2 agosto 2016

Mafia e Fiction - La Piovra - Prima serie, Terzo episodio

Mafia e Fiction - La Piovra - Prima serie, Secondo episodio

Mafia e Fiction - La Piovra - Prima serie, Primo episodio

La piovra è la prima miniserie televisiva della più celebre saga della serie italiana, La piovra. Miniserie in sei puntate per la regia di Damiano Damiani, è andata in onda la prima volta in Italia dall'11 marzo 1984 al 19 marzo 1984 ogni domenica e lunedì alle 20:30 su Rai Uno. Tra gli interpreti principali Michele Placido, Barbara De Rossi, Francois Perier, Florinda Bolkan, Angelo Infanti, Nicole Jamet, Cariddi Nardulli, Renato Mori, Flavio Bucci, Renato Cecchetto, Jacques Dacqmine, Paul Guers, Geoffrey Copleston, Massimo Bonetti e Pino Colizzi. La prima TV italiana della miniserie, con il passare delle puntate, ha fatto registrare un'irresistibile ascesa di audience: dagli 8 milioni di telespettatori del primo episodio ai 15 milioni del sesto

Isabella N.1 - Fumetti erotici anni 70

Isabella n. 1 La duchessa dei diavoli (iFumetti Imperdibili): La duchessa dei diavoli, Isabella n. 1, 2 apr... by Simplicissimus Book Farm on Scribd

31 luglio 2016

Cinema e mafia - Scarface, diretto da Brian De Palma (1983) in #streaming

Scarface è un film del 1983 scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma. Il film è il remake dell'omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. A differenza dell'originale ambientato a Chicago durante gli anni del proibizionismo, in questo film l'azione si svolge nella Miami degli anni ottanta, allora centro di un considerevole traffico di droga.

Cinema e mafia - Lucky Luciano, regia di Francesco Rosi (1973)

Lucky Luciano è un film del 1973 diretto da Francesco Rosi. Il film è incentrato sulla figura di Salvatore Lucania, detto "Lucky Luciano", boss della criminalità italoamericana di New York e rispedito in Italia come "indesiderabile" nel 1946.

Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra (1972) Regia di Terence Young

Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra è un film del 1972 diretto da Terence Young, con Charles Bronson, Lino Ventura, Jill Ireland e Walter Chiari. È basato sul libro biografico The Valachi Papers (in it. La mela marcia, Mondadori, 1972[1]) di Peter Maas, celebre giornalista che ha scritto la biografia dell'agente di polizia Frank Serpico (da cui l'altrettanto celebre film di Sidney Lumet Serpico, con Al Pacino).