19 novembre 2016

L'ultimo dei grandi re - film del 1996 scritto e diretto da David Keating. in #streaming

iamo nel 1977 a Dublino, Frankie Griffin attende con ansia i risultati dei suoi esami finali, trascorrendo l'estate organizzando un beach party e pensando alle ragazze. Alla fine dell'estate riceverà i risultati degli esami e sarà cresciuto caratterialmente.

Europa - film del 1991 diretto da Lars von Trier, in #streaming

Europa è un film del 1991 diretto da Lars von Trier, vincitore del Premio della giuria al 44º Festival di Cannes, Leopold Kessler, un americano di origini tedesche, arriva in Germania alla fine della seconda guerra mondiale per offrire il suo contributo alla ricostruzione del paese. Grazie all'aiuto di suo zio, trova un posto come cuccettista per la società ferroviaria Zentropa, di cui conoscerà i proprietari, una ricca famiglia legata al regime nazista e in cerca di riscatto. Nonostante la sua volontà di rimanere estraneo ai conflitti che ancora lacerano il paese, Leopold si troverà invischiato nell'attività della resistenza all'occupazione americana.

A cuore freddo - film italiano del 1971 diretto da Riccardo Ghione. in #streaming

Il matrimonio tra il ricco finanziere Enrico e la giovane hippy Silvana non è felice: lei si sente soffocata dall'uomo, lo tradisce con un giovane pittore e si tiene in contatto con i suoi vecchi amici che vivono per strada a Roma. Prima di fare un viaggio in auto con il marito, Silvana scopre che l'uomo porterà con sé parecchio denaro: avvisa allora i suoi amici ed il gruppetto inizia a seguire la macchina dei due.

Valeria dentro e fuori (1972) in #streaming

Drammatico Director: Brunello Rondi Writers: Brunello Rondi, Aldo Semeraro Stars: Barbara Bouchet, Pier Paolo Capponi, Erna Schurer, Rosemarie Lindt,

W La Foca 1982 - Film in #streaming

Le diciottenni - film del 1955 diretto da Mario Mattoli, in #streaming

Le diciottenni è un film del 1955 diretto da Mario Mattoli, remake di un film di quattordici anni prima Ore 9: lezione di chimica dello stesso regista.In un collegio femminile per ragazze fino ai 18 anni si incrociano vite e storie personali. Anna Campolmi è una ragazza molto vivace che ha creato l'Ordine del Cha cha cha al quale sono iscritte tutte le ragazze diciottenni e del quale è presidente. Questo, quindi, conferisce ad Anna un ruolo di prim'ordine rispetto alle altre. Le ragazze vivono emarginando Maria Rovani, studentessa modello, sempre molto preparata. Interpreti e personaggi Marisa Allasio: Anna Campolmi Virna Lisi: Maria Rovani

Gli amanti del circolo polare - film del 1998 diretto da Julio Medem. in #streaming

Gli amanti del circolo polare (Los amantes del círculo polar) è un film del 1998 diretto da Julio Medem. Ana e Otto si innamorano da piccoli e finiscono per diventare fratellastri (i loro genitori si sposano tra loro), ma il loro amore deve superare un’infinità di prove. I due infatti separati dal Caso e dalla forza del Destino iniziano una relazione clandestina, si separano e si cercano disperatamente. Il tutto tra Madrid e la Finlandia, legati dal sogno comune del sole a mezzanotte che illumina il Circolo Polare.

Vieni avanti cretino - del 1982 diretto da Luciano Salce in #streaming

Vieni avanti cretino è un film commedia italiano del 1982 diretto da Luciano Salce e interpretato da Lino Banfi. Roma, primi anni Ottanta. Pasquale Baudaffi è un detenuto appena uscito dal carcere romano di Regina Coeli; ad accoglierlo troverà il cugino Gaetano, che tenterà in varie occasioni di aiutarlo ad un percorso di reinserimento onesto nella società; egli proporrà svariate attività lavorative giacché impiegato presso un ufficio di collocamento e quindi a conoscenza di lavori con impiego immediato.

Il vizio di famiglia - film del 1975 diretto da Mariano Laurenti. in streaming

Un nobile industriale degli spaghetti della provincia veneta sta per morire e la sorella, la moglie e la figlia cercando di guadagnarsi l'ingente eredità scatenando una guerra fatta esclusivamente di colpi bassi. In questo scenario arriva alla villa con le mansioni di cameriere Giacomo (Renzo Montagnani), un ex detenuto, che in realtà è stato assoldato dalla sorella del conte per compromettere e di fatto allontanarne la moglie rivale. Per riuscire nell'intento il nuovo domestico deve persino fingersi gay, ma una volta scoperte le sue vere attitudini tutte le donne della casa cercheranno di portarlo dalla loro parte tentandolo con le loro grazie. Dopo la morte del nobile un colpo di scena finale renderà chiare le gerarchie all'interno della casa.

La poliziotta della squadra del buon costume - film del 1979, diretto da Michele Massimo Tarantini.in #streaming

La poliziotta della squadra del buon costume è un film del 1979, diretto dal regista Michele Massimo Tarantini. L'Agente Gianna D'Amico vuol far carriera, cercando in tutti i modi di farsi assegnare alla squadra della buon costume; deve mettersi "in luce" e guadagnare il rispetto del Commissario Nardecchia, ma non è cosa semplice per un'agente di polizia in gonnella, soprattutto per via del fatto che la D'Amico è talmente svampita da arrestare il suo diretto superiore, il commissario Scappavia. Finalmente, le capita l'occasione giusta per dimostrare la sua bravura: quando s'imbatte in un giro di prostituzione e di tratta delle bianche che si nasconde dietro la facciata di un night club, sceglie di entrare in azione senza avvisare nessuno. Interpreti e personaggi Edwige Fenech: Gianna D'Amico Lino Banfi: commissario Scappavia Alvaro Vitali: agente Tarallo

Un viaggio chiamato amore - film del 2002 diretto da Michele Placido. in #streaming

Si racconta la tormentata storia d'amore tra la scrittrice Sibilla Aleramo e il poeta Dino Campana, soprattutto attraverso le loro lettere. Interpreti e personaggi Laura Morante:Sibilla Aleramo Stefano Accorsi: Dino Campana Alessandro Haber: Andrea

Riccardo III - film del 1995 diretto da Richard Loncraine, in #streaming

Riccardo III (Richard III) è un film del 1995 diretto da Richard Loncraine, che ambienta l'omonima tragedia di Shakespeare negli anni venti del Novecento, in un'immaginaria Inghilterra sotto una dittatura di stampo fascista.

