1 febbraio 2014

Viva l'Italia (1961) Film di Roberto Rossellini [Eng Sub] Completo

Viaggio in Italia - Film completo di Roberto Rossellini (1954)

L'oro Di Napoli - Film completo (1954) Vittorio De Sica - Totò

Il Padre della Sposa - Film completo

In nome del Papa Re - Film completo di Luigi Magni (1977)



In nome del Papa Re è un film diretto da Luigi Magni. È il secondo della trilogia iniziata con Nell'anno del Signore (1969) e proseguita con In nome del popolo sovrano (1990) In nome del Papa Re, trae spunto da un episodio realmente accaduto, ossia l'ultima condanna a morte comminata da un tribunale dello Stato pontificio. Nel 1867 un attentato aveva causato la morte di una ventina di zuavi pontifici (i volontari, di provenienza soprattutto francese, belga e olandese, che combattevano al servizio del pontefice). Gli autori del gesto vennero individuati in Giuseppe Monti e Gaetano Tognetti. Sullo sfondo della vicenda vi è la figura di monsignor Colombo da Priverno, magistralmente interpretato da Nino Manfredi, un giudice del Tribunale pontificio il quale cerca di aver salva la vita degli accusati durante il processo e osa sfidare l'autorità costituita, Pio IX in primis, avendo ormai compreso l'imminente fine del potere temporale.

Luigi Magni, uno dei più conosciuti e amati registi romani, ha firmato, nella sua brillante carriera, una trilogia composta da Nell'anno del Signore (1969), In nome del Papa Re (1977) e In nome del popolo sovrano (1990).

In Nome Del Popolo Sovrano - Regia di Luigi Magni (1990) Film completo



In nome del popolo sovrano è un film del 1990 diretto da Luigi Magni, con Alberto Sordi e Nino Manfredi. È il terzo della trilogia iniziata con Nell'anno del Signore (1969) e proseguita con In nome del Papa Re (1977); film nei quali ricorre il tema del rapporto tra il popolo e l'aristocrazia romana con il potere pontificio, tra gli sconvolgimenti accaduti nel periodo risorgimentale.

Il film è ambientato a Roma ed in Romagna tra il novembre 1848 e l'estate 1849, durante la prima guerra di indipendenza italiana. È un film storico ispirato agli atti di eroismo dei patrioti italiani durante la Repubblica romana, uno dei primi eventi del Risorgimento. Interpreti e personaggi Luca Barbareschi: Giovanni Livraghi Elena Sofia Ricci: Cristina Arquati Alberto Sordi: Marchese Arquati Nino Manfredi: Angelo Brunetti Ciceruacchio Jacques Perrin: Ugo Bassi Massimo Wertmüller: Eufemio Arquati Carlo Croccolo: Carlo Luciano Bonaparte Serena Grandi: Rosetta, la cameriera

28 gennaio 2014

Ulisse - Krakatoa la Furia dei Vulcani - Documentario

VISION - dalla Vita di Hildegard von Bingen - Margarethe von Trotta (2009) sub ITA



Ildegarda di Bingen (Bermersheim vor der Höhe, 1098 - Bingen am Rhein, 17 settembre 1179) è stata una religiosa e naturalista tedesca. Benedettina, è venerata come santa dalla Chiesa cattolica; nel 2012 è stata dichiarata dottore della Chiesa da papa Benedetto XVI.
Nella sua vita fu, inoltre, scrittrice, drammaturga, poetessa, musicista e compositrice, filosofa, linguista, cosmologa, guaritrice, naturalista, consigliera politica e profetessa.

Qualora non dovessero comparire in automatico i sottotitoli, cliccare sull'apposita icona, la seconda a destra, ai piedi del video.

London - Film Completo

Diretto da Hunter Richards nel 2005,con Jason Statham,Chris Evans e Jessica Biel.

27 gennaio 2014

Mia moglie è una Bestia - Film Completo



Mia moglie è una bestia è un film del 1988 diretto da Castellano&Pipolo. Uno stressatissimo Massimo Boldi e una selvaggia Eva Grimaldi per grandi amori e risate bestiali!

L'ora del lupo - Film di Ingmar Bergman completo

Sussurri e grida - Film di Ingmar Bergman completo

Lo scattone

Un piatto molisano,  a metà tra aperitivo e consommè dalle origini sconosciute ed antichissime  è ampiamente diffuso soprattutto nelle zone rurali: viene denominato  con il termine presumibilmente dialettale di scattone.
Si tratta di una pietanza poverissima, a base di pasta fresca, acqua di cottura e vino rosso – un’aggiunta di peperoncino non guasta. In origine i contadini molisani, di ritorno dai campi, ingannavano l’attesa del pranzo con questo piatto. A detta di molte persone anziane lo Scattone “Apr’ lu stommc’”, tradotto: “ è un ottimo aperitivo”, e avrebbe anche dei poteri afrodisiaci!
Torella del Sannio (CB) e Bagnoli del Trigno (IS)  si contendono la paternità del piatto, ma i torellesi hanno addirittura una “Sagra dello Scattone” – cade ogni  16 agosto –, per mantenere salde le radici.
La ricetta dello Scattone è semplicissima. 
Mentre la pasta –rigorosamente fresca- bolle in pentola, si versano un paio di mestoli di acqua di cottura ed un po’ di pasta in una terrina, si aggiunge vino rosso – magari la nota  molisana Tintilia – ed una spolverata di pepe o di peperoncino piccante. 
Il piatto va servito caldo: la tradizione popolare gli attribuisce un potere curativo contro i raffreddamenti stagionali.


