili passatempi, essendo tutte cose che occupano solo un tempo limitato della vita. Soltanto il suo grande talento nell'arte, che esprime scarabocchiando qualcosa appena può, riesce a smuoverlo un poco da questo suo torpore.

C'è un fantasma nel mio letto - film del 1981 diretto da Claudio Giorgi in #streaming

C'è un fantasma nel mio letto è un film del 1981 diretto da Claudio Giorgi accreditato come Claudio De Molinis. Il film è uscito in Italia il 3 aprile 1981 e in Spagna il 28 novembre 1981. Una giovane coppia di sposini, Adelaide e Camillo nella prima notte di luna di miele non trovano l'albergo dove avrebbero dovuto consumare il loro amore e si recano in un antico castello nel quale la presenza di uno spirito beffardo, ma simpatico renderà la vacanza un incubo.

Gilda - film del 1946 diretto da Charles Vidor, in #streaming

Gilda è un film del 1946 diretto da Charles Vidor, con Rita Hayworth, Glenn Ford e George Macready. Buenos Aires, 1945: lo scaltro giocatore e baro Johnny Farrell viene assunto da Ballin Mundson, proprietario di una bisca di lusso, e diventa il suo braccio destro. Al ritorno da un viaggio Ballin torna accompagnato da Gilda, appena sposata. L'incontro tra Johnny e Gilda è piuttosto freddo; i due sembrano conoscersi ma non lo danno a vedere.

Movie rush - La febbre del cinema - film del 1976 diretto da Ottavio Fabbri.

Movie rush - La febbre del cinema è un film del 1976 diretto dal regista Ottavio Fabbri. Tra gli interpreti Massimo Boldi e la cantante Loredana Bertè.

La rivincita delle bionde - film del 2001 diretto da Robert Luketic in #streaming

La rivincita delle bionde (Legally Blonde) è un film del 2001 diretto da Robert Luketic con protagonista Reese Witherspoon.

Una prostituta al servizio del pubblico e in regola con le leggi dello stato - film del 1970 diretto da Italo Zingarelli. in #streaming

Una prostituta al servizio del pubblico e in regola con le leggi dello stato è un film del 1970 diretto da Italo Zingarelli. Interpreti e personaggi Giovanna Ralli: Giancarlo Giannini:

L'artiglio giallo - film del 1935, diretto dal James Tinling in #streaming

L'artiglio giallo (Charlie Chan in Shanghai ) è un film del 1935, diretto dal James Tinling che ha per protagonista l'ispettore Charlie Chan, interpretato da Warner Oland.

L'impareggiabile Godfrey - film del 1936 diretto da Gregory La Cava. in #streaming

Durante una caccia al tesoro, un gruppo di ricchi fannulloni capita in un accampamento di barboni: la giovane e sconsiderata Irene Bullock riesce a portare via con sé Godfrey, uno dei clochard, pensando di servirsene per poter vincere la gara. Grazie alla vittoria, ella può finalmente sentirsi superiore alla sua arrogante e presuntuosa sorella maggiore Cornelia che, forte della sua bellezza e della sua ricchezza, pretende che tutto le sia dovuto e che tutti debbano riverirla.

La via dell'impossibile - film del 1937 diretto da Norman Z. McLeod. in #streaming

La via dell'impossibile (Topper) è un film del 1937 diretto da Norman Z. McLeod. Un banchiere viene ossessionato dalla continua presenza di due suoi amici, altezzosi e litigiosi, che soltanto lui riesce a vedere, essendo la coppia defunta tempo addietro e divenuti fantasmi.

L'odio esplode a Dallas - film statunitense del 1962 diretto da Roger Corman. in #streaming

L'odio esplode a Dallas (The Intruder) è un film statunitense del 1962 diretto da Roger Corman. Stati Uniti, anni cinquanta. Adam Cramer, uomo pieno di pregiudizi verso i neri e gli stranieri in generale, ma dotato di un'ottima dialettica politica, giunge nella fittizia cittadina di Caxton al fine di incitare i cittadini alla violenza razziale contro la minoranza nera della città e contro l'integrazione scolastica. Tramite le sue macchinazioni razziste e i suoi rapporti poco limpidi con il Ku Klux Klan locale, riuscirà ad aizzare la popolazione contro le comunità nera, ebrea e contro i comunisti.