L'Amerikano - film di Costa-Gavras del 1972. in #streaming

Uno dei film più censurati della storia del cinema: sgradito agli Stati Uniti, quindi fatto sparire dalla circolazione anche in Italia. Il film, come scrive Wikipedia, "è ispirato alla storia vera di Anthony Dan Mitrione, ex capo della polizia di Richmond divenuto prima agente dell'FBI e poi, per conto del governo statunitense, istruttore e consigliere di varie polizie sudamericane, che fu rapito e ucciso dai Tupamaros in Uruguay nel 1970. Una targa collocata all'interno della Scuola di Polizia dell'Accademia Nazionale dell'FBI lo ricorda ancora oggi come “un eroe che diede la sua vita nella difesa dei valori democratici ...".

Il seme dell'uomo - film di fantascienza del 1969 diretto da Marco Ferreri. in #streaming

Il seme dell'uomo è un film di fantascienza del 1969 diretto da Marco Ferreri. Il regista tratta di una coppia di sopravvissuti ad un catastrofico evento ignoto e dell'atteggiamento di entrambi al riguardo della situazione in cui vengono calati non volenti. Futuro prossimo: il mondo è decimato da un'epidemia. Cino e Dora si rifugiano in una casa al mare: lui vuole un figlio, lei no.

18 novembre 2016

Venezia, la luna e tu - film del 1958 diretto da Dino Risi in #streaming

Venezia, la luna e tu è un film del 1958 diretto da Dino Risi. Nel 1964 è stato riedito con il titolo I due gondolieri. Bepi, di professione gondoliere, fidanzato con Nina, non rinuncia alle sue avventure con le turiste, che ogni giorno trasporta nella sua gondola. Un giorno vogando per i canali della città annuncia a tutte le sue belle di Venezia che si sposerà con Nina. Questo provoca la terribile ira delle veneziane (una di queste che sta sbattendo un tappeto sul Canal Grande gli augura di essere al suo posto). Con Alberto Sordi,Marisa Allasio,Riccardo Garrone,Giuliano Gemma e Nino Manfredi.

Frine, cortigiana d'Oriente film italiano del 1953 diretto da Mario Bonnard in #streaming

Nel IV secolo a.C. durante i primi anni di governo di Alessandro Magno, nella città greca di Tebe il tiranno Osco ordina di distruggere la famiglia della bella Afra con l'inganno. Fingendosi un mendicante, Lamaco entra in casa della ragazza e poi accusa i genitori di aver rubato una preziosa collana dal tempio di Demetra. Per questo madre e padre di Frine vengono arsi vivi, mentre la ragazza viene gettata in prigione. Lamaco, temendo di essere tradito da Osco, fugge via con il suo schiavo muto.

Caporale di giornata (1958) Film completo in streaming

Film completo: Caporale di giornata (1958) un film di Carlo Ludovico Bragaglia con Nino Manfredi, Maurizio Arena, Franca Rame, Rossella Como, Arturo Bragaglia, Dolores Palumbo, Isarco Ravaioli, Gisella Sofio, Bice Valori, Riccardo Garrone, Andrea Aureli, Gino Buzzanca, Franco Giacobini, Walter Santesso, Gianrico Tedeschi, Giampiero Littera, Aurelio Fierro, Renato Malavasi

Le fatiche di Ercole (1958) Film completo in streaming

Le fatiche di Ercole è un film peplum del 1958 diretto da Pietro Francisci. La pellicola è una delle prime e più famose a trattare del famoso eroe greco e delle sue imprese ed è tratta dall'opera Le Argonautiche di Apollonio Rodio.

L'insegnante va in collegio - film commedia diretto dal regista Mariano Laurenti in streaming

L'insegnante va in collegio è un film commedia diretto dal regista Mariano Laurenti con Edwige Fenech Renzo Montagnani Alvaro Vitali Leo Colonna Carlo Sposito Gianfranco D'Angelo Lino Banfi Lucio Montanaro

L'Insegnante Balla Con Tutta La Classe - Film completo in streaming

La compagna di banco - film del 1977 diretto da Mariano Laurenti. in streaming

La compagna di banco è un film del 1977 diretto da Mariano Laurenti. Simona Girardi, giovane e bellissima figlia di un industriale, viene trasferita a Trani in una lussuosa villa e si iscrive all'ultimo anno del liceo. I ragazzi ovviamente fanno subito a gara per entrare nelle sue grazie, ma lei si interessa a Mario D'Olivo, suo compagno di banco. Le altre ragazze della classe, spinte dall'invidia, raccontano a Simona che Mario è solito sedurre e poi abbandonare le ragazze, e le suggeriscono anche il modo di vendicarsi del ragazzo: farlo innamorare e poi lasciarlo all'improvviso. Ma le cose non andranno proprio come avevano progettato le ragazze...

La voglia matta (1962) - Film completo in streaming

La voglia matta (1962), un film di Luciano Salce, con Ugo Tognazzi, Catherine Spaak, Gianni Garko, Franco Giacobini

C.R.A.Z.Y. - film del 2005, diretto da Jean-Marc Vallée. in #streaming

C.R.A.Z.Y. è un film del 2005, diretto da Jean-Marc Vallée. Girato in Canada, viene presentato in anteprima al pubblico italiano il 18 settembre 2005 durante la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, per poi uscire in tutte le sale cinematografiche il 3 marzo 2006. Un padre come tanti, forse migliore di tanti, alle prese con cinque figli maschi che devono crescere ed essere "maschi"...e Zac, nato il giorno di natale, che lui odia, ed il suo dono, che lui odia, e la sua vita, che non riesce a gestire, diviso tra i propri sentimenti e quelli di suo padre e di..Patsy Clyne. Assolutamente imperdibile la colonna sonora, passando da David Bowie ed i Rolling Stones ai Pink Floyd e dai Jefferson Airplain al mitico Charles Aznavour, senza dimenticare..Patsy Clyne. Crazy..

Profumo - Storia di un assassino film del 2006 diretto da Tom Tykwer, in #streaming

Profumo - Storia di un assassino (Perfume: The Story of a Murderer) è un film del 2006 diretto da Tom Tykwer, adattamento cinematografico del romanzo Il profumo di Patrick Süskind. Francia, XVIII secolo - 17 luglio 1738. Jean-Baptiste Grenouille nasce da una ragazza madre tra i rifiuti di una Parigi povera e sporca. La madre, una pescivendola, sentitasi male al mercato si sdraia dietro il banco ed espelle il feto (che la voce del narratore ci informa essere il quinto di una serie di feti nati morti) tagliandone il cordone con abitualità e noncuranza. Ma il neonato, abbandonato tra sporcizia, topi e resti di pesce, inizia a respirare, e le sue urla subitanee richiamano l'attenzione di alcuni presenti. La madre, accusata quindi di tentato infanticidio, viene impiccata.