26 gennaio 2014

Africa ama - Film completo di Angelo e Alfredo Castiglioni 1972



Africa ama è un film del 1971, diretto da Angelo e Alfredo Castiglioni e Guido Guerrasio.

Addio Zio Tom - Film completo di Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi English subs



Addio zio Tom è un film del 1971. È il quinto lungometraggio della coppia di registi formata da Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi, famosi per aver dato origine insieme a Paolo Cavara, che poi decise di mettersi in proprio, al genere mondo movie.

Il film arrivò alcuni anni dopo le polemiche seguite ad Africa addio, scaturite in seguito alla descrizione dei disagi del continente africano dopo la fine del colonialismo europeo.

Fu girato fra gli Stati Uniti ed Haiti grazie alla intercessione del dittatore François Duvalier (Papa Doc) che concesse lo status di corpo diplomatico all'intera troupe per i diciotto mesi di durata delle riprese.

In un primo tempo la produzione aveva deciso di utilizzare il Brasile per ricreare le location dell'epoca, ma dopo il blocco imposto dalle autorità di questa nazione, Jacopetti e Prosperi optarono per Haiti.

Africa Addio - Film completo di Franco Prosperi & Gualtiero Jacopetti (1966),

Mondo Cane - 1° Tempo (ITA & Sub Eng - 1962)



Mondo cane è un film documentario del 1962 diretto da Paolo Cavara, Gualtiero Jacopetti e Franco E. Prosperi.
Fu presentato in concorso al 15º Festival di Cannes, dove ottenne il premio per la migliore produzione (la Cineriz di Angelo Rizzoli) alla presenza degli autori. Il film ottenne un grande successo internazionale ed ebbe una nomination all'Oscar nel 1963 per il tema della "Ti guarderò nel cuore" (in inglese, More) contenuto nella colonna sonora di Nino Oliviero e Riz Ortolani. Vinse il Premio David di Donatello per la migliore produzione.


Mondo cane è considerato il capostipite di un filone cinematografico di documentari sensazionalisti, che prese il nome di "mondo movie", volti a impressionare il pubblico mostrando usi e costumi insoliti, stravaganti e grotteschi delle etnie di tutto il mondo. Le immagini e l'onnipresente commento pseudo-sociologico fuori campo sottolineano ogni genere di dettaglio raccapricciante.

Mondo Cane 2 - Film Completo (1963)



Mondo Cane 2 è diretto da Franco E. Prosperi e da Gualtiero Jacopetti nel 1963.

È il seguito del celebre Mondo cane del 1962, e, come è consuetudine dei mondo movie, mostra bizzarri e impressionanti costumi in vari paesi del globo terrestre. In questo caso documenta alcune tra le più insolite e scioccanti abitudini di Messico, Hawaii, U.S.A., Inghilterra, Africa, Cilento, Puglia, Vietnam etc.

Partendo dall'asportazione delle corde vocali dei cani inglesi e relativa invettiva contro la britannica censura e denigrazione del film precedente, si passa allo stilista Emilio Federico Schubert che fa sfilare cani con il pelo dipinto in tinta con l'abito e il cappello dell'indossatrice che lo porta a spasso sulla passerella, successivamente la telecamera fa zoom sulla capigliatura di una spettatrice di tale sfilata mostrando così che la donna indossa una parrucca e questo porta al mercato dei capelli di Aversa, dove le donna si fanno tagliare i capelli per racimolare qualcosa, e dalla Campania si passa ad un'industria di parrucche newyorchese che confeziona parrucche per le indaffaratissime americane. E termina con uno schiaffeggiatore a suon di musica.

Re Nero - Film completo 2012



Film realizzato a basso costo da attori esordienti professionisti e non. Nel cast anche Alessio Bertoli, noto attore, regista e formatore astigiano. Le musiche del film
sono originali e realizzate dal duo FryDa (Francesco Moneti e Daniele
Contardo, gruppo satellite dei "Modena City Ramblers"). Le riprese si sono
svolte tra Gennaio ed Agosto del 2012. Gli esterni sono stati girati ad
Asti, Torino, Mombercelli e Castell'Alfero.

Shark Rosso nell' Oceano (Monster Shark) - Film completo I

Shaolin Soccer - Film Completo

Johnny English La Rinascita - Film completo

Vacanze d'estate - Film completo 1985