10 agosto 2013

Il Bandito - Film completo di Alberto Lattuada 1946

Regia/Director: Alberto Lattuada Soggetto/Subject: Alberto Lattuada Sceneggiatura/Screenplay: Oreste Biancoli, Mino Caudana, Ettore Maria Margadonna, Tullio Pinelli, Piero Tellini, Alberto Lattuada Interpreti/Actors: Anna Magnani (Lidia), Amedeo Nazzari (Ernesto Ferrero), Carla Del Poggio (Maria Ferrero), Carlo Campanini (Carlo Pandelli), Eliana Banducci (Rosetta), Mino Doro (Mirko), Folco Lulli (Andrea), Mario Perrone (gobbo), Amato Garbini (Faustino, tenutario), Ruggero Madrigali (negriero), Gianni Appelius (Calligaris), Thea Ajamaretti (Armida, la tenutaria)Trama: Torino, secondo dopoguerra. Su un lungo treno di carri-bestiame Ernesto Ferrero, dopo esser stato prigioniero in Germania, torna finalmente nella propria città. Ma qui egli trova soltanto distruzione e dolore: la sua casa ormai è un cumulo di macerie, sua madre è morta e sua sorella Maria è scomparsa. Un giorno, incontratala in una casa di appuntamenti, l'uomo scopre che la sorella è diventata una prostituta: deciso a ricondurla con sé, Ernesto affronta il suo protettore, ma durante la colluttazione parte un colpo di pistola che ferisce mortalmente Maria; sconvolto, il reduce uccide lo sfruttatore della sorella facendolo precipitare nella tromba delle scale. Disperato, ferito e inseguito dalla polizia, Ernesto trova rifugio presso Lydia, una prostituta che è a capo di una banda di rapinatori. Intrecciata una relazione con la donna, l'uomo prende il suo posto a capo della banda, ma, contro il parere dei suoi complici, utilizza il denaro rubato per compiere delle buone azioni. Un giorno, mentre sta assalendo un'automobile con degli altri malviventi, Ernesto viene denunciato con una telefonata anonima dall'amante, che vuole vendicarsi di un'offesa subita. Braccato da alcuni poliziotti, il reduce, invece di mettersi in salvo, riaccompagna a casa la figlioletta di un suo ex commilitone che aveva incontrato per caso in una strada di montagna. Poco dopo, raggiunto sulle da alcuni agenti che gli hanno intimato invano di fermarsi, Ernesto viene colpito e muore stringendo in mano una piccola oca di cellophane che le aveva regalato la bambina.

La citta si difende - Film completo di Pietro Germi 1951

Regia/Director: Pietro Germi Soggetto/Subject: Federico Fellini, Tullio Pinelli, Luigi Comencini Sceneggiatura/Screenplay: Federico Fellini, Tullio Pinelli Interpreti/Actors: Gina Lollobrigida (Daniela), Renato Baldini (Paolo Leandri), Cosetta Greco (Lina Girosi), Fausto Tozzi (Luigi Girosi), Paul Müller (Guido Marchi), Patrizia Manca (Sandrina Girosi), Enzo Maggio (Alberto Tosi), Emma Baron (madre di Alberto), Tamara Lees (donna del ritratto), Victor André [Vittorio André], Nino Javert, Giuseppe Chinnici, Vincenzo Tocci (capitano), Gino Anglani, Amedeo Trilli, Francesco Di Marco, Rosolino Bua, Yvonne Cocco, Ferdinando LattanziQuattro individui rapinano l'incasso dello stadio durante una partita di calcio. La polizia comprende che il furto è opera di malviventi occasionali, i quali però riescono a far perdere le tracce. Il loro capo è Guido, pittore fallito: alcuni marinai gli avevano promesso di farlo espatriare in Corsica, ma lo derubano e poi lo uccidono. Luigi è un operaio disoccupato che ha partecipato al colpo per poter alleviare la miseria della moglie e della bambina: la donna lo spinge a partire ma Luigi si lascia trascinare in una lite, scappa e per sfuggire ai carabinieri si suicida. Paolo è un calciatore, un tempo famoso, il quale ha smesso di giocare a causa di un incidente. Sfuggito alla polizia, si rifugia presso Daniela, sua ex-amante, ma la ragazza, spaventata alla vista della refurtiva, lo fa arrestare. L'ultimo, Alberto, è giovanissimo: figlio di genitori poveri e onesti, ha avuto un'adolescenza stentata e ha cercato conforto nella lettura di romanzi e fumetti. Abbandonato dai compagni, decide di tornare a casa, dove però lo attende la polizia. Alberto sale allora sul cornicione del palazzo, minacciando di buttarsi giù: le parole d'amore dei genitori lo convincono a scendere e a consegnarsi alla giustizia.