Hannibal Lecter - Le origini del male - film del 2007 diretto da Peter Webber, in #streaming

Hannibal Lecter - Le origini del male (Hannibal Rising) è un film del 2007 diretto da Peter Webber, basato sul romanzo omonimo di Thomas Harris. È il quarto film tratto dai romanzi incentrati sulla figura dell'assassino seriale Hannibal Lecter ma, sotto il profilo cronologico della narrazione, costituisce il prologo degli altri. È la storia del piccolo Hannibal che ad 8 anni gioca con la sorellina Mischa di circa 3-4 anni nel castello di famiglia in Lituania. Subito devono sfollare perché i nazisti invadono ed occupano tutto con i fiancheggiatori al seguito. La famiglia si rifugia in un casale nel bosco ma durante un combattimento tra un carro armato sovietico ed un bombardiere tedesco Stuka muoiono tutti lasciando i due bambini da soli. Una banda di sciacalli filonazisti (Grutas, Dortlich, Grentz, Kolnas, Milko e Pot Watcher, detto "Filo Spinato") si rifugia nel casale e tiene prigionieri i due bambini ma il gelido inverno fa terminare presto le provviste. I sei, affamati decidono di uccidere e mangiare la bambina per sopravvivere.

Lazarus project - Un piano misterioso - film del 2008 diretto da John Patrick Glenn in #streaming

Lazarus project - Un piano misterioso (The Lazarus project) è un film del 2008 diretto da John Patrick Glenn con Paul Walker e Piper Perabo. Ben è un ex detenuto che è tornato alla vita di sempre, con una famiglia ed un buon lavoro. Dopo il licenziamento l'occasione di riprendere la vita criminale arriva tramite il fratello Ricky che gli propone un colpo. Il piano fallisce e Ben viene arrestato e condannato a morte per mezzo dell'iniezione letale. Si risveglia inspiegabilmente in una clinica psichiatrica, qualcuno gli ha dato una "seconda chance". Non sa di essere un paziente, pensa di essere il manutentore. Il posto sembra giorno dopo giorno più strano e misterioso, Ben non riesce ad adattarsi e il suo pensiero fisso è quello di tornare a casa per rivedere la moglie e la figlia.

Soluzione estrema del 1998 diretto da Barbet Schroeder in #streaming

Soluzione estrema (Desperate Measures) è un film thriller statunitense del 1998 diretto da Barbet Schroeder. Il figlio del detective Frank Conner è gravemente malato, e serve subito un donatore di midollo. L'unico con un DNA compatibile, per sfortuna, è l'omicida Peter McCabe. Il criminale accetta, ma solo per trovare un modo di evadere, mettendo a soqquadro l'intero ospedale. Da qui poco prima dell'iniezione che dovrebbe metterlo sotto sedazione, McCabe, riesce a liberarsi e darà il via alla sua rocambolesca fuga attraverso la struttura ospedaliera in cui si trova per finire con un inseguimento stradale con il detective Conner il quale riuscirà a fermarlo poco prima del suo tentato suicidio

Mamba - film del 1988 diretto da Mario Orfini, in #streaming

Mamba è un film del 1988 diretto da Mario Orfini, scritto e prodotto da Orfini, con la collaborazione di Lidia Ravera e Claudio Cutry. Il film, interpretato da Trudie Styler, Gregg Henry e Bill Moseley, venne presentato in vari festival, tra i quali la diciassettesima edizione del "Festival international du film fantastique d'Avoriaz" e la nona edizione del "Mystfest Festival Internazionale del Giallo e del Mistero". Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata Eva, stanca del suo continuo atteggiamento negativo e maschilista, Gene decide di vendicarsi, ponendo fine alla vita di Eva, sicché non possa appartenere più a nessun altro uomo. Essendo appassionato di videogame e animali esotici, Gene tramite il suo amico Frank che abita nel deserto, si procura un mamba, un velenosissimo serpente. Dopo aver convinto Frank ad iniettargli degli ormoni per aumentare la sua aggressività, Gene uccide Frank con il mamba.

Millennium Mambo - di Hou Hsiao-hsien del 2001.in #streaming

Millennium Mambo è un film di Hou Hsiao-hsien del 2001. Vicky è una giovane donna contesa da due uomini, Hao-Hao e Jack. Vicky si occupa delle relazioni pubbliche del locale notturno in cui lavorano entrambi. Uno dei due la sorveglia giorno e notte finché...

Criminal Story (1967) un film di Claude Chabrol in #streaming

Criminal story (La route de Corinthe) è un film di Claude Chabrol del 1967.

17 novembre 2016

Il malato immaginario - film del 1979, di Tonino Cervi. in #streaming

Trama: Ispirato all'omonima commedia di Moliére ma ambientato nella Roma papalina del 1673, una Roma infernale, corrotta dalla prostituzione, da traffici illeciti, con torme di storpi e mendicanti, afflitta dalla malaria e pellagra, il film narra di Argante "il malato immaginario", un ricco borghese latifondista che, terrorizzato dall'ambiente violento che lo circonda, si ritira nel suo palazzo illudendosi di non avere altre preoccupazioni e responsabilità al di fuori della sua malattia. Isolato dal mondo, chiuso nel suo egoismo egli cerca di sfuggire alle sue responsabilità morali, sociali e politiche. Quando finalmente comprenderà i suoi doveri, guarito, uscirà dalle proprie mura per affrontare la realtà di un mondo che aveva rifiutato. Regia/Director: Tonino Cervi Soggetto/Subject: opera Sceneggiatura/Screenplay: Tonino Cervi, Cesare Frugoni, Alberto Sordi Interpreti/Actors: Alberto Sordi (don Argante), Laura Antonelli (Tonina), Marina Vlady (Lucrezia, seconda moglie), Bernard Blier (dottor Purgone), Giuliana De Sio (Angelica), Stefano Satta Flores (Orlando Mascarelli, notaio), Ettore Manni (amministratore dei poderi), Christian De Sica (Claudio Anzalone), Vittorio Caprioli (Vincenzo), Eros Pagni (dottore addetto clisteri), Carlo Bagno (dr. Anzalone), Laura Lattuada (Luigina, figlia di Lucrezia), David Pontremoli (Claudio, dinamitardo), Victoria Zinny (contadina), Vittorio Caprioli (Vincenzo, vecchio servo), Bernardino Emanuelli [Dino Emanuelli] (assistente dr. Purgone), Calogero Assaretto, Gianni Baghino, Raffaello Bolognesi, Luigi Cabrini, Pietro Torrisi, Ada Longhi, Luciano De Ritis, Giacomo De Michelis, Altiero Di Giovanni, Rolando Fucili, Valerio Isidori, Ada Morotti, Anna Petrarchi, Franco Merli, Mattia Pinoli

Il giovane leone - film del 1959 diretto da John Berry.

Il giovane leone (Oh! Qué mambo) è un film del 1959 diretto da John Berry. Un giovane italiano, Nando, va in Costa Azzurra per partecipare ad un concorso di bellezza, ma si classifica ultimo. In compenso conosce una donna ricca di mezz'età e assieme aprono una piccola attività in spiaggia: lezioni di fitness per donne anziane. Incontra così la bellissima Liliana, e inizia a corteggiarla. La donna però è già sposata con il giovane banchiere Michelito, a lei sottomesso, che è dotato di una buona voce. Le vicende dei tre personaggi si intrecciano per tutto il film fino ad arrivare ad un buffo finale.