Le Cinque Chiavi del Terrore (1965), diretto dal regista Freddie Francis, - Film in #streaming

La storia narra di sei persone che viaggiano su un treno: Shock (Schreck nella versione originale), medico cartomante, e altri cinque passeggeri a cui leggerà il futuro: Un architetto dovrà affrontare un licantropo. L'uomo lupo (Werewolf); Un signore e la sua famiglia verranno attaccati da piante mostruose. La vite rampicante (Creeping wine); Un trombettista affronterà un rito voodoo. Voodoo (Voodoo); Un critico d'arte sarà inseguito dalla mano mozzata di un pittore a cui aveva rovinato la vita. La mano strisciante (Crawling hand); Un medico vedrà sua moglie trasformarsi in un vampiro. Vampiro (Vampire).

Il mostro che uccide - film del 1959, diretto da Crane Wilbur. in #streaming

Il mostro che uccide (The Bat) è un film del 1959, diretto da Crane Wilbur. Terzo adattamento per lo schermo di un lavoro teatrale del 1920 di Avery Hopwood e Mary Roberts Rinehart che aveva avuto due precedenti versioni cinematografiche: una nel 1926 con il titolo The Bat, la seconda nel 1930 con il titolo The Bat Whispers, entrambe dirette da Roland West.

Il tesoro dei Sequoia (The Big Trees) è un film del 1952 diretto da Felix E. Feist.

Fallon, un commerciante di legname californiano privo di scrupoli, sta cercando di impadronirsi di tutte le concessioni di sfruttamento dei terreni boschivi che una recente legge federale ha fatto scadere. A contrastare i suoi loschi piani ci sono però Alicia, figlia del vecchio boscaiolo Bixby, e Yukon, un anziano ed esperto trapper. La morte di Bixby, di cui viene ingiustamente accusato, apre gli occhi a Fallon, che in seguito si prodiga per far tornare i boscaioli in possesso delle loro proprietà.

Egli camminava nella notte - film del 1948 diretto da Alfred L. Werker. in #streaming

Egli camminava nella notte (He Walked by Night) è un film del 1948 diretto da Alfred L. Werker. È un thriller poliziesco a sfondo noir statunitense con Richard Basehart, Scott Brady, Roy Roberts, Whit Bissell, James Cardwell e Jack Webb. È basato sulle gesta di Erwin Walker, soprannominato "Machine Gun", ex veterano della seconda guerra mondiale ed ex dipendente del Dipartimento di polizia di Los Angeles che si rese protagonista di diversi atti criminali tra il 1945 e il 1946.

Ritorna l'amore - film del 1938 John Cromwell in #streaming

Ritorna l amore film del 1938 John Cromwell Un giovane avvocato di New York, John Mason, in trasferta a Boston per un caso, incontra Jane, una bella e vivace ragazza, se ne innamora immediatamente e di impulso, il giorno dopo, la sposa.

Charlie Chan a Panama film del 1940 di Norman Foster in #streaming

Il mio corpo ti scalderà - film del 1943 diretto da Howard Hughes.in #streaming

Durante una rissa, Billy uccide un uomo e, per evitare che lo sceriffo Pat Garrett possa arrestarlo, Doc lo nasconde, ferito gravemente, in una capanna affidandolo alle cure della sua donna Rio. Tra Billy e Rio nasce un inevitabile sentimento, ma Doc è costretto a tacere perché, braccati intanto dallo sceriffo, i tre devono fuggire. Quando Garrett li raggiunge, Doc oppone resistenza all'arresto di Billy e viene ucciso. Gli altri due riescono a incatenare lo sceriffo e a partire insieme.

La furia di Ercole - film peplum del 1962 di Gianfranco Parolini. in #streaming

Ercole di Tebe, durante un suo viaggio nel paese del Re di Nisia, viene raggiunto da Daria ancella della regina Cnidia, che lo informa della presa del trono da parte di Meniste il quale ha instaurato un governo del paese oppressivo e crudele nei confronti degli abitanti.

20 novembre 2016

Il mio finto fidanzato - film per la televisione del 2009 in #streaming

Il mio finto fidanzato è un film per la televisione del 2009 diretto da Gil Junger. Interpretato da Melissa Joan Hart e Joey Lawrence

Scugnizzi - film del 1989 diretto da Nanni Loy. in #streaming

Il film narra le vicende di alcuni dei giovani detenuti del riformatorio di Nisida a Napoli, impegnati a realizzare un musical teatrale sotto la guida dell'attore Fortunato Assante. Attraverso le singole storie dei ragazzi, rappresentate per quadri, il film porge allo spettatore un acuto punto di vista sulle difficili tematiche della camorra e del disagio giovanile nel capoluogo partenopeo.