9 agosto 2013

Gli eroi del doppio gioco - Film completo (1962)

Gli eroi del doppio gioco (1962) Regia/Director: Camillo Mastrocinque Soggetto/Subject: Fulvio Palmieri Sceneggiatura/Screenplay: Firmino Palmieri, Gino De Santis Interpreti/Actors: Mario Carotenuto (Romolo Rossi), Wandisa Guida (Luciana Riccio), Carlo D'Angelo (on. Luciano Riccio), Aroldo Tieri (Primo Rossi), Gianrico Tedeschi (Piero Malaguti), Gabriele Antonini (Benito Rossi), Aura D'Angelo (Libera Malaguti), Olga Romanelli, Eleonora Morana (Ernestina Liguori), Dina De Santis (sorella di Benito), Gabriella Patrignanu, Marcello Simoni, Nando Angeuni, Tullio Altamura, Gino Soldi, Antonio La Raina (americano corteggiatore di Libera), Francesco De Leone, Piero Pastore (aiutante di Riccio), Antonio Corevi, Alessandro Tedeschi, Ignazio Balsamo (partigiano), Carlo Croccolo (Secondo Rossi), Gino Bramieri (dott. Vincenzo Barnaba), Walter Licastro, Enzo Maggio

Corpi al sole - Film completo

Corpi al sole è un film del 2001 diretto da Brian Farnham, uscito in Inghilterra per la serie televisiva Poirot, e tratto dall'omonimo romanzo di Agatha Christie. Sull'isola del Contrabbandiere, nel canale della Manica, vanno in vacanza una serie di personaggi, che senza saperlo hanno qualcosa in comune: Arlena Stuart Marshall. Essa è una nota attrice americana, sposata con Kenneth, padre di Lionel, che con la sua classe e il suo savoir-faire sovrasta ogni altro cliente dell'hotel di Mrs. Castle. Col passare del tempo, l'aria si carica di tensione, fino a sfociare in un tremendo delitto. Ma fortunatamente tra i vari clienti c'è anche il noto detective Hercule Poirot, che ancora una volta porterà a termine le indagini e otterrà una nuova riconoscenza nella sua carriera.