Solo - Serie TV - in #streaming

1 Puntata Solo, la miniserie con Marco Bocci - Infiltrarsi nella ‘Ndrina che controlla il porto di Gioia Tauro, il più grande snodo per i traffici illeciti nel Mediterraneo, e bloccare un gigantesco accordo tra un narcotrafficante e i clan. È questo l'obiettivo del protagonista di Solo, la nuova miniserie di Canale 5 prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, quattro puntate in onda da questa sera alle 21.15. Ad interpretare l’agente Solo - questo è il suo nome in codice - è Marco Bocci, che racconta dall'interno un mondo di omertà e legami di sangue indissolubili, tra estorsioni, narcotraffico e una complicata storia d'amore.

Anastasia - film d'animazione del 1997 in #streaming

A San Pietroburgo nel 1916 viveva una giovane principessa di nome Anastasia, figlia dei Romanov, dinastia regnante in Russia da 300 anni. Tornato dall'esilio, il malvagio Rasputin aveva giurato di vendicarsi della famiglia. Ecco scoppiare in tutto il Paese la rivoluzione, che distrugge gran parte dei Romanov.

Il giocatore - film del 1998 diretto da John Dahl. in #streaming

Il giocatore - Rounders (Rounders), noto anche come Il piacere del rischio, è un film del 1998 diretto da John Dahl.

Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello film del 2001, diretto da Peter Jackson in #streaming

Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring) è un film del 2001, diretto da Peter Jackson. È tratto dall'omonima prima parte del romanzo di J. R. R. Tolkien Il Signore degli Anelli. È il primo film della trilogia del Signore degli Anelli. Il film è seguito da Il Signore degli Anelli - Le due torri, uscito nel 2002 e da Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re del 2003, che conclude la trilogia cinematografica.

Pazza idea (Xenia) - film drammatico del 2014 in #streaming

Pazza idea (Xenia) è un film drammatico di Panos H. Koutras del 2014. Ha partecipato al Festival di Cannes 2014 in concorso nella sezione Un Certain Regard. Danny e Odysseus, due fratelli di 16 e 18 anni che hanno da poco perso la madre, decidono di lasciare la città di Atene alla volta di Salonicco, per cercare il padre che li ha abbandonati quando erano piccoli. È l'inizio di un'avventura ricca di imprevisti e di situazioni paradossali.

16 novembre 2016

Lo straniero - film del 1946 diretto, interpretato da Orson Welles. in #streaming

Lo straniero (The Stranger) è un film del 1946 diretto, interpretato e co-sceneggiato da Orson Welles. Nell'immediato secondo dopoguerra, la Commissione delle Nazioni Unite contro i Crimini di guerra cerca di rintracciare uno dei più efferati capi dei campi di sterminio nazisti, Franz Kindler, che è scomparso senza lasciare tracce (di lui non si trova neppure una fotografia, si sa solo che ha l'hobby di riparare i meccanismi di grossi orologi). Mr. Wilson, investigatore della Commissione, sotto la propria responsabilità fa liberare Konrad Meinike, uno degli ex collaboratori di Kindler, che è in prigione appunto per crimini di guerra.

La rosa nera - del 1950 per la regia di Henry King, in #streaming

La rosa nera (The Black Rose) è una pellicola della 20th Century Fox del 1950, concepita in parte per essere il seguito della precedente pellicola Il principe delle volpi del 1949, girato con gli stessi protagonisti Tyrone Power ed Orson Welles e per la regia di Henry King, ispirato liberamente al libro di Samuel Shellabarger. La storia, ambientata nell'Inghilterra del XIII secolo, narra le vicende del nobile sassone Walter di Gurnie, il quale, dopo aver cercato di guidare una ribellione contro i conquistatori normanni della sua patria, è costretto a fuggire cercando fortuna in Estremo Oriente, in compagnia del suo amico e compagno di avventure Tristrano.

Lo scudo dei Falworth - Film del 1954, diretto da Rudolph Maté in #streaming

Lo scudo dei Falworth (The Black Shield of Falworth) è una pellicola statunitense del 1954, diretta da Rudolph Maté e interpretata da Tony Curtis e Janet Leigh. Durante una partita di caccia nella residenza del Conte di Alban fra i cui partecipanti si trovano re Enrico IV d'Inghilterra, il Conte di Alban e il suo fidato amico Sir Robert, a causa di un banale incidente il re abbandona la caccia ed in sua assenza il Conte di Alban manifesta a Sir Robert la sua avversione per il principe Hal, futuro Enrico V d'Inghilterra.

Errore fatale - 1988 - in #streaming

Silvia gestisce una piccola pensione insieme al ricco marito Paolo, più anziano di lei, ma il matrimonio è in crisi. Paolo si consola così con un'amante fissa. Un giorno, dopo avere dato un passaggio in macchina all'amante, Paolo investe Alessio: questi rimane illeso mentre Paolo, nel tentativo di evitare d'investirlo, resta gravemente ferito e perde la vista. Durante il ricovero del marito, Silvia assume proprio Alessio come autista, divenendone anche l'amante. Paolo, ancora non vedente, viene dimesso dall'ospedale e ritorna in albergo. Paolo continua a ricevere visite da parte dell'amante; Silvia, infastidita dal comportamento del marito, architetta un piano per ucciderlo con la complicità di Alessio ed entrare in possesso dei suoi beni. Alessio è dapprima ostile all'idea di commettere un omicidio, ma sempre più sedotto dall'ascendente di Silvia, accetta di rendersi complice del gesto criminale. Loredana Romito, John Armstead

Vita di Pi (Life of Pi) - film del 2012 diretto da Ang Lee, in #streaming

Vita di Pi (Life of Pi) è un film del 2012 diretto da Ang Lee, basato sull'omonimo romanzo di Yann Martel.

Lo studente - film commedia del 1982 diretto da Ninì Grassia, in #streaming

Lo studente è un film commedia del 1982 diretto da Ninì Grassia, che cura anche la produzione, il soggetto e la sceneggiatura. Interpreti e personaggi Nino D'Angelo: Nino Di Villalta Jenny Tamburi: Claudia

Onore e guapparia - film italiano del 1977, diretto da Tiziano Longo. in #streaming

Onore e guapparia è un film italiano del 1977, diretto da Tiziano Longo.

L'ultimo guappo - film del 1978 diretto da Alfonso Brescia in #streaming

L'ultimo guappo è un film del 1978 diretto da Alfonso Brescia ed interpretato da Mario Merola Dopo un incidente stradale in cui il figlio Roberto rimane miracolosamente illeso, don Francesco Aliprandi fa un voto alla Madonna e abbandona la guapparia, lasciando campo libero al rivale don Pasquale Roncilio. Alcuni anni dopo, senza chiedere consiglio al padre, Roberto si innamora dell'attricetta Ninfarosa e s'impiega come contabile proprio al soldo di Roncilio. Scoperti i suoi traffici illeciti e convinto che il boss costringa Ninfarosa ad essere la sua amante, minaccia di denunciarlo

Il mammasantissima - film del 1979 diretto da Alfonso Brescia, in #streaming

Il mammasantissima è un film del 1979 diretto da Alfonso Brescia, con protagonista Mario Merola. Don Vincenzo Tramontano è un Mammasantissima, ossia un capo rione molto amato perché amministra i quartieri di Napoli secondo il suo codice morale, dalla parte dei deboli e contro i prepotenti. Oltre a ciò, gestisce il contrabbando delle sigarette. Un giorno, una coppia di sposini vessata da Salvatore Bufalo, un tenitore di banco dei pegni che pratica interessi usurai ed è solito intimidire i clienti insolventi con minacce di vario genere, si rivolge a Don Vincenzo che,

Tradimento - film commedia del 1982, diretto da Alfonso Brescia,

Tradimento è un film commedia del 1982, diretto da Alfonso Brescia con Mario Merola Nino D'Angelo Lucio Montanaro Gennaro fa l'ambulante abusivo, la moglie Carmela gestisce un chiosco di bibite e la figlia Titina va alle elementari. La famigliola tirerebbe avanti, ma lui si ribella ai camorristi che chiedono il pizzo sul suo commercio. Intanto Nino si innamora di Rosalia, ma in questo caso, Gennaro chiede al giovane di stare lontano dalla ragazza. Invece Titina vuole molto bene a Nino, e lo vede bene insieme a sua zia Rosalia. Intanto Carmela si rivolge a un losco avvocato, questi la stupra, lei non cede. Gennaro si batte con il boss camorrista, finisce in prigione e caccia la moglie ritenendola infedele, fino all'inevitabile lieto fine, in cui tutti i problemi - sia sentimentali, sia lavorativi - si risolvono e sua sorellina Rosalia si invaghisce di Nino.

15 novembre 2016

Vikings - Prima Stagione, 9 episodi in #streaming

Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History in Canada e su History negli Stati Uniti. La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.


I nostri mariti - film del 1966, diviso in tre episodi in #streaming

I nostri mariti è un film del 1966, diviso in tre episodi indipendenti: il primo, Il marito di Roberta, diretto da Luigi Filippo D'Amico; il secondo, Il marito di Olga, diretto da Luigi Zampa; il terzo, Il marito di Attilia ovvero nei secoli fedeli, diretto da Dino Risi.

Charlot Marinaio (1915) Charlie Chaplin in #streaming

Il proprietario del battello, per saldare i debiti accumulati, escogita un piano per far esplodere l'imbarcazione in mare, al fine di incassare il premio dell'assicurazione. Assolda un vecchio lupo di mare il quale, tramite il nostromo e con l'inganno, racimola un equipaggio, con l'apporto dell'ignaro e ingenuo Charlot. Di nascosto sul battello si imbarca anche la figlia del proprietario del battello, osteggiata da questi nella relazione con l'amato suo Charlot all'oscuro delle intenzioni della ragazza.

Charlot panettiere (1914) - Diretto e interpretato da Charlie Chaplin in #streaming

Pierre è il tuttofare di un ristorante/panificio che combina guai qualunque cosa faccia, che si tratti di servire ai tavoli, aiutare i fornai o lavare i piatti, facendo disperare il ristoratore Monsieur La Vie. Un giorno i fornai decidono di scioperare dopo essersi visti negare un aumento di stipendio e una diminuzione del lavoro, così Pierre e il suo collega Jacques vengono mandati nel seminterrato che funge da panificio per sostituire gli scioperanti. Pur con qualche difficoltà causata anche dalle loro liti, i due riescono a proseguire il nuovo lavoro e ricevono anche la visita di due belle cameriere.

Il vagabondo (1916) diretto da Charlie Chaplin, in #streaming

Il vagabondo (The Vagabond) è un film interpretato, diretto e prodotto da Charlie Chaplin; fu proiettato la prima volta il 10 luglio 1916. Il film non è da confondere con Charlot vagabondo, del 1915.

Dagli Appennini alle Ande - film del 1943, diretto da Flavio Calzavara. in #streaming

Dagli Appennini alle Ande è un film del 1943, diretto dal regista Flavio Calzavara. Il film è ispirato all'omonimo racconto contenuto all'interno del romanzo Cuore di Edmondo De Amicis.

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! - film del 1971, diretto da Don Siegel. in #streaming

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! (Dirty Harry) è un film del 1971, diretto da Don Siegel. È il primo film della serie dedicata a Dirty Harry, l'ispettore della polizia di San Francisco Harry Callahan (italianizzato in "Harry Callaghan"), interpretato da Clint Eastwood. Il film è considerato una pietra miliare del genere cinematografico poliziesco, ed è liberamente tratto da un fatto di cronaca che terrorizzò la baia di San Francisco alla fine degli anni sessanta. Si tratta del serial killer Zodiac, a cui la polizia, in realtà, non è mai stata in grado di dare un volto.

Grindhouse - A prova di morte - film del 2007, scritto e diretto da Quentin Tarantino. in #streaming

Grindhouse - A prova di morte (Death Proof) è un film del 2007, scritto e diretto da Quentin Tarantino. Jungle Julia è la DJ più quotata di Austin, in Texas. Le sue migliori amiche sono Arlene e Shanna, con le quali trascorre intere notti a spasso tra i locali della capitale texana, tra un margarita ed uno spinello. Le tre ragazze entrano però nel mirino di Stuntman Mike, uno stuntman killer ormai in pensione, il cui volto è solcato da una strana e profonda cicatrice, che prova eccitamento sessuale quando uccide ragazze a bordo della sua vettura "a prova di morte", una Chevrolet Nova SS. Mike le segue al Guero's, il primo locale che visitano.

Non è un paese per vecchi - film del 2007 diretto dai fratelli Coen, in #streaming

Non è un paese per vecchi (No Country for Old Men) è un film del 2007 diretto dai fratelli Coen, tratto dall'omonimo romanzo di Cormac McCarthy. Nel 2008 ha vinto l'Oscar come miglior film, oltre ai premi per la miglior regia, migliore sceneggiatura non originale e miglior attore non protagonista. Texas, 1980. Mentre è a caccia nei territori selvaggi al confine con il Messico, Llewelyn Moss, un saldatore texano reduce dalla guerra del Vietnam, si imbatte in quel che resta di un regolamento di conti tra bande locali per una partita di droga. In mezzo ai cadaveri e al disastro, Moss ritrova un'ingente somma di denaro abbandonata che, malgrado la sua onestà, non può fare a meno di portarsi a casa, con l'intento di assicurarsi un futuro migliore per sé e la giovane moglie, Carla Jean. Interpreti e personaggi Tommy Lee Jones: sceriffo Ed Tom Bell Javier Bardem: Anton Chigurh Josh Brolin: Llewelyn Moss Woody Harrelson: Carson Wells

Il signor Max è un film del 1937 diretto da Mario Camerini, in #streaming

Gianni ha dovuto interrompere gli studi liceali per ereditare il commercio paterno che consiste nella gestione di una edicola di giornali in via Veneto a Roma. L'edicola è redditizia e il giovane si può permettere ogni anno un bel viaggetto. Preso com'è dal fascino del mondo aristocratico, approfitta del biglietto gratuito di prima classe su di un piroscafo che un suo compagno di scuola gli procura e passa un periodo a bordo, in compagnia di alcuni rappresentanti del bel mondo.