Era lui, sì sì! (1951) Film completo

Era lui, sì sì! (1951) Regia/Director: Marino Girolami, Marcello Marchesi, Vittorio Metz Soggetto/Subject: Vittorio Metz, Marcello Marchesi Sceneggiatura/Screenplay: Vittorio Metz, Marcello Marchesi Interpreti/Actors: Walter Chiari (Walter Milani), Carlo Campanini (comm. Fernando), Isa Barzizza (Grazia, la figlia del commendatore), Enrico Viarisio (dott. Furgoni), Silvana Pampanini (se stessa), Nyta Dover (Anna), Luigi Tosi (Rinaldo), Lilia Landi (Nanda, la segretaria), Fanfulla (Vannozzi), Sulema (ballerina del night club), Bruno Smith (direttore del night club), Ughetto Bertucci [Ughetto] (ragazzo dell'ascensore), Guglielmo Inglese (vigile), Luigi Bonos (cameriere), Peppino De Martino (dott. Muller), Sophia Loren [Sofia Lazzaro], Tina Perna (cliente del pacco ai grandi magazzini), Gisella Monaldi (mannequin grassa), Bruno Corelli (Schuman, il sarto), Adriano Ambrogi (commendatore), Claudio Ermelli (mercante arabo nel sogno), Lino Solari (cliente del night club), Nino Capozzi (cliente del night club), Mario Siletti, Dianora Veiga Trama: Il commendator Fernando, ricco proprietario dei Grandi Magazzini, è tormentato da un sogno ricorrente: corteggia con successo delle bellissime donne ma quando è sul punto di conquistarle arriva un giovanotto che gliele porta via. Un giorno gli si presenta Walter Milani, un neolaureato, a chiedere lavoro: Fernando nota la perfetta somiglianza con il giovanotto del sogno e, preso da collera, lo caccia in malo modo. Ma il suo medico, il dottor Furgoni, gli consiglia di essere gentile con lui, e così, anche con l'intercessione della figlia Grazia, il commendatore lo assume nella sua azienda. Walter riprende ad apparire nei sogni: Fernando torna dal medico per sapere cosa fare e, su suo consiglio, lo nomina direttore dei Grandi Magazzini. Nel sogno successivo, Walter gli porta via la moglie: questa volta il commendatore non riesce a frenarsi e licenzia il giovane. Il medico ritiene che sia giunto il momento di sottoporre Fernando ad analisi psicanalitica. Scavando nella sua giovinezza, ricostruisce un episodio-chiave: Fernando aveva preso a calci proprio il piccolo Walter che tentava di portargli via un'amichetta. Gli incubi di Fernando non sono altro che la manifestazione del complesso di colpa dovuto a quell'atto di violenza: solo espiando quella colpa Fernando potrà guarire. Attraverso comiche avventure, il commendatore rintraccia Walter, si scusa con lui e lo rimette al suo posto. Finalmente guarito, assiste alle nozze di Walter e Grazia.

Vai e vivrai - Film completo

1984. Centinaia di migliaia di africani di ventisei paesi diversi, costretti dalla carestia, abbandonano il loro paese per ritrovarsi tutti insieme in alcuni campi profughi del Sudan. Grazie all'iniziativa dello stato di Israele e degli Stati Uniti, una vasta azione è organizzata per portare in Israele migliaia di ebrei etiopi. Una madre cristiana spinge suo figlio a dichiararsi ebreo per salvarlo dalla carestia e dalla morte, mentre in realtà nessuno dei due è un discendente del popolo d'Israele. Il bambino arriva sano e salvo in Terra Santa. Dichiarato orfano, è adottato da una famiglia francese sefardita che vive a Tel-Aviv. Cresce con la paura che qualcuno scopra il suo segreto e le sue menzogne: né ebreo, né orfano, solo nero.

La sorgente dell'amore - Film completo

In un villaggio tra l’Africa del Nord e il Medio Oriente, la tradizione vuole che siano le donne a recarsi a prendere l’acqua alla sorgente, anche d’estate, con il sole a picco e tutta quella strada da fare. Leila, una ragazza appena sposata, propone alle sue compagne uno sciopero originale, l’unico che è loro possibile: non faranno più l’amore con i loro mariti fino a che non saranno loro ad andare alla sorgente…

Il gigante di Metropolis - Film completo (1961)

Il gigante di Metropolis (1961) Regia/Director: Umberto Scarpelli Soggetto/Subject: Gino Stafford Sceneggiatura/Screenplay: Sabatino Ciuffini, Oreste Palella, Ambrogio Molteni, Gino Stafford, Umberto Scarpelli, Emimmo Salvi Interpreti/Actors: Gordon Mitchell (Obro), Bella Cortez (Mesete), Roldano Lupi (re Yotar), Mario Angeletti [Marietto] (Elmos), Omero Gargano (vecchio saggio), Mario Meniconi (padre di Obro), Carlo Tamberlani (padre di Yotar), Luigi Moneta (primo ministro), Renato Terra Caizzi [Renato Terra] (giovane scienziato), Ugo Sasso (capitano delle guardie nere), Carlo Enrici, Leo Coleman (danzatore), Furio Meniconi (Egon), Liana Orfei (Texen, regina di Metropolis) Trama: Nel 20.000 a.C., una carovana diretta verso Metropolis per compiere una missione perde il suo vecchio condottiero. Il figlio di questi, Obro, decide di proseguire ma viene abbandonato da tutti, eccetto i tre fratelli. La città meta della missione è nota per essere il regno della scienza, dove sono conosciuti i segreti dell'universo. I fratelli, avvistati dalle sentinelle di Metropolis, vengono bombardati con una tempesta magnetica. Obro, l'unico sopravvissuto, viene fatto prigioniero dalle guardie del feroce e megalomane re Yotar, il quale sta facendo creare, dallo staff dei suoi scienziati, l'Uomo Immortale. Portato alla presenza del folle re, Obro lo esorta a porre fine a quella scienza mostruosamente progredita. Dal canto loro, scienziati ed astronomi di corte avvertono Yotar che sta per arrivare un tremendo terremoto. Ma il pazzo monarca non sente nessuno, preso com'è dal più terribile tra gli esperimenti in programma: il trapianto di cervello di suo padre al proprio figlio Elmos. Il vecchio padre muore in seguito all'asportazione del cervello, la regina Texear salva il figlio Elmos e rimane uccisa nel liberare Obro, ma prima di morire lo implora di aiutare i suoi figli Elmos e Meseda. Quest'ultima fugge terrorizzata da tanti sanguinosi delitti. Aiutato dal ribelle Ezon, Obro compie diversi sabotaggi degli esperimenti e salva molte vittime. Mentre arriva il terremoto preannunciato, che distrugge Metropolis, Yotar viene ucciso dal furore del suo stesso popolo e Obro riesce a mettersi in salvo, portando con sé Meseda e Elmos.

Aida - Film completo (1953)

Aida (1953) Regia/Director: Clemente Fracassi Soggetto/Subject: opera Sceneggiatura/Screenplay: Clemente Fracassi Interpreti/Actors: Sophia Loren (Aida), Lois Maxwell (Amneris), Luciano Della Marra (Radames), Afro Poli (Amonasro, voce di Gino Bechi), Antonio Cassinelli (Ramfis, il Gran Sacerdote), Enrico Formichi (faraone), Domenico Balini (messaggero), Marisa Valenti (ancella, voce Giovanna Russo), Marisa Ciampaglia (schiava), George Petroff (guerriero etiope), Alba Arnova (ballerina solista), Victor Ferrari (ballerino solista), Ciro Di Pardo (ballerino solista) Fotografia/Photography: Piero Portalupi

Scuola Elementare - Film completo

Scuola elementare (1954) Regia/Director: Alberto Lattuada Soggetto/Subject: Alberto Lattuada, Giorgio Prosperi, Jean Blondel Sceneggiatura/Screenplay: Alberto Lattuada, Giorgio Prosperi, Jean Blondel Interpreti/Actors: Riccardo Billi (maestro Dante Trilli), Mario Riva (bidello Pilade Mucci), Lise Bourdin (Laura Bramati), Alberto Rabagliati (Adalberto Bonfanti), Diana Dei (Nora Bonfanti), René Clermont (Adami), Mario Carotenuto (affittacamere), Dario Fo (tipografo), Turi Pandolfini (vecchietto del cellophan), Rolando Ranzani (piccolo Crippa), Ugo Attanasio (direttore della scuola), Gian Filippo Carcano (maestro), Alain Quercey, Alfredo Fabietti, Fiore Sagò, Luigi Moneta, Giovanni Dell'Orto, Piero Vezzani, Nery Le Bains, Aldo Vasco, Maria Teresa Albani, Roberto Marzano, Egidio Toninelli, Giancarlo Salvatori, Gian Luigi Bianchi, Luciano Pigozzi, Nello Piccheri, Pier Luigi Bettiol, Gianfranco Bettiol, Giorgio Badia, Ugo Catenazzo, Luciano Pazzaglia, Maria Laura Nucci, Gianfranco Gargano, Floriana Nucci, Riccardo Landi, Valerio Garbarino, Nadia Catani, Patrizia Polvere, Giancarlo Pileci, Liuccio Pasqualini, Marc Cassot

Il grande Caruso - Film completo con Mario Lanza (1951)

Questo film è tipico per lo stilo di Hollywood. La maggior parte della storia è inventata, però la voce meravigliosa e fantastica di Mario Lanza supera tutto questo. Per lo meno questo film è stato anche la possibilità per la grandissima cantante Dorothy Kirsten di mostrarsi a tutto il mondo. Basta ascoltare queste due grandi voci ed avere gioia, il resto possiamo dimenticare.