L'arte di arrangiarsi - Un film di Luigi Zampa (1954) in #streaming

L'arte di arrangiarsi - Un film di Luigi Zampa.
Arrestato per truffa, il catanese Rosario Scimoni, detto Sasà, rievoca le tappe della sua vita di trasformista dal 1912 al 1953: complice della mafia, socialista, interventista e poi pacifista, fascista fervente, iscritto al PCI e, dopo il '48, alla DC. Scarcerato, fonda il partito degli ex carcerati. In un certo senso è il film postumo del siciliano Vitaliano Brancati che morì nel 1954 a 47 anni. È anche il vero atto di nascita del 35enne Sordi come maschera emblematica in una commedia il cui titolo riassume nel bene e nel male il vanto e la vergogna dell'italiano medio.
Con Alberto Sordi, Franco Coop, Elli Parvo, Armenia Balducci, Nando Bruno.

Commedia, Italia 1955.

La banca di Monate - film del 1976 diretto da Francesco Massaro in #streaming

La banca di Monate è un film del 1976 diretto da Francesco Massaro tratto dal racconto omonimo di Piero Chiara. Il ragionier Adelmo Pigorini viene trasferito da Milano a Monate per dirigere la locale banca; a causa delle pressioni del presidente e azionista di maggioranza, l'industriale Santino Paleari, Pigorini è costretto a sottostare a determinate condizioni imposte circa il flusso di denaro che passa per la banca. Interpreti e personaggi Walter Chiari: ragionier Adelmo Pigorini Magali Noël: Melissa

Com'è dura l'avventura - film del 1987 diretto da Flavio Mogherini. in #streaming

Oreste Raccà è un industriale del varesotto che per evitare il fallimento decide di far affondare la "Giulia", una sua imbarcazione, da anni abbandonata sulle coste del Marocco sotto il controllo del mite Poggi, un faccendiere espatriatovi per problemi con la legge, ed intascare così i soldi dell'assicurazione. Interpreti e personaggi Lino Banfi: il capitano Piero Bigazza Paolo Villaggio: Il dottor Gianni Zappi Gastone Moschin: Il commendator Oreste Raccà Alessandro Haber: Poggi Flavio Bucci: Padre Ribaudo Brigitta Boccoli: Crista

La ripetente fa l'occhietto al preside film del 1980 diretto da Mariano Laurenti. in #streaming

La ripetente fa l'occhietto al preside è un film della Commedia erotica all'italiana del 1980 diretto dal regista Mariano Laurenti. Il professor Rodolfo Calabrone è preside di una scuola superiore. Nonostante appaia manesco e irascibile, è un uomo buono che si prende cura, assieme alla sua sfacciata governante, di suo figlio, un ragazzino che ha dovuto crescere solo perché abbandonato dalla madre. Il preside è vittima degli scherzi dei suoi studenti, della dabbenaggine del professor Beccafico e della esasperante gelosia della professoressa Zappa. Interpreti e personaggi Lino Banfi: Il Preside, Rodolfo Calabrone Annamaria Rizzoli: Angela Pastorelli Loredana Martinez: Lisetta Alvaro Vitali: il Professor Beccafico

14 novembre 2016

Ultimo - miniserie televisiva regia è di Stefano Reali, in #streaming

Ultimo - Primo Episodio Ultimo è una miniserie televisiva italiana ispirata al libro Ultimo - Il capitano che arrestò Totò Riina, la regia è di Stefano Reali ed è stato trasmesso per la prima volta nel 1998 su Canale 5 .

Attacco allo Stato - Serie TV del 2006 diretta da Michele Soavi. in #streaming

Attacco allo Stato è un miniserie televisiva in due puntate del 2006 diretta da Michele Soavi. Roma, 1999 - Il docente universitario Massimo D'Antona, da poco consulente giuridico del ministero del Lavoro, viene sorvegliato ventiquattrore al giorno da un gruppo bene addestrato, che si rivelerà essere una nuova formazione delle Brigate Rosse. Lo scopo della sorveglianza è commettere un attentato politico, che avviene in via Salaria, la mattina del 19 maggio 1999. Sul caso indaga Diego Marra, vicequestore della Digos, con l'aiuto della sua squadra e del suo braccio destro, Spano, vera e propria memoria storica del terrorismo.

Indagini sporche - film drammatico del 2002 diretto da Ron Shelton. in #streaming

Indagini sporche (Dark Blue) è un film drammatico del 2002 diretto da Ron Shelton.

La legge del crimine - film del 2009 di Laurent Tuel. in #streaming

Milo Malakian è un capo malvitoso francese di origine armena, che ha perso un figlio durante una sparatoria con la polizia, guidata dal commissario Saunier, nel corso di una rapina. Il suo clan è quello che più conta per lui, quello che chiama Prima Cerchia. Anton, l'altro figlio e destinato a succedergli, si innamora di una onesta infermiera, Elodie. L'amore per Elodie lo spinge a cercare di costruirsi un futuro onesto. Elodie rimane incinta di Anton e insieme si rifugiano in un luogo segreto, ma Milo riesce a scoprire dove si trovano e tenta di far uccidere Elodie. Anton salva la fidanzata e torna da suo padre per chiarire, venendo coinvolto in un ultimo "colpo" durante il quale Anton muore, ucciso da Saunier. La storia finisce con la nascita del figlio avuto con Elodie.

L'oro di Scampia - film del 2013 diretto da Marco Pontecorvo. in #streaming

La trama del film è liberamente ispirata al libro La mia vita sportiva scritto da Gianni Maddaloni: si tratta della storia del campione olimpico di judo a Sydney 2000, Pino Maddaloni (nel film Toni Capuano) e di suo padre Giovanni (nel film Enzo) che gestisce una struttura sportiva nel cuore di Scampia, allenando i ragazzi del quartiere.

Il padre di famiglia - Film completo in #streaming

Marco e Paola, due giovani architetti urbanisti, si incontrano a Roma nei primi anni del dopoguerra. Si sposano con l'impegno di dedicarsi con rigore e intransigenza alla difesa della città, da realizzarsi secondo razionali canoni urbanistici. Benché non fossero questi gli accordi, vengono i figli: non uno bensì quattro. I problemi di un'educazione moderna costringono Paola a lasciare il lavoro e a fare la sua prima rinuncia. Col passare degli anni Marco, estenuato dagli obblighi familiari e sentendosi un po' abbandonato, cerca l'evasione e la soluzione dei suoi molteplici problemi con un'altra donna: Adriana, sensibile e moderna. Ma l'uomo è innamorato di sua moglie ed Adriana stessa glielo dice, con amarezza e fermezza. Paola intanto, logorata dalla fatica, dalla dedizione e dal sacrificio, per un esaurimento nervoso viene ricoverata in una casa di cura. Nella grande casa deserta e silenziosa, nella quale anche i figli non gridano più, sgomenti per l'assenza della madre, per la prima volta Marco si rende conto dell'insostituibilità di Paola nella sua vita e in quella della famiglia.