8 agosto 2013

Pelle d'Asino - Film completo

Un graziosissimo film musicale tratto dall'omonima fiaba di Charles Perrault, diretto da Jacques Demy nel 1970, con Catherine Deneuve nel ruolo della bella principessa che, per sfuggire alle nozze con il suo stesso padre, fuggirà vestita di una pelle d'asino e infine troverà l'amore. Non all'altezza de "La Bella e la Bestia" di Cocteau, ma pur sempre godibile e sicuramente migliore dei mediocri film fiabeschi cui stiamo assistendo di recente.

Biancaneve nella Foresta Nera - Film completo

Due imbroglioni...e mezzo! - Film completo

Due imbroglioni...e mezzo! Un film di Franco Amurri. Con Sabrina Ferilli, Claudio Bisio, Carlo Buccirosso, Gianluca Grecchi, Simona Borioni, Ruben Rigillo Formato Film TV, Commedia, Italia 2007.

I Carabbinieri - Film completo

Alessandro Il Grande - Film completo



Alessandro il Grande è un film del 1956, diretto dal regista Robert Rossen. La vita, le imprese e la morte prematura a 33 anni del famoso condottiero macedone (356-323 a.C.) che, succeduto al padre Filippo II, conquistò tutto il mondo allora conosciuto. E' un film epico che si distacca dal solito standard hollywoodiano per una visione meno convenzionale della storia antica e per il discorso sulla sconfitta dell'idealismo politico, vittima della corruzione, ma le esigenze dello spettacolo soffocano in parte le intenzioni. Girato in Spagna con un Burton 30enne di grande fascino. "Rossen ha mirato alla grandezza e ha perso con onore" (A. Sarris).

'o Re - Film completo


o Re è un film del 1989 scritto e diretto da Luigi Magni, vincitore di un Nastro d'Argento per i migliori costumi (Lucia Mirisola) e di due David di Donatello per il miglior attore non protagonista (Carlo Croccolo) e i migliori costumi.

Il film è ambientato nello Stato Pontificio nel 1862. I due protagonisti , Francesco II di Borbone e sua moglie Maria Sofia, erano lì in esilo.
L'ormai ex sovrano non appare in pena per la perdita del proprio regno, vissuta di fatto come una liberazione da un'incombenza troppo grande. Al fatalismo di Franceschiello si aggiunge la sua indole superstiziosa, che accentua i tratti profondamente napoletani del suo carattere. Il suo è un esilio malinconico, segnato dalla nostalgia per la città natale e dalle incomprensioni con la moglie, la quale mostra invece tutta la propria ostinazione nel voler recuperare il trono perduto. Maria Sofia mantiene i contatti con i patrioti e i lealisti, braccati come briganti dal nuovo stato italiano, e cerca di spronare l'indolente marito alla riscossa contro gli invasori. Ma Francesco non ha né la voglia né i mezzi per condurre la battaglia a cui Maria Sofia lo istiga ...

Dal film emerge la contrapposizione tra il carattere forte d Maria Sofia, sorella della principessa Sissi, e il carattere rinunciatario e malinconico di re Francesco... il tutto sintetizzato in alcune battute dove si evince che alla Regina manca il Regno, al Re manca Napoli !
Ma Maria Sofia era ben altro ... lei non si limitava a spronare, lei combatteva ( Marcel Proust ha parlato della "regina soldato sui bastioni di Gaeta" e il 7 luglio 1859, fu la sola a fronteggiare con successo una rivolta di parte delle truppe svizzere ) e fino alla morte cercò di riconquistare il regno, al punto che all'epoca dei fatti l'accusarono di stringere amicizia con gli anarchici (fu persino nominata regina degli anarchici) e di essere implicata in ben due attentati contro Umberto I di Savoia, uno dei quali costò la vita al re d'Italia.
Durante la prima guerra mondiale era solita fare visita ai soldati italiani portando loro libri e cibo ... i soldati non sapevano chi fosse quella anziana donna che parlava italiano con un accento tedesco-napoletano e chiedeva dei Paesi del sud Italia.

L'Ultimo Apache - Film completo

Il 7 e l'8 - Film completo

Il tamburo di Latta - Film completo

The day after (il giorno dopo) - Film completo

7 agosto 2013

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto - Film Completo di Elio Petri 1970

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto è un film del 1970 diretto da Elio Petri ed interpretato da Gian Maria Volonté e Florinda Bolkan, vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al 23º Festival di Cannes[1] e del Premio Oscar al miglior film straniero 1971, nonché una nomination per la migliore sceneggiatura originale agli Oscar dell'anno dopo. Stupendo, uno dei capolavori del cinema italiano. "Indagine su un cittadino..." è un film che innanzi tutto parla della società italiana in pieno periodo sessantottino, e lo fa senza schierarsi ipocritamente; in secondo luogo è la storia di un uomo di potere e del suo ambiguo rapporto con esso: da una parte è spinto ad usarlo onestamente, dall'altra sente di popterne approfittare oltre ogni misura, anche morale. In ultimo è l'analisi dettagliata di un uomo mediocre che non può vivere senza il potere perché ormai si è identificato con esso, al punto di essere come un bambino inerme al di fuori del suo ruolo; l'amante glielo rinfaccia spudoratamente e lui non può fare altro che ucciderla.Dimenticavo di citare Gian Maria Volontè, che a mio parere è il migliore attore e caratterista che il cinema italiano abbia mai avuto. E anche le musiche di Morricone, che hanno contribuito a rendere indimenticabile questo film.

Amore Tossico - Film completo (1983) di Claudio Caligari

Particolarità del film è quella di avere come attori protagonisti persone realmente eroinomani o che comunque avevano avuto un passato di tossicodipendenza

Io non ho paura - Film Completo di Gabriele Salvatores

Io non ho paura è un film del 2003 diretto da Gabriele Salvatores.
Tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti, che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Francesca Marciano, il film ha vinto un David di Donatello ed è stato scelto come film per rappresentare l'Italia agli Oscar.
Questo film è riconosciuto come d'interesse culturale nazionale dalla Direzione generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano, in base alla delibera ministeriale del 4 febbraio 2003.
Il film è ambientato in un piccolo borgo rurale della Basilicata ed è stato girato in gran parte a Melfi.
Altre scene in Puglia, tra i campi di grano nei dintorni di Candela, nella Murgia e nella valle del fiume Ofanto, in Capitanata. Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro Drammatico, Italia 2003.

Non ti muovere - Film Completo di Sergio Castellitto

Non ti muovere è un film del 2004 diretto da Sergio Castellitto. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo di Margaret Mazzantini (moglie di Castellitto), ed è interpretata dallo stesso Castellitto, Penélope Cruz e Claudia Gerini. È stato presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2004

La messa è finita - Film Completo di Nanni Moretti

La messa è finita è un film del 1985 diretto da Nanni Moretti.
In concorso al Festival di Berlino del 1986, il film ha vinto l'Orso d'argento, gran premio della giuria e ottenuto la menzione speciale della giuria Cicae.
Il film segna la prima collaborazione di Moretti con Nicola Piovani, dopo i primi quattro film musicati da Franco Piersanti. Della colonna sonora fanno parte anche il brano di Bruno Lauzi del 1964 Ritornerai, Sei bellissima di Loredana Berté e I treni di Tozeur di Franco Battiato.

Bianca - Film completo di Nanni Moretti


Bianca è un film del 1984 diretto ed interpretato da Nanni Moretti. Nella storia si intrecciano drammi psicologici e sentimentalismo, insieme alla commedia.
Interpreti: Nanni Moretti, Laura Morante, Roberto Vezzosi,
Remo Remotti, Vincenzo Salemme, Enrica Maria Modugno,
Claudio Bigagli, Margherita Sestito, Dario Cantarelli,
Giorgio Viterbo, Giovanni Buttafava, Luigi Moretti,
Mario Monaci Toschi, Matteo Fago, Virginie Alexandre,
Alberto Bracco, Marie Christine Vandeneede, Mauro Fabretti,
Nicola Di Pinto, Gianfelice Imparato, Henri Alexandre,
Frederique Alexandre, Maxime Alexandre, Angelo Barbagallo, Valerio Berruti, Giovanna De Luca, Fabrizia Frezza,
Mario Garriba, Inigo Lezzi, Daniele Luchetti, Silvia Moretti