Felicia Impastato - film per la televisione del 2016 diretto da Gianfranco Albano, in #streaming

Felicia Impastato è un film per la televisione del 2016 diretto da Gianfranco Albano, incentrato sulla vita di Felicia Impastato, dopo l'uccisione del figlio Peppino Impastato, avvenuta il 9 maggio 1978 a Cinisi per opera della cosca mafiosa di Gaetano Badalamenti. Felicia è interpretata da Lunetta Savino.

Cinema e mafia - I cento passi, regia di Marco Tullio Giordana (2000) in #streaming

I cento passi è un film del 2000 diretto da Marco Tullio Giordana dedicato alla vita e all'omicidio di Peppino Impastato, impegnato nella lotta alla mafia nella sua terra, la Sicilia. Il titolo prende il nome dal numero di passi che occorre fare a Cinisi, per colmare la distanza tra la casa della famiglia Impastato e quella del boss mafioso Gaetano Badalamenti. Ispirate dal film e dedicate a Peppino Impastato sono le canzoni intitolate I cento passi dei Modena City Ramblers, pubblicata nell'album ¡Viva la vida, muera la muerte! del 2004 e Centopassi cantata da Pippo Pollina. Il titolo del film ha dato il nome all'azienda vinicola Centopassi, costituita in provincia di Palermo da due cooperative del progetto Libera Terra che gestiscono beni confiscati a boss di Cosa nostra.

Mafia e Fiction - L'ultimo dei Corleonesi (2007) Miniserie televisiva in #streaming

L'Ultimo dei Corleonesi - Parte 1 di 3 La fiction parte con la strage di Capaci e con l'arresto di Bernardo Provenzano. All'improvviso prende il via un flashback che porta il film nella Corleone del 1948 quando Provenzano, insieme all'amico Totò Riina, viene notato da Luciano Liggio, feroce killer di Michele Navarra, il medico capomafia del paese. Egli ordina l'assassinio di Placido Rizzotto, sindacalista socialista che vuole che le terre siano distribuite ai contadini. Ad eseguire il delitto è lo stesso Liggio, che getta il cadavere in un dirupo. Navarra uccide in ospedale l'unico testimone dell'omicidio, il bambino Giuseppe Letizia. Ad indagare c'è l'allora capitano dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa che fa arrestare Navarra.

13 novembre 2016

Amore all'italiana è un film del 1966 diretto da Steno. in #streaming

Amore all'italiana è un film del 1966 diretto da Steno. Il film è conosciuto anche con il titolo I Superdiabolici. Strutturato in 10 episodi, il film racconta gli usi, le consuetudini e i vizi dell'Italia in quell'epoca. Siamo alle solite con una infornata di scenette umoristico-delinquenziali a buon mercato. Raimondo Vianello, Walter Chiari, Paolo Panelli, Isabella Biagini.

Lo scatenato - film del 1967, diretto da Franco Indovina. in #streaming

Bob Chiaramonte è un famoso attore di varie pubblicità, che però pian piano inizia ad impazzire. Infatti egli sembra essere perseguitato da normali animali che non lo vedono di buon occhio. Un toro ad esempio getta Bob in un fiume, mentre dei topi rosicchiano una corda che tenevano lui appeso ad un elicottero per girare una pubblicità. Vittorio Gassman Il cameo di Carmelo Bene

Per Amare Ofelia (1974) Flavio Mogherini - Film in #streaming

Regia/Director: Flavio Mogherini
Soggetto/Subject: Jorge Krimer, Tito Carpi, Gianfranco Clerici, Tullio De Micheli
Sceneggiatura/Screenplay: Flavio Mogherini, Giorgio Salvioni, Laura Barni, Tullio De Micheli
Interpreti/Actors: Renato Pozzetto (Orlando Aliberti Mannetti), Giovanna Ralli (Ofelia Ceceretti), Françoise Fabian (Federica, la matrigna di Orlando), Maurizio Arena (Spartaco Cesaroni), Didi Perego (suora), Alberto De Mendoza (avvocato Piero Fruscione), Rossana Di Lorenzo (Iris, prostituta grassa), Georges Rigaud [Jorge Rigaud] (Nane, il vecchio domestico), Orchidea De Santis (Trieste, la prostituta), Carla Mancini, Lorenzo Piani, Francisco Pierra, Luciano Bonanni, Jean Rougeul (Santini)


Trama: Giovane e brillante dirigente pubblicitario, Orlando Aliberti Mannetti nella vita privata è rimasto un giuggiolone, impacciato e "illibato", schiavo fino al limite della morbosità di una madre affascinante. In realtà Orlando cova un segreto: egli è il solo a conoscere la verità su suo padre, un grande capitano d'industria, ammirato in vita ed esaltato post mortem come uno dei "costruttori" della patria: geniale, onesto, intemerato, tutto patria, industria e famiglia. Come tale lo ricorda e lo venera anche la moglie. Ma Orlando sa; sa che il padre era un maneggione, un profittatore, un arrivista e uno spregiudicato libertino. E' il peso di questa verità segreta che ha spinto Orlando a rifugiarsi nell'amore, anzi nel grembo materno. Poi, l'incontro con Ofelia,: un'amatrice prezzolata, insomma una battona, saggiamente amministrata da Spartaco: "fiduciario-organizzatore", insomma pappa. Costui subdora i rischi del nascente rapporto tra Ofelia e il giuggiolone e cerca di troncarlo. Ma la ragazza è più che mai stimolata dalla rivelazione che Orlando vive con un'affascinante signora; e vuole strapparglielo. Finché non scopre la verità...

Il clan dei camorristi - serie televisiva italiana, 2013. in #streaming

Il clan dei camorristi - Puntata 1 Il clan dei camorristi è una serie televisiva italiana, andata in onda nel 2013. La serie, anche se non ufficialmente, è ispirata alle vicende del clan dei casalesi. Nel primo episodio, Francesco Russo, detto 'O Malese, è rinchiuso nel carcere di Poggioreale durante il terremoto dell'Irpinia del 1980. Nel carcere ha luogo una strage ordinata dal "capo dei capi" della camorra Raffaele Cutolo, e 'O Malese salva la vita ad Antonio Ruggero, braccio destro del boss Antonio Vescia.