Io sono un autarchico - Film Completo di Nanni Moretti

Io sono un autarchico è il primo lungometraggio di Nanni Moretti, uscito nel 1976.
Costato appena 3 milioni e settecentomila lire e interpretato da attori non professionisti (amici, parenti, intellettuali), il primo lungometraggio di Moretti venne girato in tre mesi a Roma, in presa diretta e in Super8.
Più per limiti tecnici che per scelta stilistica, è quasi interamente composto da riprese a camera fissa e da sequenze che per lo più si esauriscono in un'unica inquadratura.
Successivamente venne poi ristampato in 16 mm per la distribuzione nazionale.

Ecce Bombo - Film Completo Nanni Moretti

Ecce bombo è un film del 1978, secondo lungometraggio di Nanni Moretti, girato in presa diretta e in 16 mm, e successivamente ristampato in 35 mm. È stato presentato in concorso al 31º Festival di Cannes.Il titolo del film deriva da uno straccivendolo che andava in giro urlando così, riportato in una delle scene del film. Altri titoli ipotizzati ma scartati per il film furono: Sono stanco delle uova al tegamino, Piccolo gruppo, Delirio d'Agosto e Senza caviglie. La colonna sonora del film include la canzone Amare inutilmente (G. Agate - G. Paoli) tratta dall'album Amare per vivere di Gino Paoli (Durium, 1972)

Aprile - Film Completo diretto da Nanni Moretti

Nel suo film più ironico, Moretti si mette in gioco più di quanto avesse fatto in Caro diario. Perso per strada il suo alter ego, in questa seconda opera propriamente autobiografica non cerca in alcun modo di scavare nel profondo, ma rappresenta la sua vita quotidiana, il suo lavoro, la sua famiglia. Questa inusuale concretezza, abbandonata in rari salti dal discorso al meta-discorso, in un confluire inaspettato ma logico del narratore nel personaggio, lo mette apparentemente a nudo di fronte allo spettatore. Apparentemente, perché il Nanni distratto, confuso ed egocentrico ai limiti dell’auto-parodia, è pur sempre un riflesso del regista distorto dalla lente della cinepresa. Sono due gli aspetti che risaltano particolarmente nel Moretti che sente come un dovere documentare il passaggio dal governo di centrodestra-fascista (“in quel partito è in atto una trasformazione...”, e ride) al primo governo italiano di sinistra – di centro sinistra – di centrocentrosinistra: quello sarcastico, nei confronti d’una destra non libertaria (ed illegale) ma anche contro una sinistra deludente sul piano dell’immagine e del dialogo (il celeberrimo “D’Alema dì qualcosa, reagisci”, ma anche il silenzio-assenza di fronte ai problemi dell’immigrazione). Accanto a questo Moretti che riprende un paese che deve riflettere su se stesso, ve n’è un altro che ha la stessa necessità, che nasconde le proprie insicurezze dietro isterismi, le proprie paure alienandosi. C’è un sintomo molto forte di questo disagio: il suo bisogno di recuperare l’io, di affermare la propria individualità, nella direzione opposta della giovanile fuga dalla solitudine. Cambia il paese, la sua famiglia, ma il risultato finale è il suo cambiamento, la sua maturazione e la corsa per i luoghi della sua infanzia; “Silvia sta bene, il bambino sta bene, io sto bene, soprattutto”. Interpreti: Nanni Moretti, Silvia Nono, Pietro Moretti, Silvio Orlando, Angelo Barbagallo, Daniele Luchetti, Corrado Stajano

Reeker - Film Completo

Harrison's Flowers - Film Completo

40 gradi all'ombra del lenzuolo - Film Completo

La cavallona: Una avvenente signora commette adulterio intenzionale soltanto con un timido corrispondente telefonico e finisce tra le braccia dello scemo del villaggio. L'attimo fuggente: marito e moglie ricorrono a espedienti di fantasia per eccitarsi. La guardia del corpo: Una ereditiera cerca di sbarazzarsi del "gorilla" messole accanto da papà, ma questi la salva suo malgrado da un amante traditore. Con Enrico Montesano, Barbara Bouchet, Edwige Fenech, Tomas Milian, Aldo Maccione, Marty Feldman, Alberto Lionello, Dayle Haddon, Fiammetta Baralla, Enzo Rinaldi, Mimmo Crao