I pilastri della Terra - miniserie televisiva del 2010, in #streaming

I pilastri della terra - 1a puntata I pilastri della Terra (The Pillars of the Earth) è una miniserie televisiva del 2010, tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore britannico Ken Follett e prodotta da Ridley e Tony Scott. La trama, pur ispirandosi a quella del romanzo, è stata modificata in alcune parti, soprattutto verso la fine della storia. Diversi personaggi hanno caratteristiche sensibilmente differenti da quelle del libro e subiscono sorti diverse. Alcuni poi, come l'arcivescovo di Canterbury Thomas Becket e tutta la sua tragica vicenda, non compaiono affatto. La storia inizia con l'affondamento della Nave Bianca, a bordo della quale viaggia l'erede al trono d'Inghilterra, figlio del re Enrico I. Sembra essere un incidente, ma in realtà si tratta di un vero e proprio sabotaggio.

Le voci di dentro (Teatro) - Tony Servillo e Paolo Sorrentino in #streaming

Le voci di dentro (Teatro) - Tony Servillo e Paolo Sorrentino Le voci di dentro è una commedia in tre atti di Eduardo De Filippo composta nel 1948 e inserita dall'autore nella raccolta "Cantata dei giorni dispari".

L'uomo, la bestia e la virtù - film del 1953 diretto da Steno. in #streaming

Il film è tratto dalla commedia omonima che Luigi Pirandello scrisse nel 1919, sebbene la trama finisca per discostarsi dall'opera teatrale. Interpreti e personaggi Totò: Paolino De Vico Viviane Romance: Assunta Perella Orson Welles: Il capitano Perella Mario Castellani: il dottore

Totò cerca pace - film del 1954 diretto da Mario Mattoli. in #streaming

Firenze. Due vedovi, lei fiorentina, lui di Napoli ma trapiantato a Firenze da più di vent'anni e con un'attività avviata, decidono di sposarsi. Ritornati a Firenze dopo il viaggio di nozze a Napoli, i due diventano bersaglio dei loro nipoti i quali, preoccupati per la destinazione futura degli averi dei due, cercano di metterli l'uno contro l'altro. La coppia, scoperte le trame dei parenti, finge d'essere morta per poterne smascherare l'interesse venale. Con Totò, Ave Ninchi, Isa Barzizza e Mario Castellani.

47 morto che parla - film del 1950 diretto da Carlo Ludovico Bragaglia, in #streaming

47 morto che parla - Un film di Carlo Ludovico Bragaglia. Con Totò, Dante Maggio, Silvana Pampanini, Adriana Benetti, Carlo Croccolo, Aldo Bufi Landi, Mario Castellani, Eduardo Passarelli, Arturo Bragaglia, Gildo Bocci, Tina Lattanzi, Diana Lante, Gustavo Serena, Gigi Reder, Toto Mignone, Marcello Marchesi Comico, Italia 1950. Campania, 1903. In un paese non meglio definito l'avarissimo barone Antonio Peletti ha ereditato dal padre una cassetta contenente monete preziose e gioielli dal valore altissimo. Nel testamento il defunto aveva espresso la volontà di devolvere metà del patrimonio al comune affinché venisse costruita una scuola, mentre l'altra metà passerebbe a suo nipote abiatico, ovvero il figlio di Antonio, Gastone, innamorato della cameriera Rosetta.

Tototruffa 62 (1961) diretto da Camillo Mastrocinque - Film in #streaming

Regia/Director: Camillo Mastrocinque Soggetto/Subject: (Franco) Castellano, Giuseppe Moccia [Pipolo] Sceneggiatura/Screenplay: (Franco) Castellano, Giuseppe Moccia [Pipolo] Interpreti/Actors: Totò (Antonio Peluffo), Nino Taranto (Camillo, il socio), Estella Blain (Diana, figlia di Antonio), Geronimo Meynier (Franco Malvasia), Lia Zoppelli (direttrice del collegio), Ernesto Calindri (commissario Armando Malvasia), Luigi Pavese (Terlizzi, il padrone di casa), Oreste Lionello (Pippo, amico di Franco), Ugo D'Alessio (Decio Cavallo, turista italo-americano), Renzo Palmer (Baldassarre, lo sfascia carrozze), Pietro De Vico (uomo che conta i piccioni), Carla Macelloni (Paola Marchetti), Peppino De Martino (questore Marchi), Marcella Rovena (insegnante storia dell'arte), Ignazio Leone (vigile urbano), Mario Castellani (professore), Milena Vukotic (collegiale), John Kitzmiller (ambasciatore del Katonga), Amedeo Girard (Amilcare), Betsy Bell, Gino Buzzanca (console del Nicaragua), Gianni Partanna (direttore night club La Giostra), Lilly Romanelli, Rosetta Pedrani, Nino Frera, Evi Marandi, Loredana Nusciak [Loredana Cappelletti], Edoardo Biagetti [Edy Biagetti], Franco Morici, Anna Maria Di Quattro, Liana Verney, Complesso The Flippers, Wee Willie Harris (cantante)

Il bacio del sole (Don Vesuvio) - film del 1958 diretto da Siro Marcellini. in #streaming

Napoli, nei primi anni dopo la Seconda guerra mondiale numerosissimi ragazzi vivono di espedienti nella totale illegalità. Un sacerdote, Don Mario Borrelli, chiede e ottiene dal vescovo di potersi mescolare a loro, in anonimato, per poterli aiutare. La sua forte personalità lo porta dominare la scena e diventa per tutti Interpreti e personaggi Otto Wilhelm Fischer: Don Mario Borrelli Nino Taranto: Raffaele Spada Marisa Merlini: Carmela Spada

Pierino colpisce ancora - Film in #streaming

Il Cavaliere della Libertà : Abraham Lincoln (1930) Film completo in #streaming

Il cavaliere della libertà è un film biografico del 1930 incentrato sulla vita di Abraham Lincoln, diretto da David W. Griffith e interpretato da Walter Huston.

Camorriste, la vera storia di tre donne di camorra in #streaming

Camorriste la serie primo episodio completo Cristina Pinto. Pwer tutti “Nikita”: entra nel clan Perrella come affiliata e viene consacrata come donna di camorra. Diventa addirittura la guardia del corpo armata del capoclan, Mario Perrella, e prende parte a diverse operazioni con conflitti a fuoco. Viene arrestata e condannata a oltre CAMORRISTE LA SERIE ANNA CARRINO SECONDO EPISODIO COMPLETO Anna Carrino. sposa uno dei boss dei Casalesi, Francesco Bidognetti. Quando questo viene arrestato è lei a sostituirlo a capo del clan. Poi però scopre che il marito l’ha tradita per anni e sceglie di pentirsi e collaborare con la giustizia. Oggi vive sotto protezione, ma è sola e non può CAMORRISTE MARIA DURACCIO CLAN RAFFAELE CUTOLO TERZO L’episodio ricostruisce la vita di Maria (soprannominata Marinella) Duraccio, proveniente da una famiglia vicina alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo. Grazie anche al sostegno della sorella di Cutolo, Rosetta, la Duraccio riesce a superare diversi problemi familiari