Stick It - Film Completo

Il patriota - Film completo con Mel Gibson

Attori: Mel Gibson, Tcheky Karyo, Chris Cooper, Joely Richardson, Heath Ledger Regista: Roland Emmerich Benjamin Martin vuole chiudere con il passato ma, quando la guerra contro gli inglesi mette a rischio la sua famiglia, il passato di soldato torna a chiamarlo e lo costringe ad una scelta dura e inevitabile: tornare ad essere il termerario combattente di una volta.

6 agosto 2013

Maradona la mano de Dios - Film completo

Santa Sangre - Alejandro Jodorowsky - Film completo

Gatto nero, Gatto bianco - Film completo di Emir Kusturica

La mia famiglia va in Germania - Film completo -

Stato Di Grazia - Film Completo

Terry Nooman è cresciuto a New York nel brutto quartiere di "Hell's Kitchen", a maggioranza irlandese. Poi se ne è andato a Boston, ha fatto il marine, è diventato agente di polizia ed ora i suoi superiori lo hanno infiltrato in quel quartiere, dove dominano le bande di teppisti. Attori: Ed Harris, Sean Penn, John Turturro, Robin Wright, Gary Oldman

Quella Peste Di Pierina - Film Completo (1982)

Pierino la peste alla riscossa - Film Completo (1982)



Un film di Umberto Lenzi con Renzo Montagnani, Didi Perego, Jenny Tamburi, Giorgio Ariani.

Perche quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? - Film completo

Un Ponte Per Terabithia - Film completo




Un ponte per Terabithia - Un film di Gabor Csupo. Con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Bailee Madison.

Titolo originale Bridge to Terabithia. Fantastico, USA 2007.

Primi amori primi vizi primi baci - Film completo

Primi amori, primi vizi, primi baci - Un film di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Jean-Paul Rouve, Marilou Berry, Omar Sy, Jean Benguigui, Lannick Gautry. Titolo originale Nos jours heureux. Commedia, Francia 2006.

5 agosto 2013

L'Antica chiave dei sensi - Film completo (+18)



L'Ingenua - Film Completo (1975)

L’ingenua – Un film di Gianfranco Baldanello.
Un giovanotto alquanto impacciato e angustiato da una fidanzata piuttosto aggressiva, un’attrice di varietà, due freschi coniugi tutt’altro che fedeli e una commessa finta tonta: tutti quanti coinvolti – vittime e non – in una truffa riguardante una villa…
Con Daniele Vargas, Giorgio Ardisson, Ilona Staller, Ezio Marano.

La Supplente - Film Completo (1975)



La supplente

Un film di Guido Leoni.

Con Carmen Villani, Carlo Giuffrè, Dayle Haddon, Eligio Zamara, Ilona Staller, Giacomo Furia, Gastone Pescucci, Gisela Hahn, Gloria Piedimonte
Erotico, Italia 1975.

Giovani, Belle... Probabilmente Ricche (1982) Film Completo

Giovani, belle... probabilmente ricche - Un film di Michele Massimo Tarantini. Con Nadia Cassini, Gianfranco D'Angelo, Carmen Russo, Olivia Link Commedia, Italia 1982.

4 agosto 2013

Brucia, Ragazzo, Brucia (1969) - Film Completo

La Settimana Al Mare (1980) Film Completo

The Clan - Film completo

Franco e Dino, due meccanici di Roma partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson. Contano di vincere la ricompensa messa a disposizione per i partecipanti. Ma il loro vero grande sogno è diverso. È la musica. I due infatti cantano e ballano pezzi di Frank Sinatra e Dean Martin senza pensare che quella possa diventare una professione.

A.C.A.B - All Cops Are Bastards - Film Completo

Benvenuto Presidente - Film completo

Fuori in 60 secondi - Film completo